Voli economici per Atene

gio 25 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Atene

Capitale della Grecia, Atene sorge su una pianura al centro della regione Attica. Questa destinazione si raggiunge facilmente con i collegamenti aerei che partono da molte città dell'Italia, tra cui Roma, Milano, Bologna, Bari, Catania, Genova, Napoli, Lamezia Terme, Palermo, Venezia, Verona e Pisa. Il voli per Atene atterrano presso l'aeroporto cittadino che dista circa 33 km dal centro, raggiungibile facilmente con l'autobus della linea E95, con il treno Express E94, con i convogli della ferrovia urbana e con la metropolitana della linea 3.

Qual è l'aeroporto principale ad Atene?

L'unico scalo disponibile per i voli per Atene è l'aeroporto Eleftherios Venizelos, che è composto da due terminal collegati da un tunnel sotterraneo. Nella struttura sono disponibili i seguenti servizi: wifi gratuito e illimitato, deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti, sale lounge, sala gioco per bambini, bar, negozi, ristoranti, sportello Bancomat, centro congressi, area espositiva e Fast Track.

Quali compagnie aeree offrono voli per Atene?

Le compagnie aeree che offrono voli per Atene diretti dall'Italia sono la compagnia di linea Alitalia e la Aegean Airlines, oltre alle low cost Ryanair, easyJet e Volotea. Tra le altre aerolinee che effettuano trasferimenti con scalo ci sono: Lufthansa, Air France, Vueling Airlines, TAP Air Portugal, Iberia, British Airways, Eurowings e Pegasus Airlines.

Perché volare ad Atene?

I voli per Atene consentono di arrivare in poco tempo a destinazione, al contrario di altri mezzi come l'auto o il pullman. In questo caso, infatti, per raggiungere la capitale della Grecia occorre prendere un traghetto dai porti di Venezia, Trieste, Ancona, Bari o Brindisi che arriva, dopo molte ore di viaggio, al porto di Patrasso, distante all'incirca 210 km dalla città.

Informazioni utili prima di volare ad Atene

Emblema della civiltà classica, Atene è una vivace e affascinante metropoli che combina moderno e antico in un mix unico tutto da scoprire. Il mezzo più rapido per spostarsi in città è la metro, che comprende 3 linee: la verde, la rossa e l'azzurra. Gli autobus e i filobus sono delle buone alternative per raggiungere le varie zone e sono disponibili anche mezzi operativi 24 ore su 24. I tram, invece, sono l'opzione migliore per raggiungere i quartieri che si trovano sulla costa del Golfo Saronico e dispongono di 3 linee. Infine i taxi sono un mezzo pratico ed economico, ideale per percorsi di breve durata.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone