Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli da Napoli a Torino

L’aeroporto principale di Torino è quello di Caselle. Questi è ben collegato dalle città italiane sia con voli diretti sa con scalo. Le compagnie che organizzano voli diretti Napoli Torino sono principalmente quelle low cost come, per esempio, Volotea, easyJet, Wizz e Ryanair per un totale di quattro voli giornalieri.

Quali compagnie aeree offrono voli per Olbia?

Le compagnie aeree low cost che offrono i voli per Olbia sono Air Italy, easyJet, Vueling Airlines, Eurowings e Volotea che partono dalle principali città italiane. Tra le compagnie di bandiera si contano Alitalia, British Airways, Austrian Airlines, Lufthansa, Iberia, SAS e Swiss, che operano sia su tratte nazionali che internazionali.

Volotea a Torino

Tra le compagnie che gestiscono i voli da Napoli a Torino c’è Volotea. Quello della compagnia low cost è il primo aereo della giornata ad alzarsi in volo. La partenza è di buon mattino e si arriva a destinazione in 1 ora e 30 minuti circa.

easyJet a Torino

Il secondo volo della giornata è di competenza di un’altra compagnia low cost. Stiamo parlando di easyJet. Anche in questo caso si decolla di buon mattino e si arriva a destinazione, ovvero all'aeroporto di Torino Caselle, nel giro di 90 minuti.

Ryanair a Torino

Chi ha esigenza di un volo Napoli Torino che conduca a destinazione verso il tardo pomeriggio, può prendere in considerazione l’idea di decollare con Ryanair. Si tratta sempre di un volo diretto come quelli citati in precedenza e come per gli altri, la durata del viaggio è di circa 90 minuti.

Napoli Procida Island. Source: Shutterstock

Principali stazioni di volo a Torino

L’aeroporto di Torino Caselle è collegato con il centro del capoluogo piemontese dall’autobus in partenza tutti i giorni ogni 15/30 minuti. L’autobus, oltre a mettere in collegamento con il centro città, effettua fermate alle stazioni principali di Porta NUova e Porta Susa. Per salire a bordo dell’autobus bisogna recarsi presso all'esterno dell'area arrivi dove è ben visibile la fermata Sadem. L’aeroporto Caselle di Torino è collegato con il centro città anche con il treno. Bisogna salire a bordo della Linea A. Chi desidera servirsi di un taxi, li trova all’uscita degli arrivi. In taxi serve all'incirca mezz’ora per raggiungere il centro città.

Servizi a bordo

Durante il viaggio il personale della compagnia aerea Volotea offre bevande e snack. Il passeggero può prenotare ciò che desidera consumare durante il volo al momento di fare la prenotazione. Basta selezionare il menu. Anche se ciò non dovesse essere fatto al momento della prenotazione, è sempre possibile acquistare cibo e bevande una volta saliti a bordo. Sempre al momento della prenotazione con Volotea, si può aggiungere il servizio intrattenimento per guardare film e serie TV durante il volo.Per consumare cibo e bevande a bordo dei voli easyJet è necessario selezionarli dalla rivista Bistro e Boutique da dove si possono comprare anche oggetti. Acquistando il voucher Bistro prima del volo si può usufruire di sconti speciali.

Un simpatico servizio offerto da easyJet è quello dell’annuncio per le occasioni speciali. Se il passeggero desidera che sia annunciato qualcosa nel corso del volo, può rivolgersi al personale di bordo. Anche con Ryanair il passeggero può ordinare da bere e mangiare snack e panni scegliendo dal menù. Selezionando cosa consumare durante il viaggio al momento della prenotazione del volo, si ha diritto a uno sconto. È possibile salire a bordo con cibo e bevande escluse quelle alcoliche o calde.

Napoli Rocks Sunbath. Source: Shutterstock

Biglietti aerei per Torino: informazioni utili da sapere

Il viaggiatore che sceglie di usufruire di un volo da Napoli a Torino può utilizzare il biglietto mobile. Questo può essere esibito al personale di terra al momento di imbarcarsi. Non è strettamente necessario stampare la carta d’imbarco per la tratta Napoli Torino. Chi preferisce avere il biglietto su carta, tuttavia, può stamparlo a casa, ai banchi del check-in oppure presso le postazioni fast check. Cosa di massima importanza, non farti trovare sprovvisto di un documento d'identità valido, ossia, non scaduto. I cittadini italiani o comunque comunitari possono esibire la carta d’identità.

Valido ma non strettamente necessario, il passaporto che è invece obbligatorio per gli extracomunitari. I biglietti per i voli da Napoli a Torino possono essere acquistati dalla piattaforma Omio. Questa è disponibile sia per la versione desktop sia su app per smartphone e tablet. L’uso di Omio è pratico e soprattutto semplice. La piattaforma fornisce tutte le informazioni su biglietti e modalità di viaggio disponibili per spostarsi da un luogo all’altro; in questo caso specifico da Napoli a Torino.

Cosa deve fare l’utente? Deve inserire la città di partenza seguita da quella di arrivo e scegliere la data. Una volta trovato il biglietto di interesse e confrontato le diverse opzioni di viaggio, si procede all’acquisto. La carta d’imbarco resta memorizzata nell’account così da averla sempre con sé grazie alla app. Il biglietto, pertanto, può essere esibito o stampato in qualsiasi momento.

Per Torino con il volo - consigli di viaggio

Si viaggia a Torino sia per visitare la città in qualità di turista sia per concludere affari. Il capoluogo piemontese, infatti, è sede di diverse aziende e fabbriche. I collegamenti tra i punti strategici della città sono garantiti da una capillare rete di trasporto pubblico. L’aeroporto è collegato con il centro città e la stazione di Torino Porta Nuova sia con autobus sia con treno. In città ci si può muovere con tram, C’è anche la metropolitana automatica che mette in collegamento il centro città con Collegno e Il Lingotto. I biglietti per i mezzi pubblici possono essere acquistati presso una delle tante rivendite autorizzate dislocate in città e naturalmente anche in aeroporto.

A Torino con il volo - consigli di viaggio

Non solo la città di Torino merita di essere visitata, ma tutta la provincia con le sue bellezze paesaggistiche, il buon vino e il cibo. Gli amanti della cultura troveranno nella città piemontese un luogo incredibile come il Museo delle Antichità Egizie dove ci sono i reperti ritrovati dagli archeologi italiani tra il 1900 e il 1935 quando era ancora possibile portare fuori dall’Egitto parte dei ritrovamenti. Come non citare, poi, i Musei Reali di Torino con un percorso lungo 1,9 miglia (3 km) e che comprende il Palazzo Reale, i giardini reali e molto altro. La Basilica di Superga, sorta per volere del duca di Savoia Vittorio Amedeo, ospita le tombe dei nobili sabaudi.Il duomo di Torino custodisce la Sacra Sindone.

Tra i piatti tipici della cucina torinese ci sono gli agnolotti fatti con pasta all’uomo. Il ripieno è di carne. Possono essere conditi con ragù, burro e salvia, sugo d’arrosto oppure con del brodo di carne. Tra i secondi c’è la famosa bagna cauda che si consuma per accompagnare verdure quali peperoni, cavolo e il bollito misto. Tantissimi i formaggi che possono essere assaggiati come antipasto o magari per accompagnare una degustazione di vini. Segnaliamo il Cervin di Coazze la cui ricetta è vecchia di secoli.

È un prodotto nato in Val Sangone mentre dalle valli valdesi arriva il Seirass Del Fèn. Si tratta di una ricotta stagionata. Amplia la scelta di Toma con quella del lait brusc, quella di Lanzo e la toma D’Trausela. Torino è terra di gustoso cioccolato. Qui è nato il Gianduiotto e prima ancora la gianduja ovvero il cacao arricchito con nocciole e mandorle. La pasticceria piemontese è davvero ricca e gustosa. Pensiamo, per esempio, ai canestrelli la cui ricetta originale risale al medioevo e comprende farina, burro, zucchero e uova. Squisiti i torcetti di Lanzo che in sostanza sono dei grissini dolci ottenuti dall'impasto del pane. I gofri, invece, sono delle cialde che hanno la particolarità di essere croccanti all’esterno e morbide dentro. Si possono mangiare senza aggiunta oppure farcirli con cioccolato, marmellata o anche affettati.

Chi cerca voli per Olbia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili