✓ Viaggia in treno nei Paesi Bassi con NS e Omio, partner ufficiale della compagnia di treni olandese
✓ Confronta i prezzi e gli orari dei treni NS in Olanda
✓ Effettua le tue prenotazioni nella tua lingua, in modo semplice e sicuro
✓ Hai ancora dei dubbi? Consulta il nostro Centro assistenza per qualsiasi necessità
Viste le dimensioni e la conformazione geografica, il treno è sicuramente il modo più comodo e semplice per girare in lungo e in largo i Paesi Bassi. Ma cosa devi sapere prima di metterti in viaggio su un treno NS? Ecco le principali differenze fra i treni NS e le compagnie ferroviarie italiane:
Biglietti: formato mobile non occorre stampare |
Prenotazione posto: non contemplata per i treni NS | Bagagli: non ci sono limitazioni particolari |
Biglietti: formato mobile niente più stress per stampare! |
Prenotazione posto: compresa nel biglietto tranne che per i regionali | Bagagli: non ci sono limitazioni |
Biglietti: formato mobile niente più stress per stampare! |
Prenotazione posto: compresa nel biglietto | Bagagli: non ci sono limitazioni |
Su Omio puoi consultare gli orari dei treni NS, verificare i collegamenti disponibili e prenotare in modo sicuro, tutto nella tua lingua!
Su Omio puoi acquistare due tipi di tariffe NS, ognuna delle quali ha un grado diverso di flessibilità.
Con NS e Omio puoi visitare le suggestive città olandesi viaggiando in tutta comodità e godendoti il panorama dal finestrino. Ecco qualche destinazione
I treni che viaggiano sul territorio nazionale sono identificati dalla sigla IC (Intercity). Il biglietto che acquisti per un treno IC nei Paesi Bassi è valido per qualsiasi treno IC che parte per la tratta scelta alla data impressa sul biglietto. Per questo motivo, non è possibile prenotare un posto su questi treni.
I treni IC hanno due classi di servizio: prima e seconda. In entrambe le classi puoi usufruire del wi-fi gratuito, dello spazio biciclette e dei bagni attrezzati per disabili.
Se viaggi da Parigi verso l'Olanda, il tuo biglietto Thalys da Parigi a Rotterdam contiene il supplemento All Dutch Stations che ti permette di viaggiare da Rotterdam verso la tua destinazione finale nei Paesi Bassi, senza il bisogno di acquistare nessun altro biglietto. Il supplemento è valido per qualsiasi treno IC alla data di arrivo o di partenza da Rotterdam.
Sì, pagando un supplemento in stazione di circa 6,90 € ma non puoi portarla nelle ore di punta, cioè dalle 6:30 alle 9:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Nel weekend e nei mesi di luglio e agosto, puoi portare la tua bici con te, nell'apposito scompartimento, in qualsiasi momento della giornata, pagando il supplemento.
Gli animali domestici di piccola taglia viaggiano gratuitamente se portati in apposito trasportino (dimensioni massime 45 x 30 x 25 cm). I cani di grossa taglia sono ammessi a bordo con guinzaglio e museruola, pagando un biglietto di 3 € circa, cquistabile in stazione. I cani guida per non vedenti sono ammessi gratuitamente sul treno.
NS offre assistenza a persone con mobilità ridotta in più di 115 stazioni nel paese. Puoi avere maggiori informazioni, cliccando su questo link (informazioni in inglese).