Mostra i risultati più veloci e convenienti per 02 giu
La città di Copenaghen è servita da due diversi aeroporti: Kastrup, situato a circa 10 chilometri dal centro città, e Roskilde, struttura distante circa 30 chilometri dalla capitale danese. La grande maggioranza dei voli diretti a Copenaghen in partenza dall'Italia atterra a Kastrup, il più grande aeroporto della Danimarca. I voli per Copenaghen sono effettuati ogni giorno durante tutto l'anno, da numerosi operatori di volo. Alcune opzioni low cost prevedono un cambio, effettuato di norma a Francoforte.
Quasi tutti i voli per Copenaghen atterrano a Kastrup, l'aeroporto più grande della Danimarca. Quest'aeroporto che dispone di 4 terminal è ben collegato tramite i mezzi pubblici sia alla città danese di Copenaghen che alla svedese Malmo, tramite il ponte Oresundsbron. L'aeroporto Roskilde è, invece, utilizzato per lo più per il traffico interno su charter: da qui partono aerotaxi, e voli leggeri di collegamento su territorio danese.
I voli per Copenaghen in partenza dall'Italia vengono offerti sia dalle compagnie aeree tradizionali, come Lufthansa, che dalle low cost, tra cui easyJet, durante tutto l'anno. Partendo dai più grandi aeroporti italiani sarà possibile raggiungere Copenaghen con un volo diretto della durata di circa 2 ore e 5 minuti (dal Nord Italia) o di circa 2 ore e 50 minuti (decollando dal Sud Italia e dalle Isole). Esistono anche opzioni che prevedono uno o più cambi in uno dei grandi aeroporti europei come Francoforte.
Partendo dall'Italia, i voli per Copenaghen sono il metodo più veloce e pratico per raggiungere la Danimarca e la Scandinavia. È possibile raggiungere Copenaghen in poco meno di 3 ore di viaggio; più precisamente, 2 ore e 5 minuti partendo da Milano, 3 ore circa partendo da Olbia. Considerando le offerte stagionali, scegliere di volare può rivelarsi una soluzione tra le più economiche.
La città di Copenaghen ha molto offrire poiché è un centro vivace, pittoresco e attento alle avanguardie: l'architettura cittadina, estremamente variegata, è un vero gioiello. L'estrema efficienza dei mezzi pubblici rende ogni spostamento nell'hinterland semplice e gradevole: la metropolitana, in funzione 24 ore al giorno, permette di muoversi agilmente su tutto il territorio urbano; per gli spostamenti nell'hinterland o verso la Svezia, il sistema ferroviario garantisce collegamenti quotidiani, effettuati più volte al giorno, in qualunque periodo dell'anno.
Hai bisogno di un posto dove stare a Copenaghen?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Altre informazioni che potrebbero esserti utili