Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Istanbul

Istanbul è una delle maggiori città della Turchia e si può raggiungere dall'Italia approfittando dei tanti collegamenti aerei disponibili. Gli aeroporti di partenza per i voli per Istanbul diretti sono Roma, Milano, Napoli, Venezia, Bologna, Genova, Firenze e Catania. I trasferimenti comprensivi di scalo partono anche da altre città come Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Palermo, Torino e Trieste. Gli aeroporti disponibili per questa tratta sono due.

Qual è l'aeroporto principale a Istanbul?

I voli per Istanbul atterrano sia presso l’aeroporto internazionale Atatürk che presso l’aeroporto internazionale Sabiha Gokcen. Il primo è il principale scalo cittadino e si trova nella parte europea della città, a 20 km circa dal centro storico, a cui è collegato tramite la metropolitana, un bus navetta e il taxi. L'aeroporto Sabiha Gokcen, che è utilizzato dalle compagnie aeree low cost, è situato, invece, nella parte asiatica di Istanbul, a circa 45 km dal centro storico, a cui si arriva con gli autobus urbani delle linee E3, E10 ed E11, con il bus navetta e con il taxi.

Quali compagnie aeree offrono voli verso Istanbul?

I voli per Istanbul dall’Italia sono serviti dalle compagnie di bandiera Alitalia e Turkish Airlines, che gestiscono collegamenti diretti verso lo scalo di Atatürk, mentre la compagnia Pegasus, che offre sempre voli diretti, atterra presso l'aeroporto Sabiha Gokcen. Altre aerolinee operano su collegamenti comprensivi di scalo. Tra queste ci sono: KLM, Lufthansa, Air France, Aeroflot e British Airways. 

Perché volare a Istanbul?

I voli per Istanbul diretti consentono di arrivare in breve tempo a destinazione. Da Roma il viaggio ha una durata di 2 ore e 30 minuti, da Milano di 2 ore e 45 minuti, da Napoli di 2 ore e 5 minuti, da Venezia di 2 ore e 25 minuti, da Bologna di 2 ore e 35 minuti e da Catania di 2 ore e 15 minuti. 

Informazioni utili prima di volare a Istanbul

Posizionata tra due continenti e adagiata sulle sponde del Bosforo, Istanbul è una città affascinante che offre un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, caratterizzato da palazzi, minareti, cupole e hamam. In città ci si sposta con la metropolitana, che è operativa dalle 6 di mattina a mezzanotte, con l'autobus, con i tram delle linee T1 e T2 e con il Nostaljik Tramvay, un tram degli anni '20 che compie il tour panoramico della città.

Chi cerca voli per Istanbul è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili