Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Perugia

Perugia, capoluogo dell'Umbria, è una città tutta da scoprire. Si tratta di un importante polo universitario, che vanta una tradizione ininterrotta a partire dall'epoca etrusca. Vi sono diverse autolinee che servono il capoluogo umbro anche con viaggi a lunga percorrenza, con partenze sia dal Nord Italia che dal Meridione, oltre che da località più vicine. La linea da Roma a Perugia è particolarmente ben servita da pullman: ce ne sono, di diretti e senza cambi, poco meno di 10 al giorno. Il traffico aumenta in alta stagione. A tua disposizione hai anche gli autobus navetta, che collegano il centro al piccolo aeroporto San Francesco d'Assisi.

Flixbus Perugia

Le corse da Roma a Perugia sono quasi tutte gestite da Flixbus. Sono 7 i suoi autobus che viaggiano quotidianamente dalla Capitale al capoluogo umbro, in partenza tra le 01:10 e le 23:35. Dalle città di Bologna e Firenze, i pullman di Flixbus disponibili giornalmente sono almeno 5, mentre se scegli di partire da Napoli puoi contare su 4 partenze quotidiane. Gli autobus di questa compagnia arrivano fino a Perugia in Piazza dei Partigiani, il terminal di tutte le autolinee extraurbane.

Autolinee Federico Perugia

I pullman di Autolinee Federico raggiungono Perugia quotidianamente. Da Roma, hai a disposizione una corsa giornaliera, in partenza al mattino, poco dopo le 05:00. Anche da Catanzaro puoi raggiungere l'autostazione di Perugia di piazza dei Partigiani: puoi infatti contare su due corse settimanali, in genere schedulate il venerdì e la domenica: i pullman, in partenza tra le 20:45 e le 22:00, viaggiano in orario notturno e arrivano nel capoluogo umbro il mattino successivo, intorno alle 08:00.

Marino Autolinee Perugia

Partendo dall'Italia Meridionale e avendo l'intenzione di percorrere distanze anche lunghe per arrivare a Perugia in autobus, faresti bene a tenere presente le corse di Marino Autolinee. La compagnia offre parecchie corse per Perugia, soprattutto partendo dalla Campania e dalla Puglia. Da Bari, per esempio, hai a disposizione due corse settimanali, al giovedì e alla domenica, entrambe schedulate in orario notturno.

Pullman Perugia: biglietti e informazioni utili

Che tu scelga i pullman di Flixbus, di Autolinee Federico o di Marino Autolinee, potrai sempre approfittare di un viaggio comodo e tranquillo, godendoti un sedile accogliente e utilizzando i servizi come il Wi-Fi compreso nel prezzo, la toilette di bordo e le prese per ricaricare i tuoi dispositivi elettronici. Sugli autobus per Perugia di Flixbus trovi inoltre un portale di intrattenimento dedicato, comprensivo di una ricca raccolta di film, programmi TV, album musicali e giochi. Generalmente hai la possibilità di viaggiare con il biglietto mobile, senza necessità di stamparlo. Potrai comunque confrontare tutte le alternative disponibili sulla piattaforma online di prenotazione Omio e trovare la soluzione che fa per te. Inoltre, con Omio, prenotare il tuo biglietto dell'autobus per Perugia richiede solo pochi e semplici passaggi.

Come muoversi dall'autostazione al centro di Perugia

Tutti gli autobus a Perugia arrivano in Piazza Partigiani. Da qui, raggiungere il centro storico non richiede molto tempo: in circa 15 minuti a piedi puoi arrivare in Piazza IV Novembre, dove troverai molte delle attrattive imperdibili della città. Durante il percorso, peraltro, passerai anche da Rocca Paolina, da Piazza Italia e da Piazza della Repubblica: in pratica, avrai modo di scoprire il patrimonio monumentale del centro storico di Perugia. Tieni presente che il centro è in salita, ed è servito, proprio per questa ragione, da diverse scale mobili e sistemi di risalita. C'è anche il cosiddetto Minimetrò, il quale può poi portarti dal centro alla periferia, da Pincetto a Pian di Massiano.

Cosa sapere prima di andare in pullman a Perugia

Arrivare a Perugia in treno è possibile, ma la stazione ferroviaria è più lontana dal centro che non la fermata degli autobus in Piazza Partigiani. Se vuoi viaggiare in auto, tieni presente che, una volta arrivato, non ti servirà affatto per visitare il centro storico. Ecco perché il pullman rappresenta una soluzione ideale. Prendendo un autobus per Perugia, scenderai praticamente nel cuore della città. Una volta qui, utilizza le scale mobili per raggiungere la parte alta del centro storico, e poi muoviti a piedi tra mura etrusche e architetture medievali. La Fontana Maggiore e il Palazzo dei Priori sono mete irrinunciabili, ma, se hai tempo, visita anche la sala delle udienze del Collegio del Cambio, affrescata dal Perugino.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Perugia
Perugia
Servizi
Autostazione P.za Partigiani, Perugia
Servizi
Autostazione Piazza Partigiani
Servizi
Perugia
Servizi
Perugia (Piazza Partigiani)
Servizi
Snack

Chi cerca pullman per Perugia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili