Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Tue, Jun 15
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Firenze

Tutti e quattro i terminal bus presenti a Firenze sono raggiunti da numerose linee urbane che li collegano al centro e alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. All'arrivo è dunque facile dirigersi in ogni zona della città o spostarsi comodamente nei dintorni e verso Scandicci. Le stazioni d'arrivo ospitano i pullman provenienti da ogni parte d'Italia: da Genova a Napoli, da Venezia a Pescara o Perugia, per citare solo alcune delle tratte principali.

Qual è la stazione degli autobus principale a Firenze?

Le principali stazioni di autobus per Firenze sono Piazzale Montelungo, il Parcheggio Villa Costanza e i terminal bus di piazza della Stazione e di via Santa Caterina da Siena. Gli ultimi due si trovano a meno di 1 km dal centro storico, cui si arriva comodamente a piedi; circa 1,5 km separa Piazzale Montelungo dalla Stazione di Santa Maria Novella, mentre il Parcheggio Villa Costanza dista all'incirca 14 km dal centro, raggiungibile con una corsa in tram di soli 20 minuti.

Quali compagnie di autobus offrono bus verso Firenze?

Le maggiori compagnie che mettono a disposizione autobus per Firenze sono Flixbus, BusCenter e Baltour. Chi viaggia da Bologna può optare anche per le Autolinee Federico e Viaggi Gullì, mentre per chi parte da Verona e Napoli si aggiunge il servizio car pooling di BlaBlaCar. Tutte le autolinee propongono tragitti diretti, in alcuni casi per chi si sposta dal sud Italia con Flixbus è prevista una sosta intermedia all'autostazione di Roma Tiburtina.

Perché andare in autobus a Firenze?

Firenze è una meta di vacanza in ogni periodo dell'anno e in qualunque stagione. Viaggiare in autobus per Firenze rappresenta una soluzione più economica rispetto ai voli aerei e al treno, ma le offerte più vantaggiose riguardano soprattutto le corse infrasettimanali. Consultando le proposte delle singole compagnie, si può approfittare di convenienti promozioni sulle tratte italiane e per alcuni viaggi dalla Francia.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Firenze?

Chi è interessato a un tour della città originale e insolito può salire a bordo dei barchetti dei renaioli e, in navigazione lungo l'Arno, osservare le bellezze di Firenze da un punto di vista privilegiato. Le gite in barca prevedono spesso una guida turistica specializzata e, a chiudere, un romantico aperitivo a bordo. Chi non intende girare a piedi o in bici, può servirsi degli autobus urbani gestiti da ATAF e LI-NEA o del tram T1 che con le sue 26 fermate attraversa tutta la città.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Firenze
Firenze - Montelungo
Servizi
Firenze (Autostazione Sita - Via S. Caterina Da Siena)
Servizi

Chi cerca pullman per Firenze è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili