Voli per Napoli

lun 22 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

 Voli per Napoli

Capoluogo della Campania e città portuale, Napoli si può raggiungere tramite i tanti voli diretti dall'Italia che decollano da diverse città, tra queste: Milano, Venezia, Palermo, Catania, Cagliari, Torino, Roma e Olbia. I voli per Napoli fanno scalo presso l'aeroporto di Capodichino che è situato a circa 4 km di distanza dalla stazione centrale, a cui si arriva tramite la linea di autobus 3S , la navetta Alibus o il taxi.

Qual è l'aeroporto principale a Napoli?

L'aeroporto Ugo Niutta è lo scalo dove atterrano tutti i voli per Napoli. Oltre ai parcheggi a pagamento, il terminal mette a disposizione dei passeggeri in arrivo un ufficio informazioni, biglietteria, check-in veloce, deposito bagagli, internet point, Wi-Fi gratuito, aree per l'attesa, pronto soccorso, sala riunioni, sportello Bancomat, bar, ristoranti, negozi, duty free, agenzie di autonoleggio e ufficio bagagli smarriti. 

Quali compagnie aeree offrono voli per Napoli?

Offrono voli per Napoli diretti dall'Italia sia compagnie di linea che low cost e sono: Alitalia, Ryanair, Neos Air, Air Italy, Volotea, easyJet e Blue Air. Altre aerolinee servono solo trasferimenti con scalo, tra queste ci sono: Lufthansa, SWISS, Air France, Eurowings, KLM, Vueling Airlines, British Airways, Austrian Airlines e Aegean Airlines.

Perché volare a Napoli?

Il modo più veloce e più agevole per arrivare nel capoluogo campano è rappresentato dai voli per Napoli diretti, soprattutto se non si proviene da località collegate tramite le linee ferroviarie ad Alta Velocità. Venendo da Milano, ad esempio, si impiegano circa 1 ora e 30 minuti, da Palermo 2 ore, da Cagliari 1 ora e 10 minuti e da Genova 1 ora e 20 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Napoli

Ricca di monumenti e di siti da visitare, il vivace capoluogo della Campania offre molte altre cose da vedere e da fare in ogni periodo dell'anno. I mezzi pubblici sono gli autobus, i filobus e i tram che raggiungono tutte le zone della città e offrono un servizio dalle 05:00 fino alle 24:00, oltre ai mezzi con servizio notturno. Inoltre, ci sono due linee di metropolitana e le funicolari, che sono in tutto quattro e che conducono nella parte alta del comune, ai quartieri di Montesanto, Chiaia, Centrale e Margellina. Il biglietto per tutti i mezzi ha una durata di 90 minuti, altrimenti è possibile acquistare un ticket giornaliero valido 24 ore.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone