Mostra i risultati più veloci e convenienti per 01 giu
Istanbul è una delle maggiori città della Turchia e si può raggiungere dall'Italia approfittando dei tanti collegamenti aerei disponibili. Gli aeroporti di partenza per i voli per Istanbul diretti sono Roma, Milano, Napoli, Venezia, Bologna, Genova, Firenze e Catania. I trasferimenti comprensivi di scalo partono anche da altre città come Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Palermo, Torino e Trieste. Gli aeroporti disponibili per questa tratta sono due.
I voli per Istanbul atterrano sia presso l’aeroporto internazionale Atatürk che presso l’aeroporto internazionale Sabiha Gokcen. Il primo è il principale scalo cittadino e si trova nella parte europea della città, a 20 km circa dal centro storico, a cui è collegato tramite la metropolitana, un bus navetta e il taxi. L'aeroporto Sabiha Gokcen, che è utilizzato dalle compagnie aeree low cost, è situato, invece, nella parte asiatica di Istanbul, a circa 45 km dal centro storico, a cui si arriva con gli autobus urbani delle linee E3, E10 ed E11, con il bus navetta e con il taxi.
I voli per Istanbul dall’Italia sono serviti dalle compagnie di bandiera Alitalia e Turkish Airlines, che gestiscono collegamenti diretti verso lo scalo di Atatürk, mentre la compagnia Pegasus, che offre sempre voli diretti, atterra presso l'aeroporto Sabiha Gokcen. Altre aerolinee operano su collegamenti comprensivi di scalo. Tra queste ci sono: KLM, Lufthansa, Air France, Aeroflot e British Airways.
I voli per Istanbul diretti consentono di arrivare in breve tempo a destinazione. Da Roma il viaggio ha una durata di 2 ore e 30 minuti, da Milano di 2 ore e 45 minuti, da Napoli di 2 ore e 5 minuti, da Venezia di 2 ore e 25 minuti, da Bologna di 2 ore e 35 minuti e da Catania di 2 ore e 15 minuti.
Posizionata tra due continenti e adagiata sulle sponde del Bosforo, Istanbul è una città affascinante che offre un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, caratterizzato da palazzi, minareti, cupole e hamam. In città ci si sposta con la metropolitana, che è operativa dalle 6 di mattina a mezzanotte, con l'autobus, con i tram delle linee T1 e T2 e con il Nostaljik Tramvay, un tram degli anni '20 che compie il tour panoramico della città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili