Acquista i tuoi biglietti Tirrenia con Omio

Traghetti e navi Tirrenia

Il 21 dicembre del 1936 nasce a Napoli la compagnia Tirrenia Società Anonima di Navigazione, con il compito di svolgere servizio di trasporto passeggeri e merci nel Mar Tirreno, nel Mediterraneo occidentale e nel Nord Africa. Oggi Tirrenia è la principale compagnia italiana di navigazione che offre collegamenti verso la Sicilia, la Sardegna, le Isole Tremiti e la Tunisia durante tutto l'anno. La Tirrenia offre 13 collegamenti che uniscono i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli ai principali porti siciliani e sardi, con frequenza giornaliera: Olbia, Cagliari, Palermo, Porto Torres e Arbatax. I traghetti che effettuano i collegamenti per le Isole Tremiti partono invece dal porto di Termoli.

 

Linee e servizi dei traghetti Tirrenia

I traghetti Tirrenia garantiscono un servizio pubblico di linea e continuità territoriale con la Sardegna, la Sicilia, le Isole Tremiti e la Tunisia tramite collegamenti diurni e notturni. Tirrenia offre inoltre tariffe agevolate per chi viaggia in gruppo, per i bambini, per i residenti in Sardegna e in Sicilia e per i nativi sardi. Tutte le navi passeggeri della Tirrenia sono dotate di aree gioco per i bambini, connessione Wi-Fi a pagamento, punti ristoro, sale cinema, TV, servizi igienici, boutique e punti di accesso facilitati per i disabili. È possibile inoltre prenotare in anticipo i pasti nei vari ristoranti con la possibilità di scegliere tra specialità regionali e menù speciali per i più piccoli. Oggi la flotta Tirrenia si compone di 19 unità tra cui 1 nave traghetto, 1 mezzo veloce, 7 navi Fast Cruise e 2 navi Cruise che garantiscono affidabilità, sicurezza, tecnologia e capacità di carico.

Destinazione Compagnia
Livorno Tirrenia
Genova Tirrenia
Civitavecchia Tirrenia
Napoli Tirrenia
Palermo Tirrenia
Cagliari Tirrenia
Piombino Tirrenia
Olbia Tirrenia

Le principali rotte Tirrenia

Tirrenia offre 20 collegamenti andata e ritorno da e verso le maggiori isole italiane e la Corsica. Le rotte principali collegano Genova, Livorno Piombino, Civitavecchia a Sardegna, Corsica, Sicilia, Isola d'Elba e Isole Tremiti.

 

TIRRENIA CONTATTI

Call center (dall'Italia): 800 804020
Call center (dall'estero): +39 02 76028132
E-mail: [email protected]
o
[email protected] (Omio)
 

Domande frequenti

Cosa fare in caso di cancellazione del traghetto?

È possibile richiedere il rimborso del biglietto qualora la cancellazione non derivi da forza maggiore, caso fortuito, condizioni meteo avverse, scioperi e guasti per forza maggiore.

Quali sono i servizi offerti per i passeggeri con disabilità motorie?

Sui traghetti Tirrenia i disabili possono accedere a qualsiasi area, grazie ad ascensori e cabine con accorgimenti speciali, e parcheggiare negli spazi a loro dedicati.

Quanti e quali bagagli sono ammessi a bordo?

A bordo è ammesso un solo bagaglio a mano per passeggero.

E' possibile scegliere il posto?

No, è possibile scegliere solo il tipo di sistemazione tra cabina, poltrona o passaggio ponte.

Si possono trasportare animali domestici? Quali? Con quali restrizioni?

Tutti gli animali domestici possono viaggiare in cabina con il padrone. I cani possono circolare solo sui ponti esterni purché al guinzaglio e con museruola, mentre gli animali più piccoli nel proprio trasportino.