Voli economici per Bari

lun 22 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

 Voli per Bari 

Affacciata sul Mare Adriatico, Bari è una città portuale, nonché capoluogo della regione Puglia. Per arrivare in poco tempo a destinazione sono disponibili molti collegamenti aerei diretti che partono da diverse città italiane, tra cui Roma, Milano, Bologna, Torino, Pisa, Cagliari, Verona, Genova, Venezia, Trieste, Catania, Palermo, Firenze, Cuneo e Olbia. L'aeroporto è collegato al centro con il treno delle linee FR2 e FM2 della Ferrotramviaria, con la linea del servizio urbano di autobus n. 16 e dallo shuttle della società Tempesta.

Qual è l'aeroporto principale a Bari?

Lo scalo di riferimento per i voli per Bari è l'aeroporto Karol Wojtyła, che si trova nei pressi del quartiere di Palese, a circa 9 km di distanza dalla città. All'interno della struttura, disposta su cinque piani, sono a disposizione dei passeggeri sale di attesa, punti ristoro, assistenza a passeggeri con mobilità ridotta, parafarmacia, banche, Fast Track e collegamento Wi-Fi gratuito.

Quali compagnie aeree offrono voli per Bari?

Operano sui voli per Bari diretti sia compagnie di linea che compagnie low cost. Tra queste ci sono: Alitalia, Ryanair, Volotea, Meridiana, easyJet, Vueling, Flexflight e Blue Air. Altre compagnie aeree, come Lufthansa, Iberia, Austrian Airlines, Air Dolomiti, KLM, SWISS e Air France offrono collegamenti comprensivi di almeno uno scalo in un aeroporto intermedio durante il tragitto.

Perché volare a Bari?

Se non si proviene dalla regione Puglia, i voli per Bari sono la soluzione ideale per raggiungere la città in poco tempo. In alternativa si può affrontare un viaggio più lungo, partendo da diverse città italiane, con treni e pullman. I treni serviti da Frecciarossa e da Trenitalia fermano alla stazione situata in piazza Aldo Moro mentre con gli autobus si percorre l'autostrada A14, sia arrivando da sud che da nord.

Informazioni utili prima di volare a Bari

Oltre che per il suo patrimonio artistico e storico, Bari merita una visita anche per essere una delle città più dinamiche del sud Italia, che negli ultimi anni ha vissuto una brillante rinascita turistica. Inoltre è il regno indiscusso della cucina regionale ed è circondata da stupende spiagge, tra le più belle della Puglia. Gli autobus urbani sono gestiti dalla società AMTAB e garantiscono un servizio continuativo dalle 05:00 fino alle 23:00 circa. Il biglietto è valido per 90 minuti. Inoltre, il treno della Ferrotramviaria collega alcune zone della città. 

 

Quali sono i principali aeroporti di Bari?

Bari - Palese

L'aeroporto Internazionale di Bari, intitolato a Karol Wojtyla, si trova nel quartiere di Palese, a nord del centro cittadino.

Come raggiungere l'aeroporto:

Pullman: I pochi chilometri di distanza dalla città vengono coperti da un servizio di bus, gestito dalla società di trasporti urbani Amtab. Il tragitto dura circa 45 minuti e termina in Piazza Aldo Moro, presso la stazione ferroviaria di Bari Centrale. Il servizio dall'aeroporto è operato anche Pugliairbus e dalla Cotrab che raggiunge direttamente grandi centri vicini come Matera, Taranto, Barletta, Andria, Trani, Altamura e parte della costiera Ionica.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone