Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli a Napoli

L'aeroporto di Napoli Capodichino (NAP) è uno tra gli aeroporti internazionali principali del Sud Italia. Sorge a pochi km dal centro di Napoli e più precisamente a ridosso dei quartieri Poggioreale e San Carlo all'Arena. È ben collegato con un elevato numero di scali e offre voli diretti da e verso numerose capitali europee e città italiane. Le principali compagnie che lo attraversano sono easyJet, Ryanair e Volotea, tutte e tre low cost. All'interno della struttura sono presenti servizi di ristorazione, negozi e uffici. Alcuni bar e ristoranti tengono aperto anche di notte, con orario continuato. Il Wi-Fi è gratuito e non mancano un pronto soccorso e una "Sala Amica", riservata agli utenti con mobilità ridotta.

<23>easyJet a Napoli

easyJet è compagnia principale dell'aeroporto di Napoli Capodichino. Offre voli a Napoli diretti verso alcune tra le più belle capitali e non d'Europa. Le tratte disponibili non sono moltissime, ma il numero di voli giornalieri o settimanali è elevato. Le mete classiche di easyJet sono Sicilia, Sardegna, Grecia, Spagna e Germania. Non mancano i voli diretti a Londra, talvolta diretti e talvolta con scalo intermedio.

Ryanair a Napoli

Ryanair offre voli da e per Napoli con partenza e arrivo in numerose città italiane ed europee. Collega in modo eccellente il capoluogo campano con Milano, Verona, Trieste e Genova, ma anche con Bordeaux, Bruxelles, Budapest e moltissime città greche e spagnole.

Napoli Sunset. Source: Shutterstock

Volotea a Napoli

Volotea è una compagnia relativamente recente che ha scelto l'aeroporto di Napoli come base di partenza per moltissime destinazioni. La compagnia collega benissimo tramite i suoi voli Napoli ad alcune città italiane, sia mediante i diretti (Genova, Verona, Palermo, Cagliari) che per mezzo di voli con salo (Torino, Trieste). Serve numerose località situate lungo il lato occidentale della Francia e quello orientale della Spagna, nonché moltissime isolette Greche.

Principale aeroporto di Napoli

Se sei alla ricerca di un volo da Napoli o verso Napoli devi necessariamente passare da Capodichino (NAP), l'unico aeroporto della città. L'aeroporto è ben collegato sia con moltissime località europee che con il centro città, grazie all'efficiente rete di trasporti pubblici. Il transfer da e verso la struttura viene gestito principalmente dai taxi, dalle ferrovie e dalla società locale Alibus, che offre un comodo bus/navetta attivo tutto l'anno con corse ogni 10/20 minuti, che effettua fermate anche presso il porto antico della città.

Servizi a bordo Napoli

I servizi a bordo delle compagnie aeree che offrono voli a Napoli ti permettono di rilassarti sia prima che durante il viaggio. La maggior parte delle compagnie, incluse quelle low cost, offre a tutti i passeggeri bevande fresche e calde a titolo gratuito. Tutte quante mettono a disposizione dei viaggiatori riviste e cataloghi per l'acquisto di una ristretta selezione di prodotti durante il volo, in vendita a tariffe scontate, duty-free. In base alla tipologia di biglietto prenotato potrai scegliere se salire a bordo con una piccola borsa (come ad esempio una ventiquattrore) o con un vero e proprio bagaglio a mano. Durante l'acquisto del tuo volo potrai scegliere il posto a sedere (pagando una piccola somma di denaro aggiuntiva) oppure optare per l'assegnazione casuale. In fase di check-in ti verrà concesso in ogni caso di selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere, ma solo tra quelli rimasti disponibili.

Napoli Waves. Source: Shutterstock

Biglietti aerei a Napoli: cosa dovresti sapere

La biglietteria Alisud dell'aeroporto di Napoli Capodichino ti consente di prenotare biglietti aerei di tutte le compagnie ed è molto comoda quando il tuo volo viene cancellato o è in overbooking, per trovare soluzioni alternative, dell'ultimo minuto. È situata nella hall centrale dell'aeroporto. Noi però ti suggeriamo sempre di programmare i tuoi viaggi per tempo: tutte le compagnie aeree ti consentono di prenotare i biglietti direttamente online sui loro siti ufficiali.

In Omio ti semplifichiamo la vita ancora di più: utilizzando il nostro sito web avrai la possibilità di collezionare tutti i tuoi titoli di viaggio all'interno del tuo account personale, per averli a disposizione in qualsiasi momento e gestire le prenotazioni in modo semplice e immediato. Non dovrai stampare nulla: mostrando il QR code della tua prenotazione avrai diretto accesso al volo. Ricorda di portare con te un documento d'identità valido al momento della partenza: ti verrà richiesto prima di salire a bordo. I biglietti sono infatti sempre nominativi e dovrai essere in grado di dimostrare la tua identità al personale della struttura.

A Napoli in aereo – Consigli di viaggio

Le ragioni per le quali dovresti approfittare di uno dei tanti voli per Napoli disponibili ogni giorno da moltissime località d'Italia sono infinite. Napoli è una città viva, solare e dinamica, nella quale potrai respirare innovazione e tradizione insieme. Non è una città per introversi: chiassosa e ricca di colore, è perfetta per te se fai parte di tutti quei viaggiatori che amano immergersi con anima e corpo in quelle che sono le tradizioni locali, vivendo la città a 360°.

Le sue attrazioni principali sono concentrate al centro: dai quartieri spagnoli al Lungomare Caracciolo, passando per Castel dell'Ovo, i tour guidati nella Napoli sotterranea e la salita in funivia verso il quartiere Vomero, con la sua splendida vista sul Golfo e sul vulcano. I servizi relativi al trasporto pubblico di Napoli vengono erogati dalla società ANM, che si occupa di gestire Metropolitana, bus urbani, funicolare e tram. I biglietti possono essere acquistati presso le emettitrici automatiche poste all'interno delle stazioni e nei pressi delle fermate principali. I più convenienti sono i "Giornalieri".

A Napoli in aereo – Informazioni utili

Raggiungere Napoli in aereo è il modo migliore per esplorarla in lungo e in largo senza avere il problema di non sapere dove lasciare la macchina. Viaggiare senza vetture al seguito ti garantirà il massimo della libertà. La città è infatti tanto caotica per chi guida l'automobile quando bene organizzata dal punto di vista dei trasporti urbani. Se hai deciso di visitarla a piedi acquista direttamente un biglietto giornaliero della ANM: con una piccolissima spesa e qualche passeggiata a piedi riuscirai senza problemi a raggiungere ognuna delle sue bellezze, invidiate in tutto il mondo.

Non perderti una breve visita alle pendici del Vesuvio: una semplice escursione di poche ore ti condurrà lungo sentieri naturalistici tutti da scoprire. Una passeggiata tra le vie del centro è d'obbligo: troverai pronte ad attenderti boutique di lusso e botteghe artigiane, unite a negozi di souvenir in grado di offrire una discreta selezione di cadeaux culinari, dal Limoncello ai mix di spezie pensati per insaporire il sugo per la pizza.

La pizza, inutile dirlo, è considerata la vera attrazione principale della città: il numero di pizzerie sparse lungo le strade di Napoli è elevatissimo e non ne troverai nemmeno una che non sia in grado di deliziarti con una cucina eccellente e pizze impastate e cotte a regola d'arte. Fermati a cenare i n quella che ti fa più simpatia a pelle, ma se proprio vuoi provare "la" pizza per antonomasia allora prenota un tavolo da Sorbillo, il locale più celebre di tutta Napoli.

Chi cerca voli per Napoli è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili