Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 set
Siena è una delle più belle città del centro Italia, celebre per il Palio, per le testimonianze artistiche e storiche e per la splendida posizione geografica. Gli autobus per Siena collegano direttamente la città con le maggiori località del centro Italia, Firenze, Grosseto, Arezzo e Piombino, con Milano, Verona e Brescia e con alcune città europee. A Siena le autostazioni sono due: in Piazza Gramsci, nel centro storico, e presso la stazione ferroviaria.
La maggior parte degli autobus per Siena arriva in Piazza Gramsci, nel centro cittadino, a breve distanza dalla basilica di San Domenico e dalla Fortezza Medicea. Diverse autolinee a lunga percorrenza raggiungono la stazione ferroviaria, mentre alcuni autobus in arrivo da Roma si fermano anche appena al di fuori dalla città, ideali per raggiungere le strutture di agriturismo locali. La stazione ferroviaria ospita anche la biglietteria per le autolinee, oltre a edicola e bar tabacchi.
Siena è una città turistica e universitaria, facilmente raggiungibile dal centro e nord Italia e dall'Europa. La città è servita da Flixbus, che gestisce i collegamenti diretti verso il Nord, e da Marozzi, prevalentemente per le città toscane. Le tratte più lunghe di Flixbus, con destinazione Verona o Brescia, possono prevedere un cambio durante il percorso. Nell'alta stagione turistica il servizio di autobus per Siena viene potenziato con corse aggiuntive.
Siena è una città splendida, situata in un territorio dalle eccezionali caratteristiche naturali. Raggiungere la città in autobus da Roma ma anche da Firenze o da Arezzo è un'esperienza piacevole e rilassante, che permette di scoprire il fascino delle colline toscane e di ammirare l'antica cittadina da un punto di vista inedito. Inoltre, un sicuro vantaggio offerto dagli autobus per Siena è quello di arrivare direttamente nel cuore del centro cittadino, a pochi passi dai simboli storici e artistici locali.
Siena è una delle città più belle d'Italia, il cui fascino si percepisce anche semplicemente camminando tra le sue strade, tra i caratteristici edifici di epoca medievale in mattoni rossi. La città ha infatti mantenuti intatti l'aspetto e l'atmosfera del Medioevo, e visitarla è come fare un viaggio a ritroso nel tempo e nella storia. Il servizio di trasporti pubblici di Siena comprende anche l'area extraurbana, collegando la città con Poggibonsi, Colle Val d'Elsa e altre importanti località limitrofe.
Viaggia a Siena con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Frecciarossa, Flixbus e BlaBlaCar. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei pullman e prenotare biglietti low cost a Siena.
I Frecciarossa sono i pullman più veloci di Trenitalia, in grado di raggiungere i 300 km/h. Viaggiano sulle linee dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Sono due i treni che compongo il servizio Frecciarossa di Trenitalia: il tradizionale ETR 500 e il moderno ed ecologico Frecciarossa 1000 che può raggiungere velocità massima di 400 km/h. Sia ETR 500 che Frecciarossa 1000 sono pensati per offrirti il massimo comfort indipendentemente dal livello di servizio scelto, tutte le carrozze sono dotate di prese di corrente a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, monitor con informazioni di viaggio, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciarossa a Siena puoi scegliere tra quattro ambienti di servizio: Standard, Premium, Business ed Executive. E tre tariffe: Super Economy, Economy e Base.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili