Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia

Autobus per Bergamo

Puoi raggiungere la città di Bergamo in autobus tutti i giorni sfruttando i diversi collegamenti su ruote provenienti dalla maggior parte delle città italiane. Bergamo è dotata di una stazione degli autobus principale che funge da terminal sia per le corse regionali e nazionali che per i mezzi provenienti da molteplici località europee. Fra i centri collegati a Bergamo dagli autobus ci sono città del Nord Italia come Milano e Torino, del Centro Italia come Firenze e Bologna, e del Sud Italia come Bari e Napoli.

Flixbus per Bergamo

La compagnia di autobus low-cost Flixbus ti consente di raggiungere Bergamo da diverse città della penisola italiana e da alcune località estere. La stazione di arrivo degli autobus Flixbus a Bergamo è il Terminal Bartolomeo Bono, vicino al centro di Bergamo Bassa. Le tratte Flixbus più gettonate per Bergamo comprendono itinerari dal Nord Italia come Verona – Bergamo e Venezia – Bergamo, percorsi dal Centro Italia come Reggio Emilia – Bergamo e Roma – Bergamo, e dal Sud Italia come Matera – Bergamo e Salerno – Bergamo. Puoi raggiungere il capoluogo lombardo con Flixbus anche da città europee come Tolosa, Grenoble e Skopje.

Marino Bus per Bergamo

Marino Bus opera tratte medie, lunghe e internazionali che ti consentono di arrivare a Bergamo in maniera comoda ed efficiente. Il punto di arrivo degli autobus Marino Bus a Bergamo è l'autostazione Bartolomeo Bono, dalla quale puoi raggiungere il centro cittadino anche a piedi. Gli itinerari Marino Bus per Bergamo sono numerosi e provengono dal Nord e dal Centro Italia, ad esempio da Milano, Genova, Rimini e Firenze, e dal Sud Italia, con partenze da Taranto, Reggio Calabria, Catanzaro e Lecce. Fra le tratte internazionali sono presenti ad esempio Cannes – Bergamo e Marsiglia – Bergamo.

--

Itabus per Bergamo

La compagnia italiana Itabus dispone di autobus moderni e veloci per coprire tratte su tutto il territorio nazionale. Il punto di arrivo di Itabus a Bergamo è l'autostazione centrale Bartolomeo Bono, situata nei pressi sia del centro cittadino che della stazione dei treni. Le tratte Itabus più gettonate per Bergamo provengono da città del Nord e del Centro Italia come Verona, Parma e Roma e del Sud Italia come Napoli, Caserta e Frosinone.

Stazioni degli autobus principali a Bergamo

Il principale terminal degli autobus a Bergamo è la stazione centrale Bartolomeo Bono, ubicata ad appena 0.6 mi (1 km) dal centro della Città Bassa. Da questa stazione puoi spostarti verso le principali attrazioni di Bergamo o a piedi in circa 10 minuti, o con i mezzi pubblici come gli autobus urbani ATB delle linee C46, Q, U, V e Z301 in circa 5/10 minuti. La stazione delle autolinee dispone di servizi moderni come biglietterie e sportelli automatici, sala d'attesa con connessione Wi-Fi gratuita, servizi igienici adatti anche a persone disabili, negozi, bar e ristoranti di vario genere, edicola, farmacia, parcheggio per bici, moto e auto, corsia dei taxi e punto di bike-sharing. La stazione ferroviaria di Bergamo si trova inoltre nelle immediate vicinanze del Terminal bus e offre collegamenti per tutto il territorio nazionale.

Servizi a bordo per Bergamo

Sugli autobus Marino Bus troverai sedili confortevoli con ampio spazio per le gambe, reclinabili e dotati di poggiapiedi, tavolino singolo e luce individuale. I sedili sono inoltre rivestiti in materiale anallergico e sovrastati da una comoda cappelliera. Tutti i mezzi sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita per poter utilizzare i tuoi dispositivi mobili in ogni fase del viaggio, aria condizionata o riscaldamento, prese della corrente e porte USB e servizi igienici, mentre un carrello distributore ti permette di acquistare snack e bevande direttamente a bordo. Gli autobus Flixbus sono anch'essi dotati di comodi sedili reclinabili con tavolino, poggiapiedi e luce individuale. Su questi mezzi troverai sempre connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata o riscaldamento, prese della corrente, porte USB e servizi igienici. Itabus mette a tua disposizione pullman di nuova generazione con sedili reclinabili ampi e confortevoli dotati di poggiapiedi, tavolino e luce individuale. A bordo potrai usufruire di servizi come connessione Wi-Fi gratuita, prese della corrente e porte USB, aria condizionata o riscaldamento, servizi igienici e distributori con snack e bevande a pagamento.

Biglietti dell'autobus per Bergamo: informazioni utili

Puoi salire a bordo degli autobus Flixbus sia con biglietto cartaceo che con biglietto digitale, ovvero stampando il tuo titolo di viaggio oppure visualizzandolo come ricevuta di acquisto nella tua casella email oppure come ticket virtuale salvato su un'apposita app. Non è necessario presentare un documento di identità quando sali sull'autobus, ma può capitare che il personale di bordo decida di effettuare dei controlli a campione sui passeggeri. Anche gli autobus Marino Bus sono accessibili sia con biglietto cartaceo che con biglietto mobile, sufficienti per l'imbarco senza dover presentare un documento d'identità. Tieni comunque presente che anche questa compagnia può riservarsi il diritto di effettuare controlli a campione sull'identità dei passeggeri, dunque ti consigliamo di avere sempre con te un documento in corso di validità. Itabus richiede invece sempre un documento con foto al momento dell'imbarco insieme al biglietto, il quale può essere presentato sia in formato cartaceo che digitale. Puoi acquistare i biglietti di tutte e tre le compagnie sia online che presso le biglietterie delle autostazioni o i rivenditori autorizzati; Flixbus e Marino Bus ti consentono inoltre di comprare i biglietti a bordo dei loro autobus, opzione che invece non è disponibile sui pullman Itabus. L'acquisto tardivo del biglietto ti espone comunque a rischi di ritardi o overbooking, e ti consigliamo dunque di prenotare i tuoi titoli di viaggio anticipatamente. La piattaforma Omio. è ideale per prenotazione semplici e rapide e per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi ticket. Il portale di Omio ti consente infatti di personalizzare la tua ricerca selezionando luogo e data di partenza e località di arrivo, visualizzando poi in un'unica schermata tutte le opzioni di operatore, orario, prezzo e mezzo di trasporto. I biglietti che acquisti su Omio sono inoltre disponibili sia sul sito che sulla app della piattaforma, un vero e proprio portfolio digitale facilissimo da consultare mentre sei in viaggio.

--

A Bergamo in autobus—consigli di viaggio

Elegante e curatissima, eternamente in bilico fra passato e presente, Bergamo è la città lombarda perfetta per un weekend all'insegna di arte, cultura e tradizioni. Il modo più scenografico per iniziare l'esplorazione di Bergamo è prendendo la funicolare che conduce alla Città Alta, un tragitto di pochi minuti che consente di ammirare il panorama mozzafiato sulle Alpi Orobie e sulla piana circostante. Bergamo Alta è un vero e proprio gioiello di origine medievale, la cui vita si sviluppa intorno alla centrale Piazza Vecchia. Qui infatti si affacciano edifici e monumenti come il Palazzo della Ragione, il palazzo comunale più antico d'Italia e sede del Museo degli Affreschi, il Palazzo del Podestà con la Torre Civica o "Campanone", la quale svetta a ben 53 metri di altezza, e la Fontana Contarini con le sue imponenti sfingi. Poco distante da Piazza Vecchia si trova Piazza del Duomo, la quale ospita la Basilica di Santa Maria Maggiore risalente addirittura al XII secolo, e la Cappella Colleoni, fulgido esempio di architettura rinascimentale. Se ami l'arte, non perdere una visita all'Accademia Carrara, museo che ospita capolavori di maestri come Tiziano, Raffaello, Canaletto, Mantegna e Hayez. Una delle passeggiate più gettonate di Bergamo è poi quella sulle antiche Mura Veneziane, che circondano la Città Alta per ben 3.7 mi (6 km), mentre se vuoi dedicarti allo shopping potrai scendere a Bergamo Bassa ed esplorare il "quadrilatero della moda bergamasco", compreso fra via XX Settembre, via Sant'Alessandro, via Borfuro e via Sant'Orsola.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bergamo
Bergamo
Servizi
Bergamo Airport
Servizi
Autostazione Via Bono, Bergamo
Servizi

Chi cerca pullman per Bergamo è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili