Itabus: orari, collegamenti e biglietti autobus

DESTINAZIONI PRINCIPALI
TRATTE ITABUS
OFFERTE E BIGLIETTI
DOMANDE FREQUENTI

Acquista i biglietti Itabus su Omio: insieme per viaggi più verdi!

Anche Itabus, l’innovativa azienda di trasporto su strada, nata con l’obiettivo di rendere i viaggi più confortevoli e sostenibili, è partner di Omio! Con Omio puoi acquistare direttamente i tuoi Itabus biglietti per tutte le destinazioni, scegliendo in pochi secondi le opzioni migliori in base alle tue esigenze. Itabus cambio biglietto? Itabus prenotazioni? Itabus rimborso ritardo? Per qualsiasi difficoltà o esigenza particolare, il nostro servizio clienti in italiano è disponibile per aiutarti in ogni momento. Affidati ad Omio, semplificati la vita!

   +   

Viaggiare con Itabus: sostenibilità al primo posto

L’azienda italiana Itabus, iscritta all’Albo delle PMI Innovative, offre un’esperienza di viaggio che unisce comfort, qualità, sicurezza, innovazione e sostenibilità ambientale. Itabus utilizza infatti veicoli Euro 6D, la categoria più bassa in termini di emissioni inquinanti, con una flotta di autobus dotati di sistemi di sicurezza avanzati ed efficienti.

Stazioni e destinazioni di Itabus


Da e per il capoluogo lombardo partono ogni giorno moltissime corse, anche per il Sud d’Italia, con la possibilità di raggiungere Caserta, Bari e Ancona, solo per fare qualche esempio.


Anche da Napoli puoi raggiungere moltissime località o muoverti agevolmente nella regione Campania, sfruttando ad esempio la comodità dei pullman Itabus Napoli-Salerno.


Scegli tra le tante tratte Itabus che servono la città di Torino. Molte le corse giornaliere per raggiungere oltre trenta destinazioni italiane, tra cui Siena, Roma, Genova e Parma.

Altre destinazioni Itabus

Le tratte più popolari di Itabus

Tra le tratte più popolari ci sono quelle effettuate dai pullman Itabus tra Roma a Milano. Le corse partono dall’autostazione di Roma Tiburtina e arrivano a Milano San Donato o Lampugnano. Le corse sono circa 5 al giorno. I pullman Itabus da Padova a Bologna partono invece da V. Frà P. Sarpi 9 e giungono all’autostazione di Bologna. Le corse al giorno sono circa due. Altre tratte popolari includono quella da Napoli a Milano, con partenza da Napoli Metropark (circa 8 corse al giorno), e la Firenze-Bologna con circa 4 corse quotidiane. Itabus è presente da Nord a Sud, con una rete fitta di collegamenti, sia lato Tirrenico, sia lato Adriatico.

Con l’estate che avanza, considera anche di utilizzare i mezzi di Itabus Italia per girare una regione ricca di mare e natura come la Puglia. Avrai a disposizione molte fermate in alcuni dei comuni più visitati e importanti, come Otranto, Gallipoli o Porto Cesareo. Se invece stai viaggiando in Sicilia, con Itabus potrai muoverti facilmente tra Catania, Agrigento, Palermo, raggiungendo anche i Giardini di Naxos, in provincia di Messina. Trova le tue Itabus fermate e parti subito!

Offerte e tariffe Itabus

Tra le offerte che Itabus propone ai viaggiatori c’è la tariffa andata e ritorno, che permette di acquistare un biglietto di ritorno, insieme a quello di andata, con il 10 % di sconto applicato sul biglietto di ritorno. Anche la WOW Price rientra tra le Itabus offerte e assicura il miglior prezzo disponibile per il viaggio scelto su biglietti dell’autobus acquistati fino a 21 giorni prima della partenza. Utilizza Omio per cercare ulteriori Itabus offerte, trova lo sconto Itabus che fa al caso tuo e prenota subito il tuo viaggio… spendendo meno!

Itabus orari: tanta flessibilità, anche di notte!

Con una così fitta rete di collegamenti, i pullman di Itabus permettono una grande flessibilità nella scelta dell’orario in cui partire. Itabus Milano consente ad esempio di lasciare il capoluogo lombardo già alle 6.05 della mattina per raggiungere Roma alle 14.00, mentre l’ultima corsa è prevista alle ore 23.15. Itabus Napoli? Puoi partire dalla città partenopea alla volta di Firenze già alle ore 6.45, in tempo per arrivare agli Uffizi a ora di pranzo! Considera poi di utilizzare le comode linee notturne di Itabus che ti permettono di raggiungere ad esempio la Calabria da Roma o da Napoli viaggiando in orario notturno, oppure di risvegliarti a Bari partendo comodamente alla sera da Milano!

Perché scegliere di viaggiare con Itabus

Grazie ai pullman Itabus puoi viaggiare da una città all’altra dell’Italia in pieno comfort e sicurezza. Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo vari servizi aggiuntivi, come ad esempio la Top Area o la zona tavolino, e usufruire della connessione Itabus Wi-Fi 4/5G per navigare e chattare con i tuoi amici. La politica di Itabus bagagli ti consente inoltre ampia libertà: puoi portare con te gratuitamente fino a due bagagli (uno da stiva e uno a mano). Gli autobus di ultima generazione della flotta Itabus, inoltre, garantiscono un viaggio all’insegna della sostenibilità, dell’efficienza energetica e delle emissioni ridotte.

Non fare le file. Con Omio i biglietti sono subito sul telefono e tu sei pronto a partire. Credit: Shutterstock

Itabus: tipologie di autobus

La flotta Itabus è composta da un parco autobus moderno e tecnologicamente avanzato, che include il bus a un piano MAN LION’S COACH, vincitore del premio “Coach of the Year 2020”, e il bus a due piani NEOPLAN SKYLINER, dotato di un’esclusiva cupola sul tetto che rende il piano superiore una vera e propria terrazza panoramica. Tutti gli autobus sono equipaggiati con motori diesel Euro 6D, la categoria più ecologica sul mercato.

Goditi il viaggio sui pullman Itabus. Credit: Shutterstock

Itabus: domande frequenti

1. Ho un voucher: come posso stampare il mio biglietto?

Puoi utilizzare il tuo voucher Itabus per acquistare un nuovo viaggio e i relativi servizi addizionali. Le condizioni di utilizzo del voucher sono specificate nell’email inviata all’indirizzo che hai inserito quando hai prenotato il tuo biglietto.

2. Quali servizi offre Itabus alle persone con mobilità ridotta?

Le persone disabili o con mobilità ridotta hanno posti riservati sulle vetture Itabus e hanno diritto a un’assistenza speciale, che dovrà essere richiesta al vettore entro tre giorni dalla partenza prevista. Se c’è bisogno di portare a bordo una sedia a rotelle, la richiesta dovrà essere effettuata almeno 7 giorni prima della partenza per avere la certezza di poter viaggiare nelle migliori condizioni possibili. La sedia a rotelle è ammessa a bordo a titolo gratuito. È possibile richiedere un biglietto gratuito per un accompagnatore.

3. Quanti bagagli posso portare a bordo su IItabus? Posso portare la mia bicicletta?

Su Itabus puoi portare gratis un bagaglio a mano di dimensioni 42x30x18 cm e un bagaglio da stiva di dimensioni 80x50x30 cm e fino a 15 kg di peso. Se hai bisogno, puoi integrare il tuo biglietto con un “bagaglio aggiuntivo” dello stesso peso e delle stesse dimensioni del bagaglio da stiva. Per bagagli più grandi puoi scegliere un “bagaglio speciale”, che dovrà essere inferiore a 240 cm (altezza + larghezza + profondità) e fino a 25 kg di peso. Tra i bagagli speciali rientrano anche le biciclette e altre attrezzature sportive.

4. Quali servizi ci sono a bordo di Itabus?

A bordo di Itabus troverai sedili confortevoli e reclinabili, connessione Wi-Fi 4/5G gratuito, porte USB, prese elettriche, distributore di snack e bevande e toilette. Potrai usufruire anche di vari servizi aggiuntivi, come i posti con tavolino, ideali per chi viaggia in famiglia o con gli amici, e i posti nell’area Top Seat se viaggi su un autobus a due piani: in quest’area il comfort è ancora maggiore grazie all’ampio spazio a disposizione per le gambe e ai sedili estensibili.

5. Posso portare animali su un Itabus?

Sì, purché pesino meno di 10 kg, siano vaccinati e abbiano il libretto sanitario. Non è consentito portare a bordo animali pericolosi che possano arrecare danno agli altri passeggeri. Se vuoi portare con te il tuo animale domestico, aggiungi un posto per un passeggero adulto al momento dell’acquisto del biglietto, prenota il posto accanto al tuo e metti il ​​tuo animale domestico in un trasportino speciale (dimensioni fino a 30x30x40 cm).

6. Perché un bus potrebbe ritardare?

Nel caso di servizi regolari di lunga percorrenza, un autobus potrebbe ritardare per via del traffico particolarmente intenso lungo la tratta.

7. Il mio ultimo autobus è stato cancellato, cosa devo fare?

In caso di cancellazione dell’autobus puoi scegliere tra il reinstradamento verso la destinazione finale alla prima opportunità, senza costi aggiuntivi e a condizioni comparabili, oppure optare per un Itabus rimborso ritardo. In questo caso otterrai il rimborso del prezzo intero del biglietto, abbinato (ove previsto) al servizio di rientro gratuito alla prima occasione possibile fino al primo punto di partenza previsto dal contratto di trasporto.

8. Cosa devo fare se il mio autobus è in ritardo?

Se il ritardo supera i 30 minuti, verrai aggiornato sullo stato del tuo autobus via email o SMS. In caso di ritardo superiore ai 90 minuti avrai diritto a un’assistenza adeguata, che include snack, pasti, bevande e, se necessario, alloggio (non applicabile in caso di condizioni meteorologiche avverse o calamità naturali). Se ti è stato comunicato un ritardo superiore a 120 minuti, segui le istruzioni contenute nell’email o nell’SMS che hai ricevuto da Itabus. Se non sei disposto ad accettare l’alternativa offerta, puoi richiedere l’annullamento del viaggio tramite la sezione “Rimborsi”. I voucher emessi a seguito di un disservizio operativo possono essere rimborsati in contanti, inviando un modulo di richiesta dalla sezione “Rimborsi”.

9. I bambini sotto i 12 anni viaggiano gratis?

No, i bambini non viaggiano gratis.

10. Quando deve essere effettuata una prenotazione di gruppo?

Ti suggeriamo di effettuare una prenotazione di gruppo il prima possibile per assicurarti il numero di posti desiderato per il viaggio di tuo interesse.

 

Valuta
Lingua