Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Cracovia

La città polacca di Cracovia è servita da due aeroporti, l'aeroporto di Cracovia-Balice, e l'aeroporto di Katowice. Cracovia-Balice, che si trova a una decina di km dal centro di Cracovia, è ben collegato con i punti d'interesse principali della città e ospita voli giornalieri diretti provenienti da Milano, Roma, Bologna, Pisa, Trapani e Cagliari. Katowice si trova a circa 80 km da Cracovia, alla quale è collegato con treni che partono ogni ora.

Qual è l'aeroporto principale a Cracovia?

L'aeroporto di Cracovia-Balice è l'aeroscalo principale della città e offre numerosi collegamenti diretti giornalieri. I voli per Cracovia diretti a Balice partono da città italiane come Milano, Roma e Bologna. L'aeroporto offre numerosi servizi ai viaggiatori in transito, come Wi-Fi gratuito, ufficio informazioni, bancomat, diversi negozi e punti di ristoro. La città di Cracovia è servita anche dal più distante aeroporto di Katowice, situato vicino alla città di Pyrzowice, che ospita alcuni voli diretti Ryanair e Wizz Air.

Quali compagnie aeree offrono voli per Cracovia?

Le compagnie Alitalia, easyJet, Wizz Air e Ryanair offrono voli diretti agli aeroporti di Cracovia-Balice e Katowice-Pyrzowice. Le compagnie aeree che servono la tratta offrono collegamenti con frequenza settimanale: i voli per Cracovia-Balice da Cagliari operati da Ryanair, per esempio, sono disponibili mercoledì e domenica; i voli easyJet da Milano a Cracovia-Balice decollano il martedì e il sabato, mentre i voli che partono da Bologna, offerti sempre da easyJet, partono nelle giornate di lunedì, sabato e domenica e sono diretti a Balice. Da Katowice partono voli diretti da e per Alghero e Milano con frequenza settimanale.

Perché volare a Cracovia?

I voli per Cracovia da Milano durano 1 ora e 50 minuti, mentre da Roma impiegano 2 ore per completare il tragitto. L'aereo atterra all'aeroporto di Cracovia-Balice, che dista dal centro una ventina di minuti, oppure all'aeroporto di Katowice, dal quale si può raggiungere Cracovia in 2 ore di treno. Di contro, per raggiungere Cracovia in autobus dall'Italia ci vogliono almeno 19 ore dal capoluogo lombardo e oltre 24 dalla stazione di Roma Termini.

Informazioni utili prima di volare a Cracovia?

Cracovia è una meta sempre più rinomata forse perché custodisce tante leggende, come quella del cimitero ebraico di via Szeroka. È qui che troviamo l'unico parco ad anello, il Planty, che circonda di verde il centro storico e che fu realizzato laddove sorgevano le antiche mura difensive. In città ci si può muovere facilmente con autobus e tram: gli autobus 2, 3 e 9 toccano tutti i punti di interesse principali.

Chi cerca voli per Cracovia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili