Voli Danimarca: compagnie aeree e biglietti economici

lun 20 mag
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Aerei in Danimarca

​Composta dalla penisola dello Jutland e da numerose isole, la Danimarca è uno degli stati scandinavi, ed è collegata alle penisola scandinava, e nello specifico alla Svezia, dal noto ponte di Öresund. Devi raggiungere Copenaghen, la capitale con la celebre statua della "Sirenetta" e cerchi aerei in Danimarca? Affidati a Omio, la piattaforma intelligente che ti consente di comparare gratuitamente tutte le offerte degli operatori di tratte aeree e prenotare velocemente i tuoi biglietti, tenendo tutte le tue prenotazioni disponibili in un solo account. Quanto durano in media i voli per la Danimarca? Per andare da Roma a Copenaghen, per esempio, sono necessarie circa 2 ore e 30 minuti di volo. Le compagnie aeree che possono portarti nello Stato danese sono, tra le altre, SAS, Aegean Airlines, Norwegian Air International e Ryanair. Ti stai chiedendo quali siano le destinazioni più popolari in Danimarca raggiungibili in aereo? La città più frequentemente toccata dai voli per la Danimarca è Copenaghen​. Tra le altre destinazioni più gettonate sono comprese Billund e Århus. Una certa richiesta si registra anche per i voli con destinazione Aalborg. Il principale scalo aeroportuale è l'Aeroporto Internazionale di Copenhagen, che serve la città omonima e Malmö, in Svezia. Copenhagen rappresenta anche lo scalo più transitato dei paesi nordici. Offre voli domestici, connessioni con le principali città europee, con le destinazioni del Medio Oriente e Singapore.

Prenota con Omio

Vuoi trovare i migliori biglietti per voli verso la Danimarca? Prenota i tuoi aerei in Danimarca con Omio​! Una piattaforma smart che, a costo zero, ti consente in pochi secondi di confrontare tutte le offerte disponibili, presso i vari operatori e compagnie, e individuare così il volo o la combinazione di voli che fa al caso tuo. Grazie a Omio prenoti facilmente nella tua lingua preferita, anche se il tragitto tocca nazioni diverse, mediante i servizi di più aziende di trasporto. E, con l'innovativo mobile ticket, tieni sempre con te tutte le tue prenotazioni in un unico account, accessibile come e quando vuoi, su web o via app.

Compagnie aeree in Danimarca

La compagnia aerea di bandiera della Danimarca è in realtà condivisa con Svezia e Norvegia. Si chiama SAS (Scandinavian Airlines System) e ha base nella capitale svedese, Stoccolma, in Svezia. Tra i mebri fondatori della Star Alliance, i suoi hub di riferimento sono: l'aeroporto di Stoccolma-Arlanda in Svezia, lo scalo di Copenaghen-Kastrup in Danimarca e l'aeroporto di Oslo-Gardermoen in Norvegia. La fondazione della linea risale al 1989, come compagnia di trasporto merci. A partire dal 2004 si è aggiunto il servizio di trasporto passeggeri, all'inizio limitato a voli charter tra Copenaghen e le Isole Faroe. Un'altra compagnia di riferimento in Danimarca è la Danish Air Transport (DAT), che ha sede a Vamdrup e opera voli di linea, charter e merci. Le rotte operate da questa compagnia sono Billund-Stavanger, Florø-Bergen, Florø-Oslo, Stord-Oslo, Stavanger-Esbjerg. Anche Norwegian Air International, fortunata compagnia low cost norvegese, offre diversi voli da e verso la Danimarca.

Tratte aeree internazionali popolari

La destinazione più popolare per gli aerei in Danimarca è Copenaghen-Kastrup, subito seguita da Billund, Århus e Aalborg.​ L'aeroporto Internazionale di Copenhagen, oltre a essere l'aeroporto più importante di Danimarca, è anche quello con il maggior numero di passeggeri in transito dei Paesi nordici. L'hub aeroportuale di SAS e altre compagnie nordiche, mette in comunicazione le località della Danimarca con le principali città europee e del Medio Oriente, oltre a Singapore. Si calcola che durante il 2013 vi siano transitati più di 24 milioni di viaggiatori. Un altro aeroporto importante per la Danimarca è quello di Karup: si tratta dello scalo danese che serve l'area di Herning, nella parte settentrionale del Paese. Il traffico di passeggeri è nettamente ridotto rispetto allo scalo della capitale: nel 2011 vi sono difatti transitati, più o meno, 293 mila passeggeri. Per chi voglia raggiungere in aereo la città di Legoland, si consiglia l'approdo presso l'aeroporto di Billund. L'aeroporto internazionale di Billund, oltre ai voli domestici, opera tratte aventi come destinazione diverse città europee, ed è anche uno degli aeroporti cargo più sfruttati del continente.

Una volta arrivati

Se dalla Danimarca vuoi proseguire verso la Svezia, puoi farlo comodamente in treno, grazie allo spettacolare ponte di Øresund. Opera di architettura sperimentale unica nel suo genere, collega la città svedese di Malmö alla capitale danese Copenhagen, attraversando lo stretto di mare che le separa. Il suo nome ufficiale, Øresundsbron, è un ibrido tra lo svedese Öresundsbron e il danese Øresundsbroen. Lungo 16 km, sul piano superiore viaggiano le automobili, su quello inferiore i treni. La strada corre sulla superficie fino all'isola artificiale di Peberholm. Da lì in poi, il ponte diventa un tunnel sotterraneo di due corsie parallele, per riemergere poi in superficie all'altezza dell'aeroporto Kastrup di Copenhagen.

I collegamenti aerei più popolari

HomeVoli Danimarca: compagnie aeree e biglietti economici

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua