CONFRONTA Prezzi dei diversi mezzi di trasporto

ven
22 ott
136 Flixbus
620 ITA
sab
23 ott
116 Flixbus
320 Croatia Airlines
dom
24 ott
116 Flixbus
320 Croatia Airlines
lun
25 ott
89 Flixbus
243 ITA
mar
26 ott
88 Flixbus
165 ITA
mer
27 ott
85 Flixbus
165 ITA
gio
28 ott
91 Flixbus
81 Malta Air
ven
29 ott
120 Flixbus
234 KLM
sab
30 ott
94 Flixbus
165 ITA
dom
31 ott
95 Flixbus
165 ITA
lun
1 nov
105 Flixbus
131 KLM
mar
2 nov
89 Flixbus
131 KLM
mer
3 nov
75 Flixbus
95 Malta Air
lun
8 nov
67 Flixbus
13 Malta Air
mar
9 nov
60 Flixbus
39 Malta Air
mer
10 nov
75 Flixbus
101 ITA
gio
11 nov
74 Flixbus
121 ITA

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Informazioni sui treni Parigi - Roma

distanceDistanza1.105 km
frequencyFrequenza treni2 al giorno
changesTreno direttoSì, ci sono 2 treni al giorno
carriersCompagnie ferroviarieFrecciarossa, Thello, SNCF | TGV, Trenitalia e Intercity Notte

I treni Parigi - Roma coprono la distanza di 1.105 chilometri con le nostre compagnie partner, come Frecciarossa, Thello, SNCF | TGV, Trenitalia e Intercity Notte. Di solito, ci sono 2 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. I viaggiatori di solito partono da Paris Gare de Lyon per arrivare a Roma Termini.

Compagnie ferroviarie

Viaggia in treno da Parigi a Roma con Frecciarossa e Trenitalia

Trova treni Parigi - Roma Frecciarossa e Trenitalia e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.

Trenitalia
Frecciarossa

Trenitalia è la compagnia ferroviaria che con i suoi treni collega tutto il territorio italiano, da nord a sud, offrendo collegamenti anche nelle due isole maggiori. Accanto ai tradizionali treni a lunga percorrenza, Intercity, e regionali, Trenitalia mette a disposizione anche treni ad alta velocità denominati Frecce. I treni Frecciarossa, in particolare, possono raggiungere la velocità di 300 km/h. Anche per viaggiare in treno da Parigi a Roma puoi usufruire del servizio Trenitalia che più soddisfa le tue esigenze. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di biglietto Trenitalia con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Super Economy, Economy e Base.

Ti preghiamo di rispettare le seguenti misure di sicurezza Trenitalia imposte dal coronavirus durante il tuo viaggio treno per Roma da Parigi:

  • Si consigliano pagamenti senza contanti
  • Prenotazione online e check-in consigliati
  • Pre-prenotazione / assegnazione dei posti
  • Politica di rimborso o voucher
  • In caso di cancellazioni con Trenitalia, il cliente verrà contattato direttamente. Se il cliente non intende più viaggiare, può comunque ottenere un rimborso completo presentando una richiesta di cancellazione (potrebbero essere applicate condizioni speciali pertinenti). In questo caso è necessario compilare un modulo di richiesta per un credito elettronico qui: https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/en/Anagrafica.aspx
  • In alternativa, il cliente può richiedere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto contattando una biglietteria Trenitalia e presentando la comunicazione ricevuta. Il modulo di richiesta di rimborso per i treni regionali è disponibile qui: https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia/in_regione/Modulo_Indennit%C3%A0_Rimborsi_Coronavirus_posta_mail.pdf.
  • Per maggiori informazioni e dettagli sulle procedure di cancellazione consulta il sito di Trenitalia: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/ rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html

Treni Parigi-Roma

La tratta Parigi Roma è servita da treni che collegano la parigina gare de Lyon alle stazioni Termini e Tiburtina di Roma. I vettori per questa tratta non sono numerosi, ma sono garantiti trasferimenti giornalieri. Le partenze avvengono in orari prevalentemente serali: il treno lascia la gare de Lyon attorno alle 19:10 e arriva a Roma Termini verso le 09:55 del giorno successivo. Non sono previste partenze notturne.

Quali compagnie ferroviarie operano la tratta Parigi-Roma?

Thello è una delle compagnie che organizzano i viaggi dei treni Parigi Roma, insieme a Trenitalia, che gestisce le connessioni lungo la tratta offrendo viaggi che prevedono un cambio alla stazione di Milano Centrale. Dalla stazione di Milano il Frecciarossa subentra a Thello e prosegue diretto verso Roma.

Quanto dura il viaggio in treno Parigi-Roma?

I treni Parigi Roma non sono diretti e il tempo che complessivamente impiegano per arrivare alla stazione capitolina è di 14 ore e 45 minuti. Se il treno effettua più di un cambio il tempo del trasferimento è maggiore: in questo caso le fermate previste sono a Milano Centrale e a Lodi. Frecciarossa impiega circa 3 ore e 40 minuti da Milano Centrale a Roma Termini.

Quanti sono i treni Parigi-Roma?

I treni della tratta Parigi Roma sono solo indiretti e partono dalla stazione di Parigi gare de Lyon verso Roma. Sono da 1 a 3 i treni che ogni giorno trasferiscono i passeggeri alle stazioni Roma Termini o Roma Tiburtina. La presenza dei treni è concentrata nelle ore serali, intorno alle 19:10 circa.

Da dove partono e dove arrivano i treni Parigi-Roma?

Stazione ferroviaria di Parigi: la gare de Lyon si trova in centro e si raggiunge utilizzando la metropolitana, i treni RER e numerose linee di autobus. I servizi presenti nello scalo comprendono compagnie di autonoleggio e punti ristoro, oltre al deposito dei bagagli. Il Wi-Fi è un servizio gratuito.

Stazioni ferroviarie di Roma: la stazione Termini è in centro e prossima a varie linee di autobus e della metropolitana. Include inoltre agenzie di viaggi, libreria, bar, ufficio informazioni. La stazione Tiburtina, collocata a 5 km dal centro, si raggiunge tramite la linea B della metropolitana. Dispone di toilette, bancomat, edicola, bar e fast food per i viaggiatori.

Consigli di viaggio

Treni da Parigi a Roma
Prendi un treno per raggiungere Roma facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Parigi a Roma.
FAQs
Sono previste restrizioni di viaggio per i treni Parigi - Roma?

Viaggiare in treno tra Parigi, Francia e Roma, Italia è: Apertura parziale.

L’ingersso internazionale da Parigi a Roma è limitato?

Ingresso internazionale: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Francia

La quarantena è obbligatoria all’ingresso in Italia da Parigi?

Requisiti d’ingresso:

  • Test COVID-19 negativo rilasciato al massimo 2 giorni prima dell'arrivo o auto-quarantena obbligatoria di 5 giorni
  • I viaggiatori con il certificato digitale COVID dell'UE sono esenti dalla quarantena e dai test COVID-19
  • Modulo di localizzazione passeggeri (PLF) richiesto

Quali sono le norme di sicurezza COVID-19 da seguire a Roma, Italia?

In Italia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1,5 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 21/10/21. Prima del viaggio ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per il tuo treno da Parigi a Roma qui.

É obbligatoria la quarantena al rientro in Francia da Roma, Italia?

Il viaggio di ritorno Italia - Francia è: Apertura parziale.

Sono previste restrizioni al rientro a Parigi da Roma?

L’ingresso in Francia è consentito per: L'ingresso è parzialmente consentito ai cittadini e residenti provenienti da Italia

É necessario sottoporsi alla quarantena di ritorno in Francia da Roma?

Requisiti per il rientro:

  • Test COVID-19 negativo rilasciato al massimo 3 giorni prima dell'arrivo
  • I viaggiatori con un certificato di vaccinazione sono esentati dal fornire un test COVID-19 negativo
  • Certificato medico richiesto

Quali sono le regole da seguire a Parigi, Francia?

In Francia il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:

  • Distanza sociale obbligatoria: 1 metro (i)
  • Maschera protettiva: Obbligatoria

L’ultimo aggiornamento è avvenuto: 21/10/21. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19   poco prima della data di partenza del tuo treno da Parigi a Roma.

Qual è la distanza in treno tra Parigi e Roma?
La distanza Parigi - Roma in treno è di circa 1.105  km.
Quali sono le stazioni ferroviarie a Parigi e a Roma?

Se parti in treno da Parigi puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: Paris Gare de Lyon, Paris Gare du Nord e Paris Gare de l'Est. Se arrivi a Roma in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense.

Per il viaggio in treno da Parigi a Roma la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è Paris Gare de Lyon, mentre quella d’arrivo più popolare è Roma Termini.

Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria al centro città di Parigi e di Roma?

La stazione ferroviaria di Parigi più utilizzata da chi viaggia in treno con Omio è Paris Gare de Lyon e si trova a 2 km dal centro città. Mentre la stazione più popolare di Roma è Roma Termini, a circa 1 km.

Quali sono le offerte treno da Parigi a Roma delle varie compagnie?
Omio si affida alle più note compagnie di trasporto per offrirti il miglior servizio possibile. Per raggiungere Roma da Parigi puoi usufruire dei treni di Frecciarossa, Thello, SNCF | TGV, Trenitalia e Intercity Notte. Confronta le offerte treni Parigi - Roma di tutte le compagnie e scegli i servizi più adatti a te.
Quanti treni Parigi - Roma ci sono al giorno?
In media ci sono 2 treni al giorno da Parigi a Roma. Gli orari dei treni possono variare nei fine settimana e nei giorni festivi.
Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Parigi
Roma
Gare Saint-Lazare
Servizi
Paris Gare Montparnasse
Servizi
Paris Gare d'Austerlitz
Servizi
Paris Gare de Lyon
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione non si trova in centro ma è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.<br>Linee metro 1, 14<br>Linee autobus 29, 57, 61, 91, 20, 24, 63, 65, 87<br>Linea di treno RER A, D
Paris Gare de l'Est
Servizi
Paris Gare du Nord
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione è comodamente raggiungibile a piedi dal centro della città ed è collegata ad altre zone della città con mezzi pubblici.<br>Linee metro 4, 5<br>Linea di treno RER B, D
Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria in centro?
La stazione si trova a 5-10 minuti a piedi dal centro città.