Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli a Cagliari

Arriva l'estate e il caldo. Se stai cercando una metà che unisca il refrigerio del mare alla cultura e alle tradizioni, perché non scegliere Cagliari? La città, fondata dai Fenici, custodisce un patrimonio naturalistico, architettonico e archeologico di inestimabile valore. L’aeroporto cittadino è lo scalo Mario Mameli di Elmas: numerose sono le compagnie aeree che assicurano i collegamenti tra il capoluogo dell’isola e le principali città italiane ed europee. In particolare, dagli aeroporti di Roma e Milano, ma anche Bari, Bologna, Cuneo, Genova, Napoli, Pisa, Torino, Trapani, Venezia. Le compagnie aeree che offrono voli per Cagliari sono easyJet, Alitalia, Meridiana e Ryanair che garantiscono circa 50 partenze giornaliere nel periodo invernale. A partire da maggio sino a settembre, il traffico aereo ed il numero di collegamenti raddoppiano con il picco più alto ad agosto. Non perdere tempo e prenota il tuo viaggio per Cagliari con Omio.

Sono tanti i passeggeri che si recano a Cagliari per trascorrere un piacevole periodo di vacanze al mare. Cagliari, infatti, vanta tra le spiagge più belle al mondo e per tale ragione durante il periodo estivo il traffico aereo si intensifica sui cieli Sardi. L’aeroporto di riferimento è il Mario Mameli di Elmas. Il capoluogo sardo è collegato a diverse città italiane con voli diretti da città come Roma, Milano e Napoli.

Alitalia a Cagliari

Da Roma ci sono molti voli per Cagliari con decolli dal mattino a Sera. Alitalia, in particolare, offre sei voli diretti opportunamente distribuiti durante la giornata, dal mattino alla sera. Voli Alitalia anche da Milano Malpensa con quattro decolli giornalieri.

Ryanair a Cagliari

Ryanair ha voli sia da Milano Malpensa sia da Bergamo. In totale sono tre i voli della compagnia low cost in partenza dalla lombardia mentre c’è nè uno solo da Roma Ciampino con decollo al mattino presto. Un aereo anche durante la tarda mattinata per coloro che cercano voli per Cagliari da Napoli.

Cagliari Saint Remy. Source: Shutterstock

easyJet a Cagliari

Sono tre i voli per Cagliari con partenza da Milano Malpensa con easyJet. Il primo è in tarda mattinata, il secondo primo pomeriggio e il terzo nel tardo pomeriggio. Si arriva a destinazione in 1 ora e 30 minuti circa.

Principali stazioni di Volo

Una volta atterrati all'aeroporto Mameli di Elmas, i passeggeri possono recarsi al centro di Cagliari grazie al treno che conduce in pochi minuti alla stazione di Cagliari Centrale. I treni dall’aeroporto partono ogni 20 minuti, dalle 6:00 fino alle ore 21:00. All’esterno dell'area arrivi, inoltre, si può salire a bordo di un taxi.

Servizi a bordo

Alitalia per i viaggi di breve durata come sono i voli per cagliari, propone ai suoi passeggeri snack e bevande, sia calde sia fredde. Chi viaggia con Ryanair può prenotare le consumazioni scegliendo dalla rivista di bordo. Prenotare il menù prima della partenza dà diritto a uno sconto. Chi desidera può salire sugli aerei Ryanair con cibo e bevande analcoliche. I passeggeri easyJet possono scegliere cosa consumare durante il volo dalla rivista Bistro e Boutique che presenta anche articoli di vario genere da acquistare.

Cagliari Sunset. Source: Shutterstock

Biglietti aerei per Cagliari: informazioni utili da sapere

È sempre possibile utilizzare i biglietti mobili per raggiungere Cagliari dagli aeroporti italian. Ciò vale indipendentemente dalla compagnia aerea che si sceglie, tra quelle citate, dunque, Alitalia, Ryanair e easyJet. Per viaggiare con i biglietti mobili è sufficiente esibire al personale di terra, pertanto non è strettamente necessario stampare la carta d’imbarco. Cosa, tuttavia, sempre possibile fare non solo a casa al momento dell’acquisto del biglietto aereo ma anche in aeroporto.

In questo caso i luoghi preposti sono i banchi per il check-in e le postazioni fast check. Ricordate che alcune compagnie, proprio per spingere il check-in online chiedono il pagamento di una tariffa quando si vuole stampare la carta d’imbarco ai banchi. Assolutamente non dimenticare il documento di riconoscimento in corso di validità. Per spostarsi sul territorio Italiano la carta d’identità è sufficiente ma naturalmente va benissimo anche il passaporto se lo possiedi. Chi è sprovvisto di documenti non può imbarcarsi.Per la tua comodità e facilitare l'esperienza di viaggio, puoi servirti della piattaforma Omio, disponibile sia in versione desktop sia come applicazione da scaricare su smartphone e tablet.

L’utilizzo di Omio non presenta difficoltà alcuna. Cosa deve fare l’utente? Semplicemente deve inserire la città di partenza unitamente a quella di arrivo, poi la data. In un attimo Omio presenta una serie di opzioni, sia come mezzo di trasporto (quindi non soltanto l’aereo ma se disponibile anche autobus e traghetto), sia di compagnie con relative tariffe e orari di partenza. A questo punto l’utente può scegliere la soluzione più conveniente. Una volta pagato, il biglietto resta salvato dall'account e grazie alla app si ha sempre a disposizione sullo smartphone così da essere esibito o stampato in qualsiasi momento.

Per Cagliari con il volo - consigli di viaggio

Si fa un viaggio a Cagliari soprattutto per godere delle bellezze artistiche e naturali che questa città così come tutta la Sardegna, ha da offrire. Insomma, il mare che bagna le spiagge sarde è stupendo ma non c’è solo questo. A proposito di spiagge, la più nota è quella del Poetto. Cagliari vanta un buon servizio di trasporto pubblico. Dall’aeroporto Mameli di Elmas si arriva direttamente in centro grazie al treno. Tantissime le corse giornaliere della linea metropolitana, i treni partono ogni 10 minuti. Un altro modo per spostarsi in città così come raggiungere altri comuni, è con l’autobus.

Per Cagliari con il volo - consigli di viaggio

Si vola a Cagliari soprattutto per le vacanze estive, in questa magnifica terra arrivano turisti da ogni parte del mondo. Tuttavia non va sprecata l’occasione di ammirare anche le attrazioni culturali che sono presenti in zona. Ci sono, infatti, molti siti archeologici. Tra i più noti ti segnaliamo l’anfiteatro romano che fu realizzato tra il I e il II secolo d.C. alle pendici del colle di Buoncammino. Una delle particolarità di quest’opera è che le gradinate sono intagliate nella roccia. Nell’anfiteatro potevano trovare posto fino a diecimila persone.

Vicino al Golfo degli Angeli c’è ,a la necropoli di Tuvixeddu. L’area archeologica di Sant'Eulalia si estende per 900 mq. La Fullonica è un altro imperdibile sito archeologico datato al I secolo a.C. Altre tracce della civiltà romana è la Grotta della Vipera. Lì si trovano i resti di Atilia Pomptilla, moglie di Lucio Cassio Filippo che nel I secolo a.C fece costruire l’ipogeo funereo in onore della sua amata. Tra le spiagge più frequentate di Cagliari c’è quella del Poetto, 5,6 miglia (9 km) di sabbia e mare. Sembrano tanti ma ti assicuriamo che in alta stagione è davvero affollata e c’è il rischio di stare un po’ stretti.

Ti diciamo questo per avvisarti: meglio andare presto al mare per prendere un buon posto e perché no, goderti la bellezza del luogo con più tranquillità. In Sardegna si mangia bene e molti piatti che puoi assaggiare al Cagliari li trovi riproposti un po’ in tutta l’isola. Pesci e crostacei sono gli ingredienti tipici che ben si sposano con ciò che la terra ha da offrire. Pensiamo alla Fregula con Cocciula.

È un piatto, appunto,a base di fregola. Di cosa si tratta? È un cereale che ricorda molto il cous cous. La cocciula, invece, altro non è che la cozza. Attenzione perché oltre alle cozze ci trovate anche le vongole. La Sa Cassola è un altro piatto che chi ama il pesce deve assolutamente provare. Magari non è proprio adatto in estate trattandosi di una zuppa con capone, cozze, arselle e calamari, ma magari se la fate raffreddare è buona lo stesso.

asta al sapore di mare anche con la bottarga. In pratica si tratta di uova di pesce di muggine o in alternativa, uova di tonno fatte essiccare. In Sardegna si prepara anche il pesce gatto. La ricetta principale prevede di cuocerlo con sugo di pomodoro e aceto. Se vi offrono la Sa Burrida, è questa appena descritta. Famosissimi gli gnocchetti sardi, ma non vi parliamo di quelli che potete trovare in qualsiasi supermercato. I Malloreddus sono impastati con lo zafferano. Questi gnocchetti di solito si condiscono con sugo di pomodoro cotto insieme alla salsiccia. Infine una bella grattugiata di pecorino locale.

CHI VOLA A CAGLIARI
QUANDO PRENOTARE
COME MUOVERSI
 


Le compagnie aeree e i voli per Cagliari



 

Voli Cagliari: Compagnie aeree e Aeroporti


popular

Quali sono le compagnie aeree che effettuano voli per Cagliari?

I voli per Cagliari dall'Italia sono offerti da: easyJet, Alitalia, Ryanair e Meridiana.

Quali sono gli aeroporti di Cagliari?

Cagliari è dotata di un unico aeroporto, Cagliari Elmas, che si trova a soli 6 km a nord ovest del capoluogo sardo ed è in grado di servire 7 milioni di passeggeri all'anno. L’aerostazione si sviluppa su 3 livelli e dispone di 14 gate.

Volo per Cagliari: quando prenotare a basso costo


cheap

Quando conviene prenotare un volo per Cagliari?

Il periodo migliore per prenotare un volo per Cagliari è circa 12 settimane in anticipo.

Qual è il mese più economico per andare a Cagliari?

Il mese più economico per andare a Cagliari è febbraio mentre i mesi più cari sono luglio e agosto.

Quali compagnie offrono voli low cost per Cagliari?

Le compagnie aeree low cost che arrivano a Cagliari sono easyJet e Ryanair.


Come muoversi dall'aeroporto al centro di Cagliari


fast

Cagliari è raggiungibile servendosi del treno che in 6 minuti conduce alla stazione del capoluogo: il primo treno della giornata lascia l’aeroporto alle ore 06:17, mentre l’ultimo treno parte alle 23:07. In alternativa si può prendere l'autobus che richiede circa 10 minuti per arrivare in Piazza Matteotti antistante la stazione ferroviaria. Gli autobus partono dalla fermata di fronte agli arrivi.

 

Scopri tutte le offerte e le informazioni necessarie per volare in Italia e in Europa.

Consulta tutte le destinazioni raggiungibili in aereo con Omio.

Consulta la nostra pagina per maggiori informazioni su voli low cost e tanti consigli utili per prenotare le offerte migliori.


Torna a inizio pagina NEW TEXT.

Voli a Cagliari

Arriva l'estate e il caldo. Se stai cercando una metà che unisca il refrigerio del mare alla cultura e alle tradizioni, perché non scegliere Cagliari? La città, fondata dai Fenici, custodisce un patrimonio naturalistico, architettonico e archeologico di inestimabile valore. L’aeroporto cittadino è lo scalo Mario Mameli di Elmas: numerose sono le compagnie aeree che assicurano i collegamenti tra il capoluogo dell’isola e le principali città italiane ed europee. In particolare, dagli aeroporti di Roma e Milano, ma anche Bari, Bologna, Cuneo, Genova, Napoli, Pisa, Torino, Trapani, Venezia. Le compagnie aeree che offrono voli per Cagliari sono easyJet, Alitalia, Meridiana e Ryanair che garantiscono circa 50 partenze giornaliere nel periodo invernale. A partire da maggio sino a settembre, il traffico aereo ed il numero di collegamenti raddoppiano con il picco più alto ad agosto. Non perdere tempo e prenota il tuo viaggio per Cagliari con Omio.

Sono tanti i passeggeri che si recano a Cagliari per trascorrere un piacevole periodo di vacanze al mare. Cagliari, infatti, vanta tra le spiagge più belle al mondo e per tale ragione durante il periodo estivo il traffico aereo si intensifica sui cieli Sardi. L’aeroporto di riferimento è il Mario Mameli di Elmas. Il capoluogo sardo è collegato a diverse città italiane con voli diretti da città come Roma, Milano e Napoli.

Alitalia a Cagliari

Da Roma ci sono molti voli per Cagliari con decolli dal mattino a Sera. Alitalia, in particolare, offre sei voli diretti opportunamente distribuiti durante la giornata, dal mattino alla sera. Voli Alitalia anche da Milano Malpensa con quattro decolli giornalieri.

Ryanair a Cagliari

Ryanair ha voli sia da Milano Malpensa sia da Bergamo. In totale sono tre i voli della compagnia low cost in partenza dalla lombardia mentre c’è nè uno solo da Roma Ciampino con decollo al mattino presto. Un aereo anche durante la tarda mattinata per coloro che cercano voli per Cagliari da Napoli.

Cagliari Saint Remy. Source: Shutterstock

easyJet a Cagliari

Sono tre i voli per Cagliari con partenza da Milano Malpensa con easyJet. Il primo è in tarda mattinata, il secondo primo pomeriggio e il terzo nel tardo pomeriggio. Si arriva a destinazione in 1 ora e 30 minuti circa.

Principali stazioni di Volo

Una volta atterrati all'aeroporto Mameli di Elmas, i passeggeri possono recarsi al centro di Cagliari grazie al treno che conduce in pochi minuti alla stazione di Cagliari Centrale. I treni dall’aeroporto partono ogni 20 minuti, dalle 6:00 fino alle ore 21:00. All’esterno dell'area arrivi, inoltre, si può salire a bordo di un taxi.

Servizi a bordo

Alitalia per i viaggi di breve durata come sono i voli per cagliari, propone ai suoi passeggeri snack e bevande, sia calde sia fredde. Chi viaggia con Ryanair può prenotare le consumazioni scegliendo dalla rivista di bordo. Prenotare il menù prima della partenza dà diritto a uno sconto. Chi desidera può salire sugli aerei Ryanair con cibo e bevande analcoliche. I passeggeri easyJet possono scegliere cosa consumare durante il volo dalla rivista Bistro e Boutique che presenta anche articoli di vario genere da acquistare.

Cagliari Sunset. Source: Shutterstock

Biglietti aerei per Cagliari: informazioni utili da sapere

È sempre possibile utilizzare i biglietti mobili per raggiungere Cagliari dagli aeroporti italian. Ciò vale indipendentemente dalla compagnia aerea che si sceglie, tra quelle citate, dunque, Alitalia, Ryanair e easyJet. Per viaggiare con i biglietti mobili è sufficiente esibire al personale di terra, pertanto non è strettamente necessario stampare la carta d’imbarco. Cosa, tuttavia, sempre possibile fare non solo a casa al momento dell’acquisto del biglietto aereo ma anche in aeroporto.

In questo caso i luoghi preposti sono i banchi per il check-in e le postazioni fast check. Ricordate che alcune compagnie, proprio per spingere il check-in online chiedono il pagamento di una tariffa quando si vuole stampare la carta d’imbarco ai banchi. Assolutamente non dimenticare il documento di riconoscimento in corso di validità. Per spostarsi sul territorio Italiano la carta d’identità è sufficiente ma naturalmente va benissimo anche il passaporto se lo possiedi. Chi è sprovvisto di documenti non può imbarcarsi.Per la tua comodità e facilitare l'esperienza di viaggio, puoi servirti della piattaforma Omio, disponibile sia in versione desktop sia come applicazione da scaricare su smartphone e tablet.

L’utilizzo di Omio non presenta difficoltà alcuna. Cosa deve fare l’utente? Semplicemente deve inserire la città di partenza unitamente a quella di arrivo, poi la data. In un attimo Omio presenta una serie di opzioni, sia come mezzo di trasporto (quindi non soltanto l’aereo ma se disponibile anche autobus e traghetto), sia di compagnie con relative tariffe e orari di partenza. A questo punto l’utente può scegliere la soluzione più conveniente. Una volta pagato, il biglietto resta salvato dall'account e grazie alla app si ha sempre a disposizione sullo smartphone così da essere esibito o stampato in qualsiasi momento.

Per Cagliari con il volo - consigli di viaggio

Si fa un viaggio a Cagliari soprattutto per godere delle bellezze artistiche e naturali che questa città così come tutta la Sardegna, ha da offrire. Insomma, il mare che bagna le spiagge sarde è stupendo ma non c’è solo questo. A proposito di spiagge, la più nota è quella del Poetto. Cagliari vanta un buon servizio di trasporto pubblico. Dall’aeroporto Mameli di Elmas si arriva direttamente in centro grazie al treno. Tantissime le corse giornaliere della linea metropolitana, i treni partono ogni 10 minuti. Un altro modo per spostarsi in città così come raggiungere altri comuni, è con l’autobus.

Per Cagliari con il volo - consigli di viaggio

Si vola a Cagliari soprattutto per le vacanze estive, in questa magnifica terra arrivano turisti da ogni parte del mondo. Tuttavia non va sprecata l’occasione di ammirare anche le attrazioni culturali che sono presenti in zona. Ci sono, infatti, molti siti archeologici. Tra i più noti ti segnaliamo l’anfiteatro romano che fu realizzato tra il I e il II secolo d.C. alle pendici del colle di Buoncammino. Una delle particolarità di quest’opera è che le gradinate sono intagliate nella roccia. Nell’anfiteatro potevano trovare posto fino a diecimila persone.

Vicino al Golfo degli Angeli c’è ,a la necropoli di Tuvixeddu. L’area archeologica di Sant'Eulalia si estende per 900 mq. La Fullonica è un altro imperdibile sito archeologico datato al I secolo a.C. Altre tracce della civiltà romana è la Grotta della Vipera. Lì si trovano i resti di Atilia Pomptilla, moglie di Lucio Cassio Filippo che nel I secolo a.C fece costruire l’ipogeo funereo in onore della sua amata. Tra le spiagge più frequentate di Cagliari c’è quella del Poetto, 5,6 miglia (9 km) di sabbia e mare. Sembrano tanti ma ti assicuriamo che in alta stagione è davvero affollata e c’è il rischio di stare un po’ stretti.

Ti diciamo questo per avvisarti: meglio andare presto al mare per prendere un buon posto e perché no, goderti la bellezza del luogo con più tranquillità. In Sardegna si mangia bene e molti piatti che puoi assaggiare al Cagliari li trovi riproposti un po’ in tutta l’isola. Pesci e crostacei sono gli ingredienti tipici che ben si sposano con ciò che la terra ha da offrire. Pensiamo alla Fregula con Cocciula.

È un piatto, appunto,a base di fregola. Di cosa si tratta? È un cereale che ricorda molto il cous cous. La cocciula, invece, altro non è che la cozza. Attenzione perché oltre alle cozze ci trovate anche le vongole. La Sa Cassola è un altro piatto che chi ama il pesce deve assolutamente provare. Magari non è proprio adatto in estate trattandosi di una zuppa con capone, cozze, arselle e calamari, ma magari se la fate raffreddare è buona lo stesso.

asta al sapore di mare anche con la bottarga. In pratica si tratta di uova di pesce di muggine o in alternativa, uova di tonno fatte essiccare. In Sardegna si prepara anche il pesce gatto. La ricetta principale prevede di cuocerlo con sugo di pomodoro e aceto. Se vi offrono la Sa Burrida, è questa appena descritta. Famosissimi gli gnocchetti sardi, ma non vi parliamo di quelli che potete trovare in qualsiasi supermercato. I Malloreddus sono impastati con lo zafferano. Questi gnocchetti di solito si condiscono con sugo di pomodoro cotto insieme alla salsiccia. Infine una bella grattugiata di pecorino locale.

Chi cerca voli per Cagliari è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili