Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Nizza

Capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime, Nizza si trova in Costa Azzurra, affacciata sulla Baia degli Angeli. La città dispone di un unico aeroporto ed è ben collegata all'Italia con trasferimenti aerei sia diretti che con scalo. I voli per Nizza diretti partono dagli aeroporti di Roma, di Venezia, di Napoli e di Olbia, quelli comprensivi di scalo da città come Bologna, Milano, Lamezia Terme, Bari, Cagliari, Torino, Palermo, Trieste, Pisa e molte altre.

Qual è l'aeroporto principale a Nizza?

L'Aéroport Nice Côte d’Azur è situato a ovest della città, ad una distanza di circa 8 km dal centro, ed è servito dalle linee 98 e 99 del bus espresso della compagnia Lignes d’Azur, dal treno e dai taxi. Lo scalo dove atterrano i voli per Nizza è costituito da due terminal collegati tra loro tramite degli shuttle gratuiti, ma è possibile anche arrivarci a piedi. Qui ci sono numerosi servizi, come negozi, bar, ristoranti, Wi-Fi gratuito e illimitato, sale lounge, servizio Fast Track e sportello Bancomat.

Quali compagnie aeree offrono voli per Nizza?

Le compagnie aeree che operano sui voli per Nizza diretti sono la compagnia di linea Alitalia e le low cost Volotea, easyJet e TWIN Jet. Tra le aerolinee che offrono trasferimenti comprensivi di uno o più scali sono presenti Air France, British Airways, Lufthansa, SWISS, Iberia, Eurowings, KLM e Vueling Airlines.

Perché volare a Nizza?

Per arrivare rapidamente a destinazione i voli per Nizza sono, di certo, l'opzione migliore, soprattutto se sono diretti. Dall'aeroporto di Roma ci vogliono, infatti, solo 1 ora e 5 minuti circa, da Venezia 1 ora e 15 minuti, da Napoli 1 ora e 25 minuti, mentre da Olbia soltanto 1 ora.

Informazioni utili prima di volare a Nizza

Chiamata la capitale della Costa Azzurra, Nizza attira ogni anno migliaia di turisti, che la visitano per i suoi monumenti, per i suoi negozi, per le spiagge, per gli eventi che si organizzano e per l'atmosfera unica che si respira. Nizza è molto efficiente anche per quanto riguarda il trasporto pubblico: tra i mezzi a disposizione ci sono il tramway che, passando per il centro, collega la zona nord con l'Ospedale Saint Roch, e gli autobus che arrivano in ogni angolo della città: il biglietto, valido per entrambi i mezzi, ha una durata di 75 minuti, ma è anche possibile acquistare un pass valido per 7 giorni.

Chi cerca voli per Nizza è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili