Stazione treni Paris Gare d'Austerlitz - offerte e biglietti

sab 25 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Paris Gare d'Austerlitz: informazioni e servizi

Numero di telefono
Numero di telefono

+33 892353535

Distanza tra Paris Gare d'Austerlitz e il centro città
Distanza tra Paris Gare d'Austerlitz e il centro città
2,6 km
Orario di apertura biglietteria
Orario di apertura biglietteria
Lun - Dom: 08: 00 - 20: 00
Come arrivare in stazione?
Come arrivare in stazione?
Metropolitana: 5, 10
Linee autobus: 24, 57, 61, 63, 89, 91, 215
Rete ferroviaria: TER Centre-Val de Loire, Intercités, Intercités de Nuit, Transilien, RER C
Aeroporto più vicino
Aeroporto più vicino
Paris Orly Airport
16 km
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
Come raggiungere l'aeroporto più vicino?
L'aeroporto è raggiungibile dalla stazione con i mezzi pubblici, in circa 47 minuti, prendendo i treni regionali (RER C) fino ad Ablon e poi l'autobus RAPT (480).
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Wi-Fi gratuito e illimitato ad alta velocità per i detentori di un account gratuito.
Bancomat
Bancomat
Sportelli Bancomat situati all'interno della stazione.
Taxi
Taxi
Depositio bagagli
Depositio bagagli
Il deposito bagagli è situato di fronte ai binari 1 e 2 ed è aperto tutti i giorni dalle 06: 00 alle 22: 00.
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Brioche Dorée | Dalloyau | La Croissanterie
Autonoleggio
Autonoleggio
Ubeeqi | Rent A Car
Banco informazioni
Banco informazioni
Il banco informazioni si trova al piano terra vicino all'entrata " Senna" e nel seminterrato vicino alle scale e alla scala mobile della RER.
Accessibilità
Accessibilità
La stazione è completamente accessibile, compreso il parcheggio per disabili, ascensori, rampe, toilette per disabili e banconi più bassi.
Le destinazioni più cercate

Da Paris Gare d'Austerlitz

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 25 mag

Più economico
SNCF | Intercités
08:213h33
Paris Gare d'Austerlitz
11:54Gare de Limoges-Benedictins
67 1Solo andata
0 cambi
Più economico
SNCF | Intercités
06:283h25
Paris Gare d'Austerlitz
09:53Gare de Limoges-Benedictins
67 1Solo andata
0 cambi
2° Più economico
SNCF | Intercités
09:123h46
Paris Gare d'Austerlitz
12:58Gare de Limoges-Benedictins
80 1Solo andata
0 cambi

Viaggia dal centro di Parigi a Gare de Paris-Austerlitz

Nel centro della Ville Lumière si possono trovare alcune delle principali attrazioni di Parigi, tra cui la Bastiglia, il Jardin des Plantes e il Museo del Louvre, il museo più grande al mondo. Dal centro città la stazione ferroviaria più vicina è Gare de Paris-Austerlitz, situata a 1,72 km. Un tempo conosciuta come Gare d’Orléans, la stazione venne fondata nel 1840 e successivamente ampliata tra il 1865 e il 1868. Da Gare d’Austerlitz puoi prendere diversi treni, compresi gli intercity, utilizzati da pendolari e turisti per raggiungere il centro e il sud della Francia e la Spagna.

Puoi recarti alla Gare d’Austerlitz a piedi ammirando da vicino alcune delle attrazioni più famose della città. A piedi impiegherai circa 20 minuti a seconda del percorso scelto. Un altro modo per raggiungere la stazione è prendere le linee 5 o 10 della metropolitana. Dal Museo del Louvre puoi arrivare alla Gare d’Austerlitz salendo prima sulla linea 1, 5 o 7 e successivamente sulla 10. È possibile recarsi alla stazione ferroviaria anche con le linee degli autobus 24, 57, 61, 63, 89, 91 e 215 e con gli autobus notturni che coprono le fasce orarie in tarda serata.

Quanto dista il centro di Parigi dalla stazione ferroviaria Gare de Paris-Austerlitz?

Il tempo necessario per raggiungere Gare d’Austerlitz dipende ovviamente dal punto di partenza. La distanza approssimativa tra il centro di Parigi e Gare d’Austerlitz è di circa 1,72 km. Se parti dalla Torre Eiffel, che si trova a 6 km dal centro, impiegherai circa 20 minuti prendendo la linea C della RER. Da Jardin du Luxembourg, a circa 2,2 km dalla stazione, arriverai in circa 12 minuti. La distanza tra la stazione e la fermata Odéon è di 2,1 km, dove puoi prendere la linea 10 della metropolitana che impiega 7 minuti. In alternativa, puoi optare per la linea 5 della metropolitana salendo a Gare du Nord, situata a circa 5 km dalla stazione. Impiegherai circa 17 minuti.

Qual è il modo migliore per arrivare alla stazione ferroviaria Gare de Paris-Austerlitz dal centro di Parigi?

Ci sono molti modi per arrivare a Gare d’Austerlitz dal centro città. Uno dei migliori è prendere la linea 10 della metropolitana a Odéon (occorrono circa 7 minuti). Puoi anche scegliere la linea 5 della metropolitana da Gare du Nord e arrivare in circa 17 minuti. Se preferisci prendere un autobus, ci sono molte linee a disposizione, compresi gli autobus 24, 57, 61, 63, 89, 91 e 215. Questi pullman operano in varie zone di Parigi e offrono anche servizi notturni per portare i passeggeri alla stazione ferroviaria. Inoltre, puoi arrivare dal centro città a Gare d’Austerlitz a piedi: diversi punti di riferimento ti aiuteranno a orientarti verso la stazione, tra cui il Museo del Louvre e la Torre Eiffel, la quale dista circa 20 minuti dal polo ferroviario.

Dove sono gli aeroporti di Parigi e come ci arrivo?

L’aeroporto Charles de Gaulle è il principale scalo di Parigi e dista circa 29,5 km da Gare d’Austerlitz. Se hai bisogno di usufruire dei mezzi pubblici troverai un paio di opzioni tra l’aeroporto e la stazione. Puoi prendere, ad esempio, la linea C e successivamente la B della RER, con cui impiegherai circa 75 minuti. Con l’autobus, invece, occorreranno circa 1 ora e 24 minuti per arrivare alla stazione.

Come si può accedere alla stazione ferroviaria di Parigi in caso di mobilità ridotta?

A Gare d’Austerlitz, come in altre stazioni ferroviarie di Parigi, sono disponibili parcheggi riservati per persone disabili. Inoltre, i bagni e gli ascensori sono accessibili alle sedie a rotelle. Troverai anche rampe di accesso ai binari e passerelle per salire sul treno. Ai passeggeri con mobilità ridotta e con un bagaglio pesante consigliamo di prendere un autobus o un taxi, perché sono più spaziosi dei treni. Inoltre, gli autobus a Parigi dispongono di rampe d’accesso e posti a sedere riservati ai disabili.

I viaggiatori a mobilità ridotta possono anche usufruire del servizio gratuito Accès Plus, riservato esclusivamente ai disabili e fornito da SNCF, la compagnia ferroviaria nazionale francese. Contattando l’operatore 48 ore prima della partenza, è possibile richiedere assistenza al personale presente all’interno della Gare d’Austerlitz.

Arco di Trionfo a Parigi.

Arco di Trionfo a Parigi. Credit: Shutterstock

Treni notturni per e da Parigi Gare d’Austerlitz

Viaggiare di notte ti permette di risparmiare denaro perché, facendo molte fermate lungo il tragitto, i treni in fascia notturna sono più economici. Il primo treno notturno da Parigi parte intorno alle 19:00 e si ferma in varie destinazioni, tra cui a Vienna. Ricorda che l’orario di partenza del treno notturno può variare durante i fine settimana e i periodi di vacanze, quindi ti consigliamo di controllare l’orario aggiornato per poter viaggiare più tranquillo.

Viaggiare in treno a Parigi aiuta l’ambiente

Viaggiare in treno è il modo più sostenibile per muoversi. Non a caso i treni emettono meno anidride carbonica degli altri mezzi di trasporto, come gli aerei e le automobili. Inoltre, i treni sono efficienti dal punto di vista energetico, perché trasportano molte più persone in un solo viaggio rispetto ai mezzi su ruota. Oltretutto, occupando uno spazio minore, i treni riducono la congestione del traffico, il rumore e le vibrazioni durante il movimento, garantendo un ambiente tranquillo con meno inquinamento acustico.

Punti d’interesse vicino a Gare de Austerlitz

La stazione di Parigi Gare d’Austerlitz ha molti servizi, tra cui parcheggio, bagni, negozi, aree di attesa e taxi. Prima della partenza è possibile fare diverse attività nei dintorni, come una passeggiata su Le Viaduc d’Austerlitz o al Jardin des Plantes oppure assaggiare il cibo locale al Sidewalk Food Tours e degustare del buon vino. La stazione si trova anche vicino a famose attrazioni, come la Senna, Place de la Bastille con l’Opera Bastille, Pont d’Austerlitz e Butte-aux-Cailles, uno dei quartieri più belli di Parigi.

Se devi attendere a lungo il tuo treno puoi passare la notte e riposare in uno dei diversi hotel vicino alla stazione, come il Best Western Hotel Aurore, l’Ibis Paris Gare de Lyon Diderot 12eme e l’International Youth Hostel. Per maggiori informazioni visita la guida di Parigi del magazine di Omio, The Window Seat. Se vuoi mangiare qualcosa prima del viaggio, a Parigi troverai buonissimi ristoranti, tra cui:

  • La Maison Austerlitz
  • Pause Bobun
  • Baobaoland
  • New Jhelum
  • Vidici Paris Austerlitz
  • La mer a boire
  • Relais d’Auvergne
  • Bar Off Paris Seine
  • Banh Mi Viet
  • Le Village Russe

Cosa fare a Parigi

Parigi è una delle città più belle al mondo, con numerosi musei che conservano la sua cultura e la sua storia. Alcuni dei musei che non puoi perdere durante il tuo soggiorno includono: il Centro Pompidou, il Museo del Quai Branly, il Museo delle Arti e dei Metalli, il Museo d’Orsay, il Museo Marmottan-Monet e l’Orangerie.

A Parigi non ti stancherai mai. La città offre attività di ogni tipo. Tra queste ti consigliamo una serata al Palais Garnier, lunghe passeggiate a Montmartre, Le Marais e al Parc des Buttes-Chaumont. Parigi offre anche intrattenimento notturno. Alcune delle zone migliori per la vita notturna sono Pigalle, Le Marais, Oberkampf-Menilmontant, Canal St. Martin e Rues des Dames-Batignolles. Parigi propone anche diverse specialità culinarie, tra cui croissant, macarons, escargots, formaggi di ogni tipo, bistecca alla tartara, jambon-beurre e zuppa di cipolle.

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Paris Gare d'Austerlitz

HomeStazione treni Paris Gare d'Austerlitz - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua