Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia

Autobus per Crotone

Crotone è una città affacciata sul versante ionico della Calabria ed è collegata a diverse città italiane tramite delle linee di autobus che arrivano a destinazione sia direttamente che con un cambio di mezzo in una località intermedia. Le partenze sono effettuate sia in orari notturni che in orari diurni.

Qual è la stazione degli autobus principale a Crotone?

L'autostazione di riferimento dove fermano gli autobus per Crotone si trova in via Giuseppe di Vittorio e dista circa 1,5 km dal centro storico della città. Qui sono a disposizione dei passeggeri sia biglietterie a sportello che biglietterie automatiche, oltre a un bar, una tabaccheria, un minimarket e pensiline in prossimità della fermata.

Quali compagnie di autobus offrono bus verso Crotone?

Gli autobus per Crotone vengono offerti dalle compagnie Flixbus, Milon Bus, Simet e Autolinee Romano. Prenotando dei biglietti per viaggiare con queste autolinee si può arrivare in città, ad esempio, da Napoli, da Bari, da Firenze, da Perugia, da Genova, da Roma e da Milano.

Perché andare in autobus a Crotone?

Gli autobus per Crotone sono sicuramente la soluzione più economica per arrivare a destinazione. In alternativa, è possibile prendere l'aereo che atterra presso lo scalo Sant'Anna, distante 15 km dal centro. Un'altra opzione è il treno, con la linea veloce che arriva a Lamezia Terme, da cui si prende un altro treno regionale per raggiungere Crotone. Infine, c'è la possibilità di arrivare in macchina, percorrendo l'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria con uscita a Sibari, per poi prendere la strada statale Jonica 106. Per chi viene da sud, invece, l'uscita della stessa autostrada è quella di Lamezia Terme.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Crotone

Antica città di origine greca, Crotone, oltre a offrire ai turisti diverse testimonianze storiche e artistiche del suo passato, è sede di feste ed eventi e si trova molto vicina ad alcune delle spiagge più belle della regione. Dalla fermata dell'autostazione, il centro si raggiunge con il taxi o con alcune linee di autobus urbani operate dalla compagnia Romano, che raggiungono anche l'aeroporto. Questi mezzi viaggiano 7 giorni su 7, dalle ore 06:30 alle ore 21:00, nei giorni feriali, e dalle ore 08:00 alle ore 20:00 nei giorni festivi. Le linee, che coprono tutte le zone della città, sono in totale 14.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Crotone
Crotone
Servizi
Crotone
Servizi
Terminal Romano
Servizi
Crotone (Ss 106 Bis Bar Nettuno Rotatoria)
Servizi

Chi cerca pullman per Crotone è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili