Traghetti da Palermo a Cagliari

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

lun
27 giu
mar
28 giu
mer
29 giu
gio
30 giu
ven
01 lug
sab
02 lug
dom
03 lug

Traghetti da Palermo a Cagliari

A collegare i capoluoghi regionali di Sicilia e Sardegna provvede al momento un'unica compagnia, con efficienti traghetti Palermo - Cagliari. La corsa, disponibile 2 volte a settimana con percorrenza notturna, richiede circa 13 ore di navigazione ed è facilmente prenotabile su Omio. La durata varia, tuttavia, a seconda della stagionalità. Le partenze sono previste intorno alle 19:30 dal porto di Palermo. Per chi viaggia con il veicolo al seguito, è possibile prenotare un posto auto con tariffe speciali. Anche per i residenti sono previste agevolazioni sul costo del biglietto.

Quanti traghetti ci sono tra Palermo e Cagliari?

In media, sono disponibili 2 traghetti Palermo - Cagliari su base settimanale. La partenza è prevista intorno alle 19:30 e l'arrivo verso le 8:30 del mattino seguente. L'offerta di connessioni subisce variazioni in base al periodo dell'anno, per cui è sempre consigliabile verificare la disponibilità effettiva per le date selezionate.

Quanto ci si mette in traghetto da Palermo a Cagliari?

La durata della traversata notturna è di circa 13 ore. I viaggiatori possono scegliere una sistemazione in poltrona, in cabine a due o quattro letti oppure in confortevoli suite accessoriate. I traghetti, attrezzati anche per i diversamente abili, offrono aree shopping, cinema per grandi e piccini e vari ristoranti.

Comprare i biglietti del traghetto da Palermo a Cagliari su Omio

Comprare i biglietti del traghetto da Palermo a Cagliari è semplice, veloce e conveniente su Omio. Sfruttando la piattaforma, è possibile comparare in un click tutte le offerte disponibili per la data di proprio interesse, selezionando l'opzione di viaggio più consona alle proprie esigenze. Grazie al servizio di mobile ticketing, non occorre neppure stampare il biglietto.

Quali sono i porti di arrivo e partenza per i traghetti da Palermo a Cagliari?

Il porto di Palermo è uno dei maggiori scali portuali del Mediterraneo. Si estende per alcuni chilometri da via Francesco Crispi, presso l'antico porticciolo della Cala, e ingloba le zone di Arenella e Acqua Santa.​ Offre collegamenti navali tramite traghetto con Napoli, Cagliari, Livorno, Genova, Tunisi e le Isole Eolie.

Il porto di Cagliari, posto a sole 11 miglia dalla linea Gibilterra-Suez, è suddiviso in due aree. Il terminal passeggeri si trova nella zona di via Roma. Nell'area portuale sono disponibili un bar e servizi igienici.

Viaggiare in traghetto da Palermo a Cagliari: FAQ

Puoi prenotare il posto auto sul traghetto da Palermo a Cagliari?

Sì, è possibile imbarcare il proprio veicolo.

Come posso fare prenotazioni di gruppo sul traghetto da Palermo a Cagliari?

Sono previsti sconti per comitive. Per verificare le condizioni della compagnia, è opportuno rivolgersi al Customer Service.

Quando dovrei arrivare al porto per prendere il traghetto da Palermo a Cagliari?

Chi viaggia con veicolo al seguito è tenuto a presentarsi almeno 90 minuti prima della partenza. In caso contrario, sono sufficienti 30 minuti di anticipo.

Dove si trovano i porti per i traghetti da Palermo a Cagliari?

Il porto di Palermo è ospitato nel centro antico della città.

Come posso raggiungere il porto di partenza dal centro città?

Il porto di Palermo è facilmente raggiungibile seguendo via Emerico Amari, che intercetta le importanti arterie di via Roma e via della Libertà.

I traghetti sono attivi anche durante le stagioni invernali?

Sì, operano tutto l'anno.

Come posso misurare la mia auto al momento della prenotazione?

Le dimensioni dell'auto da imbarcare vanno calcolate includendo ganci, bauli e altri accessori.

È​ necessario un documento di identità quando si viaggia via traghetto da Palermo a Cagliari?

Per imbarcarsi occorre presentare la carta d'identità o il passaporto.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua