Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Venezia

Scegli di raggiungere Venezia in autobus e viaggia tutti i giorni della settimana prenotando i tuoi biglietti tramite Omio. Il capoluogo veneto è collegato dai pullman alla maggior parte delle città italiane, da Milano a Napoli, da Roma a Firenze, e a molteplici capitali e località europee come Parigi, Berlino e Madrid. A Venezia troverai due stazioni degli autobus principali: Venezia Mestre, ubicata sulla terraferma e collegata al centro dai mezzi pubblici, e Venezia Tronchetto, a pochissima distanza dai canali cittadini.

Flixbus per Venezia

Gli autobus della compagnia low-cost Flixbus arrivano a Venezia da gran parte d'Italia e d'Europa. Questi mezzi sono ideali per intraprendere tragitti lunghi e tratte internazionali, e hanno come punti di arrivo sia l'autostazione di Venezia Mestre che quella di Venezia Tronchetto. Fra gli itinerari di Flixbus per Venezia più gettonati ci sono quelli dal Nord Italia, con pullman provenienti da Trento, Trieste o Aosta, dal Centro Italia, con partenze da Firenze, Bologna e Roma Fiumicino, e dal Sud Italia, con itinerari provenienti da Catania, Avellino e Pescara. I percorsi Flixbus internazionali per Venezia sono inoltre molteplici e annoverano partenze da località europee quali Barcellona, Monaco e Budapest.

Marino Bus per Venezia

La compagnia Marino Bus è nota per i suoi autobus spaziosi e moderni pensati per coprire tratte lunghe e addirittura itinerari internazionali. I pullman Marino Bus utilizzano sia la stazione di Tronchetto che quella di Mestre come punti di arrivo a Venezia, e operano su tratte provenienti sia dall'Italia che dall'Europa. Fra le tratte italiane più popolari ci sono Milano – Venezia e Torino – Venezia, mentre i percorsi internazionali comprendono Parigi – Venezia, Chambéry – Venezia e Lione – Venezia.

--

Itabus per Venezia

Veloci e moderni, gli autobus Itabus sono ideali per spostarti ovunque lungo la penisola italiana e per raggiungere Venezia da diverse località nazionali. I pullman Itabus per Venezia fermano sia presso l'autostazione di Mestre che presso quella del Tronchetto ed effettuano partenze dal Nord Italia, ad esempio da Milano, Torino e dall'aeroporto Orio al Serio di Bergamo, dal Centro Italia, ad esempio da Siena, Roma, Ferrara, Bologna e Firenze, e dal Sud Italia, partendo da Napoli e da Frosinone.

Principali stazioni degli autobus a Venezia

Le due principali stazioni degli autobus di Venezia sono l'autostazione di Venezia Mestre e l'autostazione di Venezia Tronchetto. Venezia Mestre si trova nei pressi dell'omonima stazione dei treni, a poco distanza dal Ponte della Libertà che collega il capoluogo veneto alla terraferma. Da questa autostazione puoi raggiungere il centro di Venezia in circa 20 minuti utilizzando mezzi pubblici quali i treni Regionali per Venezia Santa Lucia oppure i pullman per Piazzale Roma delle linee 2, 6 e 7, 43 e 53. Fra i servizi di questa autostazione e della vicina stazione dei treni troverai biglietteria e sportelli automatici, toilette, sala d'attesa, deposito bagagli, edicola, farmacia, bar, ristoranti, negozi e parcheggi per auto, moto e bici. L'autostazione di Venezia Tronchetto si trova invece a solo 0.6 mi (1 km) da Piazzale Roma, alle porte del centro di Venezia. L'autostazione è ubicata su un'isola che funge da parcheggio e terminal di arrivo dei mezzi pubblici, e da essa potrai spostarti o con un vaporetto o con il people mover, la funicolare che percorre il tragitto per Piazzale Roma in soli 3 minuti. Presso l'autostazione del Tronchetto troverai non solo parcheggi per auto e moto, ma anche servizi come biglietterie e sportelli automatici, ufficio informazioni, toilette e chioschi con snack e bevande.

Servizi a bordo per Venezia

I pullman Marino Bus sono tutti dotati di sedili reclinabili con ampio spazio per le gambe e rivestiti in materiale anallergici, equipaggiati con comfort come poggiapiedi, luce individuale, cappelliera e tavolino. I servizi a bordo di questi autobus comprendono connessione Wi-Fi gratuita, prese di ricarica e porte USB, climatizzazione e riscaldamento, toilette e carrello con snack e bevande a pagamento. Sui pullman Flixbus troverai sedute comode e spaziose con luce individuale, tavolino e poggiapiedi, tutte sormontate da apposita cappelliera su cui riporre i bagagli più leggeri. I servizi a bordo dei mezzi della compagnia low-cost comprendono connessione Wi-Fi, prese della corrente e porte USB, toilette, climatizzazione e riscaldamento. I mezzi di ultima generazione Itabus ti accolgono con sedili ampi e confortevoli dotati di cappelliera, tavolino, poggiapiedi e luce individuale, mentre i servizi di bordo comprendono toilette, connessione Wi-Fi gratuita, prese della corrente e porte USB, aria condizionata o riscaldamento e distributori automatici con snack e bevande a pagamento.

Biglietti dell'autobus per Venezia: informazioni utili

L'accesso agli autobus delle compagnie Flixbus, Marino Bus e Itabus è consentito sia con biglietto cartaceo che con biglietto digitale. Munirsi di biglietto digitale significa avere sul proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) una copia della ricevuta di pagamento, visualizzabile sulla propria casella email o su un'apposita applicazione. Le compagnie Flixbus e Marino Bus permettono l'accesso ai propri mezzi presentando solo il titolo di viaggio senza che esso sia accompagnato da un documento di identità; il personale di bordo può però decidere di effettuare controlli a campione sui passeggeri se necessario. Per accedere ai mezzi Itabus devi invece sempre presentare sia il tuo biglietto che un tuo documento di identità con foto. I biglietti di tutte e tre le compagnie sono acquistabili sia online che presso le biglietterie ed i rivenditori autorizzati; nel caso di Marino Bus e Flixbus, l'acquisto è consentito anche direttamente a bordo dei mezzi, mentre Itabus non prevede questa opzione. Onde non incorrere in problematiche legate a ritardi e overbooking dei mezzi, ti consigliamo comunque di prenotare in anticipo i tuoi biglietti e di arrivare in stazione avendoli già a tua disposizione. La piattaforma Omio costituisce un'opzione pratica e conveniente per prenotare i tuoi titoli di viaggio e spostarti in completa tranquillità. Tramite Omio potrai infatti non solo selezionare i tuoi biglietti scegliendo data, ora, compagnia di trasporti e prezzo più adatti alle tue esigenze, ma anche avere sempre tutti i tuoi titoli di viaggio al sicuro in un unico posto grazie alla app Omio mobile. Ti basterà dunque un solo click per salire a bordo degli autobus selezionati ed iniziare il tuo viaggio verso Venezia.

--

A Venezia in autobus—consigli di viaggio

Non importa quante volte l'hai già visitata: vivere Venezia è sempre un'esperienza unica. Una volta raggiunta la Serenissima in autobus, potrai visitarla in lungo e in largo a piedi, esplorandone le calli e i vicoli e assaporandone l'atmosfera ai limiti del surreale. Sospese sui canali della laguna si stagliano infatti meraviglie architettoniche come il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, la Basilica dei Frari e, ovviamente, Piazza San Marco, uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Viaggia lungo il Canal Grande e la Giudecca in vaporetto o in gondola per apprezzare la città dall'acqua, il suo elemento portante, oppure goditi un'immersione nell'arte visitando musei come le Gallerie dell'Accademia, la Collezione Peggy Guggenheim, i Musei Civici e la Ca' Rezzonico. Un breve itinerario in traghetto ti porterà poi verso le isole di Murano e Burano, ricolme di laboratori artigianali e di case coloratissime. Vuoi ammirare Venezia al massimo del tuo splendore? Prenota un viaggio nel mese di febbraio e perditi fra la folla del Carnevale, festa durante la quale la città rivive i fasti del suo glorioso passato fra eventi, musica e migliaia di maschere.



Le autolinee e le tratte principali in autobus per Venezia

 

 

Pullman per Venezia: qual è il terminal bus di Venezia?


popular

Quali compagnie di autobus arrivano a Venezia? Si può raggiungere Venezia in autobus con diverse compagnie, tra queste: FlixBus, Baltour, Buscenter, Eurolines ed Hello.

Quali sono le stazioni dei pullman di Venezia? L'autostazione principale di Venezia è Venezia Tronchetto e si trova su un'isola artificiale ad ovest della città. A pochi chilometri da Venezia, vi è poi l'autostazione di Venezia Mestre, in Viale Stazione, nei pressi dell'omonima stazione ferroviaria.

Posso raggiungere il centro di Venezia in autobus dall'aeroporto? Se scegliete di volare a Venezia potete raggiungere il centro della città in pullman grazie alla compagnia ATVO, che con gli autobus 5 e 35 collega l'aeroporto di Venezia Marco Polo con Piazzale Roma. E' possibile acquistare i biglietti per il transfer ATVO direttamente su Omio, comodamente dal vostro pc o scaricando la nostra app.

Consigli per acquistare biglietti low cost di pullman per Venezia


cheap

Qual è il periodo migliore per comprare un biglietto per Venezia? Essendo periodicamente disponibili promozioni e offerta, si può risparmiare sempre, se si decide di raggiungere Venezia in autobus.

Quando conviene andare a Venezia in pullman? Le compagnie di autobus aggiornano i prezzi con cadenza regolare, può quindi essere conveniente andare a Venezia in pullman in qualsiasi periodo dell'anno.
Consulta tutte le offerte e le autolinee nella nostra pagina autobus.


Come muoversi dal terminal bus al centro di Venezia


fast

Come arrivare dall'autostazione di Venezia Tronchetto al centro? Da Venezia Tronchetto si può arrivare a Piazzale Roma con il People Mover, un sistema di trasporto pubblico ettometrico, che permette di raggiungere Piazzale Roma in soli tre minuti con corse che partono ogni sette minuti. Da Piazzale Roma si può raggiungere a piedi qualsiasi punto di interesse della città.

Come arrivare dall'autostazione di Venezia Mestre al centro? Una volta arrivati a Venezia Mestre, il modo più comodo e veloce per raggiungere il centro di Venezia è prendere un treno per Venezia S. Lucia e arrivare così a Piazzale Roma. Ci sono anche gli autobus della linea urbana ACTV che collegano Venezia Mestre con la città lagunare.

 

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Venezia
Venezia
Servizi

Chi cerca pullman per Venezia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili