Voli Polonia: compagnie aeree e biglietti economici

lun 22 apr
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Aerei in Polonia

Raggiungere la Polonia in aereo dall'Italia è semplice e veloce grazie all'efficiente rete aeroportuale del Paese est europeo, che ricopre in modo uniforme l'intero territorio. I principali aeroporti polacchi si trovano a Varsavia, che dispone di due scali, Varsavia Chopin, a circa 10 km dal centro cittadino, e Varsavia Modlin, situato a circa 40 km dalla capitale, Poznan, Cracovia, Danzica e Katowice. Da tutti questi scali sono previsti voli diretti dall'Italia, operati sia da compagnie low cost che da vettori di bandiera. Per quanto riguarda gli spostamenti all'interno del Paese, le tratte popolari di aerei in Polonia uniscono la capitale Varsavia al mar Baltico, grazie allo scalo di Danzica, alla vivace città di Cracovia, dinamico centro universitario, e alla zona occidentale del Paese con gli scali di Breslavia e Poznan. Se stai pensando di organizzare la tua prossima vacanza in Polonia, prenotare i tuoi voli con Omio ti aiuterà a semplificare il viaggio: grazie al nostro motore di ricerca, puoi confrontare facilmente le offerte dei principali vettori per ogni tratta e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Con il nostro servizio di mobile ticketing, inoltre, riceverai il tuo biglietto comodamente sul tuo smartphone.

Prenota con Omio

Se non è facile districarsi tra le proposte di tutte le compagnie aeree che operano in Polonia, tra le differenze di valuta e siti web spesso tradotti soltanto in inglese, scegliendo Omio diventa tutto più semplice: il nostro portale, infatti, ti assiste nell'organizzazione di ogni parte del viaggio, dalla selezione del volo fino alla prenotazione del transfer dall'aeroporto al centro città, con aggiornamenti in tempo reale e servizio clienti tutto in italiano. Puoi pagare con carta di credito, prepagata o Paypal e ottenere il tuo biglietto in pdf o versione mobile. Prenota aerei per la Polonia con Omio per trovare con pochi click le offerte più convenienti.

Compagnie aeree in Polonia

Le compagnie aeree in Polonia sono molteplici e offrono voli di linea interni e internazionali. La compagnia di bandiera nazionale è LOT Polish Airlines, che ha il proprio hub nell'aeroporto di Varsavia Chopin ed è il più grande vettore polacco. LOT Polish Airlines opera le principali tratte nazionali, come Varsavia-Cracovia e Danzica-Cracovia, e collega la capitale con Milano Linate e Roma Fiumicino. Alitalia, Air France, KLM, Aegean Airlines, Lufthansa e le maggiori compagnie di bandiera offrono voli in partenza da Varsavia, Cracovia, Danzica e Poznan diretti nelle principali città italiane. Seguono poi le compagnie low cost Ryanair, easyJet e Wizz Air. Il vettore irlandese Ryanair opera numerose tratte tra Polonia e Italia, collegando Breslavia a Cagliari, Palermo e Milano Bergamo, Katowice a Brindisi, Alghero e Catania, Danzica a Pisa e Milano Bergamo, e Varsavia Modlin a Rimini, Pescara, Milano Bergamo, Venezia Treviso e Bologna. La compagnia economica britannica easyJet collega l'aeroporto di Cracovia a quelli di Milano Malpensa e Napoli. L'ungherese Wizz Air propone numerosi voli diretti tra Polonia e Italia: da Varsavia Chopin ad Alghero, Napoli, Bari, Roma Fiumicino e Verona, da Breslau a Bari, da Katowice ad Alghero, Catania, Milano Bergamo e Roma Ciampino, da Cracovia a Bari, Bologna, Catania e Milano Malpensa.

Tratte aeree internazionali popolari

Omio ti offre le tariffe più convenienti per volare verso le maggiori città in Polonia, permettendoti di confrontare in un unico posto i prezzi e gli orari delle principali compagnie aeree. Gli aerei in Polonia sono decisamente il mezzo di trasporto più efficace per raggiungere il Paese dall'Italia: un volo diretto per la capitale Varsavia, ad esempio, dura circa 2 ore con partenza da Milano e 2 ore 15 minuti se si parte da Roma. La durata dei voli con cambio intermedio può allungarsi fino alle 6 ore circa: e anche in questo caso, con Omio puoi prenotare comodamente un unico biglietto per l'intero tragitto, anche se voli con compagnie aeree differenti. Se la tua destinazione è Cracovia, partendo dall'aeroporto di Palermo raggiungerai la città polacca in sole 2 ore e 20 minuti con un volo diretto, da Roma in circa 2 ore e da Milano in 1 ora e 50 minuti. Se opti per una soluzione con uno stop intermedio, il tempo di percorrenza si attesta attorno alle 5 ore. Per chi viaggia verso Katowice, invece, i voli diretti durano 1 ora 45 minuti se si parte dall'aeroporto di Milano Bergamo, 2 ore e 30 minuti con origine da Catania e circa 1 ora e 55 con partenza da Roma.

Una volta arrivati

In Polonia vige ancora la moneta nazionale, lo zloty, che ha un cambio decisamente favorevole rispetto all'euro, permettendo un ulteriore margine di risparmio. Il costo della vita in Polonia, infatti, è basso, e mangiare nei ristoranti o comprare i bellissimi manufatti dell'artigianato locale in legno dipinto nei negozi di souvenir non farà piangere il tuo portafoglio. I piatti tradizionali da provare assolutamente sono i pierogi, ravioli con ripieni salati e dolci, e il bigos, stufato di carne a base di maiale, vitello, cavoli, crauti e prugne secche.

I collegamenti aerei più popolari

HomeVoli Polonia: compagnie aeree e biglietti economici

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua