Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Francoforte

Francoforte non ha essenzialmente una vocazione turistica ma è una delle più importanti capitali finanziarie europee. La qualità della vita è ottima tanto che risulta essere una tra le 10 migliori città dove vivere ed è tra le più sicure al mondo. Tutte le principali città italiane Milano, Roma, Venezia, Napoli, Bologna offrono numerosi voli per Francoforte, con frequenza quotidiana, in arrivo presso lo scalo Frankfurt Flughafen.

Qual è l'aeroporto principale a Francoforte?

L'aeroporto internazionale Frankfurt Flughafen si trova a 12 km a sud-ovest della città, immerso nel verde della foresta dell'Hessen. Ogni anno vi transitano in media più di 60 milioni di passeggeri, per questo una particolare attenzione è riservata all'accoglienza e alla qualità dei servizi offerti (servizio docce, centri benessere, lezioni di yoga gratuite). Sono attivi due terminal: terminal 1 (Mitte) il principale e terminal 2, collegati da Skytrain. Un ulteriore piccolo terminal annesso, First Class Terminal, è riservato ai viaggiatori di prima classe Lufthansa.

Quali compagnie aeree offrono voli per Francoforte?

Sia la tedesca Lufthansa che Alitalia offrono numerosi voli per Francoforte, senza scalo, in partenza dalle maggiori città italiane (a Milano si parte da Malpensa, a Roma da Fiumicino). Da Napoli solo Lufthansa propone il volo diretto. Molti altri vettori tradizionali come KLM, Air France, Austrian Airlines operano sulla tratta prevedendo scali. Tra le low cost, Ryanair decolla da Orio al Serio, Air Dolomiti da Linate. 

Perché volare a Francoforte?

La distanza che separa Francoforte dall'Italia, per esempio da Milano, non è eccessiva: poco più di 600 chilometri. L'aereo risulta comunque il mezzo più rapido per recarsi nella cittadina tedesca, circa 1 ora e 20 minuti con volo diretto, contro le 8 ore per un viaggio con la Deutsche Bahn (treno) o in auto. Anche i prezzi dei biglietti aerei low cost sono decisamente competitivi rispetto ai biglietti ferroviari o alle spese da sostenere per carburante e pedaggi per il viaggio in automobile. 

Informazioni utili prima di volare a Francoforte?

Chi ama i contrasti a Francoforte sul Meno potrà fare un tuffo nel passato, rappresentato da edifici risalenti al XIII e subito dopo meravigliarsi davanti ai moderni grattacieli che tracciano lo skyline della città. Il sistema di trasporto pubblico è molto efficiente: si tratta di una rete integrata tra linee della metro U-Bahn moderna e veloce, i treni S-Bahn, i bus e i tram.

Chi cerca voli per Francoforte sul Meno è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili