Travelmar
Moby Lines
SNAV
Traghetti Palermo Livorno
Traghetti Palermo Napoli
Traghetti Portoferraio Piombino
Traghetti Napoli Ischia
Traghetti Napoli Palermo
Traghetti Palermo Genova
Traghetti Sorrento Capri
Traghetti Civitavecchia Olbia
Traghetti Olbia Livorno
Traghetti Livorno Olbia
Traghetti Salerno Amalfi
Hai bisogno di un posto dove stare a Monaco di Baviera?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Monaco di Baviera si trova nella Germania meridionale e, dopo Amburgo e Berlino, è la città con il maggior numero di abitanti. I voli per Monaco atterrano presso l'aeroporto che si trova a circa 30 km a nord est della capitale bavarese ed è dotato di due terminal. Lo scalo è collegato, tramite trasferimenti diretti, con molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bari, Bologna, Trieste e Palermo.
L'unico scalo di riferimento per i voli per Monaco di Baviera è l'aeroporto Franz Josef Strauss, il secondo della Germania. All'interno dello scalo sono a disposizione diversi servizi per i passeggeri, tra cui wi-fi gratuito, lounge, deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti, aree gioco per bambini, servizi fitness e wellness e lettura automatica del passaporto.
I voli per Monaco di Baviera sono serviti da diverse compagnie aeree, tra cui Alitalia, Lufthansa, Vueling Airlines, easyJet, Air Dolomiti, Eurowings e Condor. Queste compagnie effettuano voli diretti dall'Italia, ma è possibile arrivare a destinazione anche con altre aerolinee che servono trasferimenti comprensivi di uno o più scali. I voli sono presenti tutto l'anno.
I voli per Monaco di Baviera sono senza dubbio il mezzo più veloce per arrivare a destinazione, anche per il fatto che tutti i principali aeroporti italiani hanno diversi collegamenti diretti giornalieri per la città, sia con compagnie di linea che low cost. In macchina e in autobus, percorrendo l'autostrada del Brennero o attraverso il San Bernardino, il viaggio è sicuramente molto più lungo, così come con il treno.
Oltre ad avere interessanti luoghi da visitare Monaco di Baviera è famosa in tutto il mondo perché sede ogni anno, tra fine settembre e inizio ottobre, dell' Oktoberfest. Dall'aeroporto si raggiunge in circa 40 minuti il centro storico cittadino attraverso due linee della metropolitana suburbana, la linea S1 e la linea S8, che partono ogni 10 minuti. Oltre alla metropolitana, per muoversi in città, sono disponibili anche autobus e tram e si può approfittare della City Tour Card che permette di viaggiare su tutti i mezzi pubblici di Monaco di Baviera all'interno dell'area urbana. Il biglietto, inoltre, dà diritto ad una serie di sconti in musei, altre attrazioni turistiche e ristoranti.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili