Autobus Economici per Roma

mar 17 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Baltour
Marino Autolinee
Alsa
Autostradale

Autobus per Roma

Un efficiente servizio di pullman diretti a Roma è garantito per chi si sposta dalle principali città italiane, come Milano, Torino, Bologna, Firenze, Palermo e Lecce, ed europee, prime fra tutte Parigi e Monaco di Baviera. L'autostazione di arrivo è innanzitutto quella di Roma Tiburtina, il secondo terminal bus della città è Anagnina, distanti rispettivamente circa 4 e 10 km dal centro cittadino.

Qual è la stazione degli autobus principale a Roma?

Chi viaggia sugli autobus per Roma diretti al terminal principale di Tiburtina, scende immediatamente di fronte alla stazione ferroviaria e può raggiungere il centro servendosi della metro B. All'arrivo avrà a disposizione un bar e un'edicola. Quanti invece fermano all'autostazione Anagnina sulla via Tuscolana, per coprire la distanza con il centro utilizzano la linea A della metropolitana.

Quali compagnie di Autobus offrono bus verso Roma?

Il collegamento in autobus per Roma è operato da numerose autolinee, tutte propongono in genere corse dirette, ma in caso di tratte internazionali è prevista almeno una sosta intermedia. Marino offre i pullman da Torino, Milano e Bologna; Marozzi gestisce le tratte dal sud, partendo da Lecce e Bari; Flixbus e BusCenter propongono viaggi dalle maggiori capitali europee, rispettivamente Parigi e Monaco. Per entrambe la stazione d'arrivo è Roma Tiburtina.

Perché andare in autobus a Roma?

Un viaggio in autobus per Roma rappresenta una scelta vantaggiosa sia sotto il profilo economico che per l'ampio numero di opzioni disponibili. Prenotando con un certo anticipo è infatti possibile accedere a tariffe convenienti, sconti e promozioni in ogni periodo dell'anno. Inoltre le compagnie che effettuano le tratte, sia sul territorio nazionale che con collegamenti internazionali, sono diverse e garantiscono ogni giorno un buon numero di corse ben distribuite nell'arco della settimana.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Roma?

Chi visita Roma ha a disposizione una fitta ed efficiente rete di trasporti urbani per spostarsi con facilità: le linee A e B della metropolitana e un sistema di bus, tram, filobus e treni che raggiungono tutti i punti della città, dal centro storico alle periferie. Chi è alla ricerca di itinerari alternativi e luoghi insoliti, non può perdersi una tappa alla Cripta dei Cappuccini nella Chiesa di Santa Maria della Concezione. Qui si assiste allo spettacolo affascinante e macabro delle sei cappelle interamente decorate con teschi e ossa, a creare sedute, lampadari e pareti.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.