Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 27 set
Affascinante città della Svizzera, situata sull'omonimo lago, Ginevra è il centro degli strumenti di precisione ma anche degli atelier di lusso e delle istituzioni internazionali. La città può essere raggiunta approfittando dei tanti trasferimenti aerei diretti che la collegano all'Italia. I voli per Ginevra partono da Milano, Roma, Palermo, Catania, Brindisi, Napoli, Venezia, Cagliari e Olbia. Se si prendono in considerazione anche i voli con scalo, le partenze si effettuano da città come Lamezia Terme, Pisa, Firenze, Trieste, Bologna, Torino, Bari e Genova.
L’aeroporto Internazionale Cointrin è lo scalo dove atterrano i voli per Ginevra. Si trova a 4 chilometri dal centro in direzione nord-ovest ed è collegato alla città tramite il treno, gli autobus delle linee 5, 5+, 10, 23, 28, 28, 57, V+ e Y e il taxi. Lo scalo si sviluppa su un’unica struttura, disposta su 5 livelli. Per quanto riguarda i servizi presenti all'interno dello scalo, ci sono: negozi, bar, ristoranti, sportello bancomat, ufficio cambiavalute, lounge, deposito bagagli, Fast Track e Wi-Fi gratis e illimitato. L'aeroporto dispone, inoltre, di diversi parcheggi, anche coperti, per sosta lunga e breve.
I voli per Ginevra sono serviti dalla compagnia Alitalia, che parte da Milano e da Roma, dalla compagnia Sun-Air che parte da Roma, Alghero, Brindisi, Catania, Cagliari, Napoli, Olbia, Palermo e Venezia e dalla compagnia SWISS che parte dagli aeroporti di Brindisi, Catania, Firenze e Olbia. Chi parte da Roma Fiumicino dispone di un volo low cost diretto con easyJet.
Arrivare con i voli per Ginevra in Svizzera è comodo e veloce. Il viaggio da Roma ha una durata di 1 ora e 30 minuti, da Milano di 50 minuti, da Palermo e da Brindisi di 2 ore, da Catania di 2 ore e 10 minuti, da Napoli di 1 ora e 45 minuti, da Venezia di 1 ora e 15 minuti, da Cagliari di 1 ora e 35 minuti e da Olbia di 1 ora e 25 minuti.
Ginevra offre una vista spettacolare sul Monte Bianco ed è una città di respiro internazionale, capace di attirare un turismo diversificato. Dispone di una fitta rete di mezzi pubblici: i tram con 4 linee, che passano tutte per il centro storico, gli autobus, che mettono in collegamento il centro con le zone più periferiche, e i battelli gialli che navigano lungo la linea costiera cittadina. I biglietti sono validi per tutti i mezzi.
Viaggia a Ginevra in aereo con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Lufthansa Cityline, Sas Airways e KLM Cityhopper. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Ginevra.
Hai bisogno di un posto dove stare a Ginevra?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Altre informazioni che potrebbero esserti utili