Treni per Crotone: orari e biglietti

ven 19 lug
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Crotone

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 20 lug

I risultati includono località di arrivo alternative a Crotone
Più economico
Italo
15:128h43
Roma Tiburtina
23:55Crotone
67 1Solo andata
1 cambio
Più economico
Italo
15:308h25
Roma Termini
23:55Crotone
67 1Solo andata
1 cambio
2° Più economico
Trenitalia
23:0010h30
Roma Termini
09:30Stazione di Crotone
104 1Solo andata
2 cambi

Tutte le informazioni sui treni per Crotone

Ubicata sul versante orientale della regione, Crotone è una cittadina calabrese di medie dimensioni e uno dei poli industriali del Sud Italia. I viaggiatori che la raggiungono in treno scendono nell'unica stazione, posta sulla linea della Ferrovia Jonica. La stazione di Crotone è adibita soprattutto ai collegamenti regionali, con alcune tratte interregionali.

Qual è la stazione principale di Crotone?

La stazione dei treni per Crotone è situata in Viale Stazione, a pochi minuti a piedi dal centro della città. Dispone di bar, edicola, biglietterie automatiche e a sportello e toilette; è inoltre dotata di servizi di accessibilità per le persone a ridotta mobilità. Da qui partono i pullman del trasporto pubblico urbano gestito da Autolinee Romano, che connettono il terminal ferroviario alla città, all'aeroporto e agli altri centri della regione.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Crotone?

La compagnia di riferimento per chi viaggia con i treni per Crotone è Trenitalia. Molti tragitti prevedono cambi in località intermedie; per avere una maggiore scelta di giorni e orari, soprattutto nei collegamenti a lunga percorrenza, è possibile scendere alla stazione di Cropani che dista circa 30 km da Crotone. Da Cropani partono almeno una decina di treni diretti al giorno, che raggiungono la stazione ferroviaria di Crotone in circa mezz'ora di viaggio. I collegamenti con Frecciargento da Napoli Centrale a Cropani, ad esempio, coprono il tragitto in poco più di 4 ore e 30 minuti, a cui si aggiungono altri 30-35 minuti di viaggio fino a Crotone. 

Perché andare in treno a Crotone?

I treni per Crotone, con scalo al terminal ferroviario della città, permettono di arrivare nelle vicinanze del centro storico in cui sono ubicati i posti di maggiore interesse per i visitatori, come il Giardino di Pitagora ola suggestiva Passerella sul lungomare. Le vie centrali distano dai 10 ai 20 minuti di cammino dalla stazione; in alternativa si può usufruire della rete di trasporto pubblico che copre capillarmente il centro e i suoi dintorni. 

Informazioni utili prima di andare in treno a Crotone

Crotone è conosciuta anche con l'appellativo di "Capitale della Magna Grecia", a designare le magnificenze di cui la città antica godeva ai tempi della colonizzazione ellenica, di cui rimangono ancora numerose testimonianze come il Parco Archeologico di Capocolonna. I turisti che vogliono visitarlo possono prendere la linea 13 dalla stazione, che conduce al sito in poco più di 10 minuti. Il centro storico è raggiungibile con le autolinee 4, 6, 10 e 16 che partono dalla stazione ferroviaria. 

Compagnie ferroviarie: Intercity, Regionale e Frecciargento Crotone

Viaggia a Crotone in treno con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Intercity, Regionale e Frecciargento. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Crotone.

I Frecciargento sono i secondi treni più veloci di Trenitalia dopo i Frecciarossa e sono in grado di raggiungere gli 250 km/h. Viaggiano sulle linee tradizionali e dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Il servizio Frecciargento è offerto dagli ETR 600, gli ETR 485 e gli ETR 700, tutti dotati di prese di corrente e USB a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, lo snackbar FRECCIABistrò, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciargento a Crotone puoi scegliere tra la Prima e la Seconda Classe e le tariffe Super Economy, Economy e Base con prezzi e gradi di flessibilità diversi.

Chi cerca treni per Crotone è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni per Crotone: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua