Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Viaggi a Stoccolma? Ecco come muoverti dagli aeroporti in città

Se hai in programma un viaggio a Stoccolma ed è la prima volta che visiti questa splendida città della penisola scandinava, sappi che la capitale svedese è dotata di tre aeroporti: Arlanda, Bromma e, un po' più distante, Skavsta. Non dimenticare quindi di organizzare bene il tuo trasferimento dall'aeroporto in città, per viaggiare senza pensieri.
Se atterri negli aeroporti di Bromma e Arlanda con il transfer aeroportuale Flygbussarna arrivi in centro città in meno di un'ora. Puoi prenotare i tuoi biglietti Flygbussarna direttamente con Omio sia dal tuo pc che, comodamente, dall'app anche mentre sei in viaggio.

Viaggio a Stoccolma: come arrivare

Arrivare a Stoccolma | Cosa vedere a Stoccolma

La città di Stoccolma dispone di un aeroporto, l'Arlanda Stockholm Airport che accoglie i voli di linea nazionali ed internazionali. I voli diretti dall'Italia partono dagli aeroporti di Roma e Milano


 

Quali sono i voli per Stoccolma dall'Italia?

I voli per Stoccolma partono dagli aeroporti di Bergamo Orio al Serio (BGY), Milano Linate e Milano Malpensa e sono offerti da varie compagnie aree, sia low cost che tradizionali. Le principali compagnie sono SAS, Ryanair, Norwegian Airlines ed easyJet. Il volo da Milano a Stoccolma richiede dalle 2 ore e 40 minuti alle 3 ore.

I voli da Roma partono dall'aeroporto di Fiumicino e l'unica compagnia che offre voli diretti è la Norwegian Airlines. I voli da Roma a Stoccolma durano circa 3 ore.

Come si raggiunge Stoccolma in treno?

SJ è la compagnia che offre la maggior parte dei collegamenti per la capitale svedese. Collega città come Göteborg, Skövde, Katrineholm, Oslo, passando per Karlstadt, Degersfors sino a Copenaghen, passando per Malmö. Il treno per Luleå raggiunge le città di Umeå, Gävle e Uppsala. Le altre città da cui partono i treni per Stoccolma sono Östersund, Gävle, Mora, Uppsala, Hallsberg, Arboga e Linköping.

MTR Express è una compagnia con base a Hong Kong che opera treni da Göteborg a Stoccolma con alta frequenza durante i giorni feriali e a frequenza ridotta nel weekend. I treni MTR sono treni veloci, anche se più lenti di SJ, ma mediamente più economici.

Snälltåget unisce Stoccolma e Malmö con almeno due partenze giornaliere e offre collegamenti a Åre durante la stagione sciistica. Il treno impiega 5 ore per collegare Malmö alla capitale.

L'Arlanda Express è un treno veloce che fa da transfer tra l'aeroporto di Arlanda e Stoccolma. Il viaggio richiede circa 20 minuti e la compagnia assicura almeno 4 partenze ogni ora.
Nota bene: per consultare gli orari e acquistare i biglietti dell'Arlanda Express su Omio, seleziona Stoccolma Arlanda nel campo di ricerca.

Si può arrivare a Stoccolma in autobus?

I più coraggiosi possono raggiungere Stoccolma in autobus con Flixbus. Gli autobus partono da Milano Lampugnano tutti i giorni alle 16:30 e effettuano un cambio a Colonia. Il viaggio dura circa 37 ore.

Dall'aeroporto Arlanda Stockholm si può raggiungere il centro della città con gli autobus della Flygbussarna che in meno di un'ora arriva al Cityterminalen.

Quando andare a Stoccolma?

Com'è il tempo a Stoccolma?

Come in molte città del Nord Europa le diverse stagioni cambiano completamente faccia a Stoccolma che d'inverno è coperta di neve e ha temperature che variano dai -22° ai -3°, laghi ghiacciati e pochissime ore di luce. L'estate trasforma la città, la gente spende la maggior parte del tempo all'aria aperta e approfitta delle lunghissime giornate di sole. Da giugno ad agosto le temperature variano tra i 17° e i 25°.

Cosa non puoi assolutamente perderti a Stoccolma?

Oltre agli imperdibili monumenti come il Palazzo reale, il palazzo di Drottningholm e il Gamla stan, da vedere assolutamente è anche il museo Vasa che conserva un'intera nave che affondò al suo primo viaggio, il bellissimo edificio del Municipio e, per grandi e piccini, il parco divertimenti Gröna Lund.



Torna a inizio pagina

 

Vuoi visitare Stoccolma come un abitante del posto? Segui i consigli della nostra community Facebook The Locals

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Stoccolma
Stockholm Central
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione è comodamente raggiungibile a piedi dal centro della città ed è collegata ad altre zone della città con mezzi pubblici.<br>Linee metro T10, T11, T13, T14, T17, T18, T19<br>Linee autobus 47, 69
Stockholm, Cityterminalen
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova il terminal autobus e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione è comodamente raggiungibile a piedi dal centro della città ed è collegata ad altre zone della città con mezzi pubblici.<br>Linee metro T10, T11, T13, T14, T17, T18, T19<br>Linee autobus 47, 69
Stockholm-Bromma
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
I pullman Flygbussarna collegano il Cityterminalen di Stoccolma direttamente con l'aeroporto. I bligietti sono acquistabili online o alla fermata delL'autobus.