Pullman Treviso | Orari & biglietti

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia

Autobus per Treviso

Puoi arrivare a Treviso in autobus dalla maggior parte delle località e città italiane prenotando i tuoi biglietti tramite Omio. La città dispone di una stazione degli autobus principale ubicata in Piazzale Duca d'Aosta, vicino al centro cittadino. Qui arriva la maggior parte degli autobus sia regionali e nazionali. Fra le maggiori città collegate a Treviso dai pullman ci sono centri del Veneto come Padova e Venezia, città del Nord Italia come Milano e Trento, e capoluoghi del Centro e del Sud Italia come Roma, Firenze e Bari.

Flixbus per Treviso

Flixbus è fra le principali compagnie di trasporto passeggeri su gomma a raggiungere Treviso. Gli autobus Flixbus arrivano presso il Terminal Bus in Piazzale Duca d'Aosta, all'incrocio fra Viale Trento e Trieste. Fra gli itinerari di Flixbus più richiesti ci sono quelli che collegano Treviso alle città del Nord Italia, ad esempio Trieste e Bergamo, e del Sud Italia, come Napoli e Cosenza. La compagnia offre inoltre partenze internazionali per Treviso, ad esempio da Portorose in Slovenia e da Linz in Austria.

Marino Bus per Treviso

Gli autobus Marino Bus viaggiano in tutta Italia e in gran parte d'Europa, e Treviso costituisce uno dei maggiori punti di spostamento della compagnia nell'Italia nordorientale. Gli autobus Marino Bus utilizzano il Terminal di Piazzale Duca d'Aosta come punto di arrivo principale nella città veneta. Le corse di questa compagnia di trasporti partono principalmente dalle località del Centro e del Sud Italia, e fra le tratte più gettonate per Treviso ci sono quelle con partenza da Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria e Taranto.

--

Principali stazioni degli autobus a Treviso

La stazione di riferimento per gli autobus in arrivo a Treviso è il Terminal Bus di Piazzale Duca D'Aosta. Questo Terminal dista solo 0.5 mi (800 m) dal centro storico della città, che puoi raggiungere a piedi in circa 10 minuti oppure in 5/10 minuti utilizzando un mezzo pubblico come gli autobus delle linee 1 e 7. La stazione degli autobus di Treviso offre svariati servizi, fra cui biglietterie e sportelli automatici, toilette, parcheggi per bici, moto e auto, edicola, caffetterie, negozi, ristoranti e fast food. Nelle immediate vicinanze è ubicata anche la stazione ferroviaria di Treviso Centrale, che ospita servizi come biglietterie e sportelli automatici, toilette adatte anche a persone disabili o con ridotta mobilità, deposito bagagli, sala d'attesa, bar, negozi, ristoranti, parcheggi ed una ciclostazione coperta.

Servizi a bordo per Treviso

Progettati per coprire distanze medie e lunghe, o addirittura itinerari internazionali, gli autobus Marino Bus sono equipaggiati con comfort all'avanguardia e sistemi di sicurezza altamente affidabili. I sedili ampi con abbondante spazio per le gambe hanno schienali reclinabili e sono foderati in materiale anallergico; sono inoltre dotati di poggiapiedi e tavolino singolo, così da permetterti di continuare a lavorare mentre viaggi oppure guardare un film, o comunque rilassarti e affrontare al meglio anche i tragitti più lunghi. A bordo degli autobus Marino Bus trovi servizi moderni come connessione Wi-Fi gratuita, ottimale per garantirti le funzionalità dei tuoi dispositivi mobili in ogni momento, prese della corrente e porte USB, luce individuale e aria condizionata o riscaldamento a seconda della stagione. Tutti i mezzi dispongono inoltre di servizi igienici a bordo e di un distributore con snack e bevande a pagamento. Anche Flixbus dispone di una flotta di autobus moderni e all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, dotati di sedili reclinabili con ampio spazio per le gambe, poggiapiedi, tavolino ribaltabile e luce individuale. Fra i comfort degli autobus Flixbus troverai la connessione Wi-Fi gratuita per poter usare i tuoi dispositivi mobili durante tutto il tragitto, prese della corrente e porte USB, aria condizionata o riscaldamento e servizi igienici.

Biglietti dell’autobus per Treviso: informazioni utili

Puoi salire a bordo degli autobus della compagnia low-cost Flixbus sia con un biglietto cartaceo tradizionale che con biglietto digitale. Quest'ultimo può essere visualizzato o come ricevuta di acquisto sulla tua casella e-mail oppure sull'apposita app mobile. Non è necessario mostrare un documento di identità insieme al tuo biglietto al momento dell’imbarco sui pullman, ma il personale di bordo può eventualmente decidere di effettuare dei controlli a campione sui passeggeri. Anche Marino Bus mette a tua disposizione sia l'opzione del biglietto cartaceo che quella del biglietto digitale, che potrai mostrare sullo schermo di uno smartphone o di un tablet. Non è richiesto che un documento di identità accompagni il tuo titolo di viaggio, ma anche il personale di Marino Bus può decidere di effettuare controlli a campione sui passeggeri se necessario. Puoi inoltre acquistare il tuo biglietto direttamente a bordo sia dei mezzi Flixbus che degli autobus Marino Bus, una procedura che non comporta costi aggiuntivi; ricorda comunque che la prenotazione anticipata del biglietto e del posto a sedere evita eventuali problematiche legate ad esempio all'overbooking al momento della partenza. La piattaforma Omio ti consente proprio di ovviare ad ogni problematica e prenotare i tuoi titoli di viaggio in maniera semplice e pratica. Dal portale di Omio puoi visualizzare le varie offerte e opzioni di trasporto su un'unica schermata, potendo impostare liberamente parametri come punto di partenza e destinazione e data di partenza, e selezionando poi la tratta più conveniente per te in base a compagnia di trasporto, tempistiche di viaggio, stazioni di partenza e arrivo e prezzo. Con l’app mobile di Omio, hai inoltre i tuoi biglietti sempre a portata di mano e puoi consultarli ogni volta che ne hai bisogno.

--

A Treviso in autobus—consigli di viaggio

Una città-gioiello che racchiude l'essenza dell'eleganza veneta: è Treviso, località del nord-est italiano tutta da scoprire. Ad incantarti non appena metterai piede a Treviso saranno i suoi canali, magari non abbondanti come quelli di Venezia, ma sicuramente romantici in egual misura. Fra canali e vie contornate da portici curati, raggiungerai il cuore della città, ovvero Piazza dei Signori. Qui svettano tre edifici maestosi, il Palazzo del Podestà, il Palazzo dei Trecento e la Torre Civica, mentre tutto intorno si dipanano boutique e negozi, caffetterie e ristoranti tipici. Piazza dei Signori sorge nei pressi di un altro edificio istituzionale di Treviso, il Duomo, costruito in epoca romanica su un tempio paleocristiano del quale si può oggi visitare la cripta. Se vuoi concederti un po' di shopping, passeggia lungo l'arteria principale del centro storico, via Calmaggiore, ricolma di negozi deliziosi e che fiancheggia edifici come il Complesso di Santa Caterina, sede dei Musei Civici, e Palazzo Zignoli. Nel cortile di quest'ultimo si trova una delle sculture più originali della città: la Fontana delle Tette, un busto di donna dai cui seni sgorga l'acqua. A circondare il centro storico ci sono i resti delle antiche mura, lambiti dai canali d'acqua a creare un effetto altamente scenografico. Attraversando uno dei ponti sui canali potrai raggiungere l'Isola della Pescheria, sulla quale ogni mattina si tiene il mercato del pesce e che ospita ancora un mulino storico. Fra passeggiate sulle mura ed esplorazione del centro, potresti sentire un certo languorino: perché dunque non fermarti ad assaggiare le specialità locali? A Treviso non può certo mancare un aperitivo a base di Prosecco, spritz o un'"ombra" di vino, meglio se accompagnato dai cosiddetti "cicchetti", tartine e sfizi salati di vario tipo. Per pranzo o per cena, opta invece per piatti della tradizione come la pasta e fasioi (pasta e fagioli), i bigoi all'anatra e la peverada (salsa di fegati di pollo speziata), meglio se gustati osservando l'acqua che scorre placida fra i canali trevigiani.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Treviso

Chi cerca pullman per Treviso è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua