Stazione treni Parigi Gare de l'Est - offerte e biglietti

mer 29 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Parigi Gare de l'Est: informazioni e servizi

Numero di telefono
Numero di telefono

+33 184943635

Distanza tra Parigi Gare de l'Est e il centro città
Distanza tra Parigi Gare de l'Est e il centro città
3 km
Orario di apertura biglietteria
Orario di apertura biglietteria
Lun - Ven: 06: 45 - 20: 30 | Sab: 09: 00 - 20: 00 | Dom: 09: 00 - 20: 30
Come arrivare in stazione?
Come arrivare in stazione?
Metropolitana: 4, 5, 7
Linee autobus: 31, 32, 35, 38, 39, 46, 54, 56, 91
Rete ferroviaria: RER B, TGV, TGV/ICE, TER, Intercités, OUIGO, Transilien, Russian Railways
Aeroporto più vicino
Aeroporto più vicino
Paris Charles de Gaulle Airport
23 km
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
La linea RER B collega direttamente la stazione con l'aeroporto, con treni che partono ogni 15 minuti. Il tragitto dura 30 minuti.
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Wi-Fi gratuito disponibile in stazione.
Bancomat
Bancomat
Sono presenti diversi sportelli bancomat nelle vicinanze della stazione.
Taxi
Taxi
Depositio bagagli
Depositio bagagli
Il deposito bagagli si trova al piano -1 verso l'accesso della metropolitana accanto a PAUL. Aperto tutti i giorni dalle 07: 30 alle 22: 30.
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Le Perchoir de la Gare de l'Est | La Consigne | Starbucks | Factory & Co | La Place | McDonald's | Mon Chou | Go Johnny Go | Maison Pradier | PAUL | & molto altro
Autonoleggio
Autonoleggio
Hertz | Thrifty | Ada
Banco informazioni
Banco informazioni
L'ufficio informazioni si trova tra i binari 15 e 18.
Accessibilità
Accessibilità
La stazione è accessibile con la sedia a rotelle, dispone di servizi igienici accessibili e di un sistema di orientamento per i viaggiatori non vedenti. Al binario 4 si trovano ulteriori servizi di assistenza.
Le destinazioni più cercate

Da Parigi Gare de l'Est

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 30 mag

Più economico
SNCF | TER
16:354h46
Parigi Gare de l'Est
21:21Stazione Strasburgo
94 1Solo andata
0 cambi
Più economico
SNCF | TER
07:364h54
Parigi Gare de l'Est
12:30Stazione Strasburgo
94 1Solo andata
0 cambi
2° Più economico
SNCF | TGV INOUI
07:161h46
Parigi Gare de l'Est
09:02Stazione Strasburgo
94 1Solo andata
0 cambi

Viaggiare dal centro di Parigi alla stazione ferroviaria Parigi Gare de l’Est

Parigi, capitale della Francia, è una delle città più famose di tutta Europa. Oltre a essere il capoluogo della regione dell’Ile-de-France, è riconosciuta a livello globale come uno dei più importanti centri culturali, artistici e commerciali del mondo. La stazione ferroviaria Parigi Gare de l’Est è la più vecchia delle sei stazioni presenti in città, caratteristica che la rende molto suggestiva anche grazie alla sua architettura particolare. Dal polo ferroviario partono molti treni ad alta velocità, tra cui gli Eurostar che operano tratte fino a Berlino e in Inghilterra. Parigi Gare de l’Est è dislocata a circa 2,2 km dal centro della capitale francese ed è comodamente raggiungibile grazie alla presenza di molti servizi di trasporto pubblici economici, tra cui gli autobus e le metropolitane. Sul sito di Omio potrai prenotare in tutta sicurezza un biglietto del treno da Parigi Gare de l’Est verso varie destinazioni. Inoltre, potrai consultare tutte le informazioni utili per il tuo viaggio, tra cui gli orari di partenza e di arrivo dei treni. Per saperne di più, dai uno sguardo al magazine di Omio The Window Seat: Parigi, dove troverai tutti i dettagli sul viaggio.

Quanto dista il centro di Parigi dalla stazione ferroviaria Parigi Gare de l’Est?

La Gare de l’Est è una delle stazioni ferroviarie più vicine al centro di Parigi. La distanza è infatti di appena 2,2 km. La stazione è ben collegata al centro città grazie a una fitta rete di trasporti pubblici, tra cui le metro, gli autobus e i treni. La linea numero 4 della metropolitana è la più popolare e conduce dalla fermata Chatelet alla Gare de l’Est in circa 5 minuti. La metro parigina, denominata Paris Metro, è il mezzo più veloce per muoversi ed evitare il traffico cittadino. Le linee degli autobus RATP 38, 14 e 13 impiegano circa 8 minuti da Turbigo-Etienne Marcel alla stazione Gare de l’Est ed effettuano corse approssimativamente ogni 10 minuti. I treni dal centro di Parigi fino a Paris Nord, invece, partono da Chatelet Les Halles e impiegano 3 minuti per arrivare a destinazione. Qui ti occorreranno all’incirca altri 6 minuti per raggiungere a piedi la Gare de l’Est. Infine, potrai arrivare in stazione anche a piedi in circa 20 minuti.

Qual è il modo migliore per raggiungere Parigi Gare de l’Est partendo dal centro di Parigi?

Se vuoi raggiungere la stazione ferroviaria Gare de l’Est dal centro città è consigliabile scegliere di utilizzare la metropolitana. La linea più utilizzata è la numero 4 e impiega solo 5 minuti per arrivare alla Gare de l’Est. La linea 4 parte dal centro città e conduce alla stazione ferroviaria con corse ogni 5 minuti circa. Le fermate sono cinque: Les Halles, Etienne Marcel, Reamur-Sebastopol, Strasbourg-Saint-Denis e Chateau d’Eau. C’è anche la linea 11 che parte da Chatelet e ferma a Republique, dove dovrai scendere per prendere la linea 5 e raggiungere la stazione ferroviaria. La necessità di cambiare linea aumenta la durata del viaggio di circa 6 minuti.

Dove sono situati gli aeroporti di Parigi e come raggiungerli?

Parigi dispone di più aeroporti, ma è servita da due principali scali internazionali, utilizzati con molta frequenza da turisti provenienti da ogni angolo del globo. L’aeroporto da cui decollano e in cui atterrano più voli internazionali è Parigi Charles de Gaulle (CDG). La stazione ferroviaria Parigi Gare de l’Est è dislocata approssimativamente a 21 km dall’aeroporto in questione ed è ben collegata grazie alla disponibilità di autobus e treni che conducono fino all’aeroporto CDG. Per arrivare in treno a Parigi Charles de Gaulle dovrai camminare per circa 10 minuti dalla stazione Gare de l’Est fino a Paris Nord, dove troverai il treno TGV che ti porterà in aeroporto in circa 20 minuti. Il TGV è disponibile due volte al giorno.

Un’alternativa valida per arrivare da Gare de l’Est fino all’aeroporto Charles de Gaulle è l’autobus, che percorre la tratta in media in 1 ora e 20 minuti. Sali sull’autobus 38 a Gare de l’Est e scendi a Porte de la Chapelle, dove dovrai prendere l’autobus 350 per la TGV-SNCF. Il secondo aeroporto internazionale in termini di importanza è quello di Orly (ORY), dislocato a 16 km da Gare de l’Est e ben collegato grazie agli autobus, alla metropolitana e ai treni. Tutte le opzioni disponibili necessitano di almeno un cambio durante il tragitto tra Gare de l’Est e Orly. Da Gare de l’Est potrai dirigerti a piedi verso Paris Nord, dove troverai un treno che in circa 20 minuti ti porterà ad Antony. Qui il tragitto proseguirà su un tram, che in circa 7 minuti arriverà a Orly. Se, invece, scegli di prendere l’autobus 38 da Gare de l’Est, dovrai poi scendere e prendere la coincidenza dell’OrlyBus a Denfert-Rochereau, che ti condurrà ai terminal 1, 2 o 3 dell’aeroporto.

Inoltre, potrai salire sulla linea 7 della metro da Gare de l’Est in direzione Villejuif-Louis Aragon e, una volta sceso, prendere il treno T7 per l’aeroporto. La durata del tragitto, in questo caso, sarà di 1 ora e 10 minuti circa, dunque molto simile alla tratta percorsa in autobus.

La stazione ferroviaria di Parigi è accessibile per le persone con mobilità ridotta?

Gare de l’Est è una stazione ferroviaria accessibile a tutti. I viaggiatori con disabilità possono accedere facilmente a negozi, ristoranti, bar e treni. Molte delle aree presenti in stazione sono attrezzate con ascensori e scale mobili per aiutare tutte le persone a spostarsi comodamente da un piano all’altro. Lo staff presente in stazione offre un servizio di PMR gratuito per tutte le persone disabili che ne fanno richiesta. Il servizio include non solo l’accompagnamento fino alla propria poltrona a bordo del treno, ma anche la possibilità di essere aiutati a prendere una coincidenza, a scendere dal vagone e raggiungere eventuali mezzi di trasporto pubblici per la propria destinazione finale. Il personale predisposto al servizio può inoltre fornire alle persone con mobilità ridotta una sedia a rotelle per potersi muovere più facilmente all’interno della struttura. Infine, la stazione Gare de l’Est è provvista di rampe per un accesso ai treni più agevole.

Le Siene e la città di Parigi.

Le Siene e la città di Parigi. Credit: Shutterstock

Treni notturni da e per Parigi Gare de l’Est

Parigi Gare de l’Est offre ai viaggiatori la possibilità di utilizzare alcuni treni notturni per raggiungere sia mete regionali che internazionali. La biglietteria apre tutti i giorni alle 5:00 e chiude all’01:00. Al suo interno potrai acquistare i ticket necessari. I treni notturni a Parigi sono dotati di carrozze con comodi vagoni letto, perfetti per viaggiare anche di notte. Inoltre, a seconda dell’orario e del treno su cui viaggerai, potrai fare colazione a bordo.

Viaggiare in autobus o in treno a Parigi: la sostenibilità ambientale

Tra i mezzi di trasporto pubblici, il treno è sicuramente quello che ha il minore impatto sul riscaldamento globale. L’emissione di anidride carbonica dei mezzi è in costante diminuzione, soprattutto grazie alla sostituzione dei vecchi treni diesel con i modelli elettrici. Inoltre, sono stati compiuti grandi sforzi per sostituire il diesel con alternative ecosostenibili, come l’eolico e il solare.

Consigli utili: punti di interesse vicini alla stazione ferroviaria di Parigi

I servizi disponibili all’interno della Gare de l’Est ti saranno molto utili durante la permanenza nella stazione ferroviaria. Potrai scegliere di rilassarti nell’area lounge e gustare uno dei migliori caffè di tutta la città presso un famoso ristorante parigino presente nella Gare de l’Est, dove troverai anche molti punti vendita dove poter acquistare cibo e bevande. Per vivere un’esperienza unica ed esclusiva, recati all’interno della lounge in prima classe, dotata di docce e vari snack da gustare in tutta tranquillità. In caso di emergenza troverai anche delle tende mediche, dove ti verrà fornita una prima assistenza. Se dovessi prendere una coincidenza potrai usufruire di appositi armadietti per i bagagli e fare una passeggiata senza il peso delle valigie.

  • Scopri la bellezza della natura al Jardin Villemin, in cui sono presenti diverse varietà di fiori, alberi, piccoli animali e un grande stagno
  • Visita l’Hotel du Nord, un monumento storico al Canal de l’Ourcq
  • Assapora le diverse specialità e squisitezze che troverai nei tanti bar e ristoranti di Rue Sainte-Marthe
  • Goditi gli spettacoli dal vivo e le mostre d’arte al Point Ephemere
  • Scopri parte della storia francese a Place du Colonel Fabien

Cose da fare a Parigi

Parigi è una città cosmopolita, ricca di attrattive per i turisti che ogni anno affollano le sue strade. Tra le sue romantiche vie troverai sempre qualcosa da fare e da ammirare: dalle gallerie d’arte alle chiese antiche, fino ai caratteristici bar dove si suona musica jazz. Potrai cominciare la tua avventura partendo dal monumento più famoso di Parigi, la Tour Eiffel, una delle costruzioni architettoniche più belle di sempre. Gli amanti della storia (ma non solo) apprezzeranno l’Arc de Triomphe, un simbolo iconico della storia nazionale costruito in onore dei soldati caduti durante le Guerre Napoleoniche e la Rivoluzione Francese. Immergiti nella bellezza dei paesaggi parigini concedendoti una romantica crociera al tramonto sulla Senna, un luogo mozzafiato dove vivrai momenti indimenticabili.

Gli amanti dei concerti possono godersi della buona musica dal vivo alla Saint-Chapelle, oggi utilizzata di rado per la celebrazione della messa. Infine, potrai trascorrere molte ore all’interno del Museo del Louvre, il museo più grande del mondo in cui sono custoditi quadri, sculture e manufatti importanti, come la famosa Gioconda di Leonardo da Vinci.

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Parigi Gare de l'Est

HomeStazione treni Parigi Gare de l'Est - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua