Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Monaco di Baviera

Monaco di Baviera si trova nella Germania meridionale e, dopo Amburgo e Berlino, è la città con il maggior numero di abitanti. I voli per Monaco atterrano presso l'aeroporto che si trova a circa 30 km a nord est della capitale bavarese ed è dotato di due terminal. Lo scalo è collegato, tramite trasferimenti diretti, con molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bari, Bologna, Trieste e Palermo.

Qual è l'aeroporto principale a Monaco di Baviera?

L'unico scalo di riferimento per i voli per Monaco di Baviera è l'aeroporto Franz Josef Strauss, il secondo della Germania. All'interno dello scalo sono a disposizione diversi servizi per i passeggeri, tra cui wi-fi gratuito, lounge, deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti, aree gioco per bambini, servizi fitness e wellness e lettura automatica del passaporto.

Quali compagnie aeree offrono voli per Monaco di Baviera?

I voli per Monaco di Baviera sono serviti da diverse compagnie aeree, tra cui Alitalia, Lufthansa, Vueling Airlines, easyJet, Air Dolomiti, Eurowings e Condor. Queste compagnie effettuano voli diretti dall'Italia, ma è possibile arrivare a destinazione anche con altre aerolinee che servono trasferimenti comprensivi di uno o più scali. I voli sono presenti tutto l'anno.

Perché volare a Monaco di Baviera?

I voli per Monaco di Baviera sono senza dubbio il mezzo più veloce per arrivare a destinazione, anche per il fatto che tutti i principali aeroporti italiani hanno diversi collegamenti diretti giornalieri per la città, sia con compagnie di linea che low cost. In macchina e in autobus, percorrendo l'autostrada del Brennero o attraverso il San Bernardino, il viaggio è sicuramente molto più lungo, così come con il treno.

Informazioni utili prima di volare a Monaco di Baviera

Oltre ad avere interessanti luoghi da visitare Monaco di Baviera è famosa in tutto il mondo perché sede ogni anno, tra fine settembre e inizio ottobre, dell' Oktoberfest. Dall'aeroporto si raggiunge in circa 40 minuti il centro storico cittadino attraverso due linee della metropolitana suburbana, la linea S1 e la linea S8, che partono ogni 10 minuti. Oltre alla metropolitana, per muoversi in città, sono disponibili anche autobus e tram e si può approfittare della City Tour Card che permette di viaggiare su tutti i mezzi pubblici di Monaco di Baviera all'interno dell'area urbana. Il biglietto, inoltre, dà diritto ad una serie di sconti in musei, altre attrazioni turistiche e ristoranti.

Chi cerca voli per Monaco di Baviera è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili