Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Viaggio a Cagliari: come arrivare

Arrivare a Cagliari | Quando andare a Cagliari| Cosa vedere a Cagliari

Cagliari è situata a sud della Sardegna e, con oltre 150 mila abitanti, è la città più grande e popolosa dell'isola. La parte più antica di Cagliari è rappresentata dal quartiere del Castello che si trova in cima ad una collina dalla quale è possibile godersi un bellissimo panorama dell'omonimo Golfo. Migliaia di persone si spostano ogni anno dal capoluogo sardo al resto dell'Italia, per motivi di studio, di lavoro o semplicemente per vacanza. Inoltre, è anche una destinazione ideale per un weekend, grazie anche ai numerosi voli low cost che collegano la città a diverse destinazioni italiane. Cagliari è servita da un aeroporto, nonchè una stazione ferroviaria e un'autostazione, che la collegano al resto della regione.



I voli per Cagliari atterrano tutti all'Aeroporto di Cagliari Elmas, che è uno degli scali più importanti dell'isola, ed è servito sia da compagnie di bandiera come Alitalia, AirBerlin e Lufthansa, ma anche da compagnie low cost, come Ryanair, easyJet e Vueling. I voli per Cagliari partono dalle città italiane di Roma, Milano, Bologna, Pisa e Bari, ma anche dalle città europee di Londra, Cracovia, Barcellona e Bruxelles. L'aeroporto intitolato a Mario Mameli si trova a circa 6 km dalla città che si può raggiungere con il collegamento ferroviario o il servizio navetta.

Scopri come arrivare dall'aeroporto di Cagliari al centro.

I treni per Cagliari, gestiti da Trenitalia, collegano il capoluogo sardo con le altre città della regione. Ad esempio da Oristano è possibile raggiungere Cagliari in circa 50 minuti viaggiando su un regionale veloce, mentre da Sassari o Olbia, sempre con un regionale veloce, i tempi di percorrenza sono di circa 3 ore. La stazione di Cagliari, la più importante della regione Sardegna, si trova in piazza Matteotti, stazione d'interscambio per la rete degli autobus urbani e la filovia.

Scopri come arrivare dalle stazioni ferroviarie di Cagliari al centro.

Qual è il periodo migliore per un viaggio a Cagliari?

Com'è il tempo a Cagliari?

cheap

La primavera e l'autunno sono i periodi ideali per un viaggio a Cagliari in quanto il clima è ancora abbstanza mite e le spiagge meno affollate; in estate invece la temperatura può essere troppo calda e umida e risultare non molto piacevoli.

Quando conviene prenotare un viaggio a Cagliari?


fast


Generalmente è bene prenotare un viaggio per Cagliari con circa 6 settimane di anticipo.


Cosa non potete assolutamente perdervi di Cagliari?


nichtverpasseninzürich

Di sicuro Castello, il maggiore dei quartieri storici del capoluogo. Ricco di costruzioni di origine medievale, il quartiere di Castello o Castéddu si trova nella parte alta della città vecchia, costellato di stradine, piazzette e bellissimi panorami.


Cosa visitare a Cagliari?

Il Bastione di Saint Remy
Costruito tra il 1896 e il 1902 per collegare il Castello alla città bassa, il Bastione di Saint Remy prende il nome da Filippo-Guglielmo Pallavicini, vicerè piemontese e barone di Saint Remy. Elementi importanti del Bastione sono il belvedere in granito e la Passeggiata Coperta.
Quartiere della Marina
E' la zona in cui un tempo abitavano commercianti e pesscatori. Il Quartiere della Marina è oggi un quartierino pieno di ristorantini e negozietti tipici, adatto a chi vuole fare shopping o passeggiate lungo le antiche viuzze.
Spiaggia del Poetto
Se andate a Cagliari dovete assolutamente programmare una giornata alla spiaggia del Poetto. La spiaggia, che si affaccia sul Golfo degli Angeli, è considerata una delle più belle della Sardegna. E' una delle mete preferite dei cagliaritani, non solo per le sue bellezze naturali ma anche per le offerte di animazione in spiaggia e di sport acquatici come diving centers o scuole di vela.
 



Consigli utili su come muoversi e visitare Cagliari

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Cagliari
Cagliari S. Gilla
Servizi
Cagliari
Servizi
Cagliari
Servizi
Snack
Cagliari
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
L'aeroporto e il centro di Cagliari sono collegati tramite le linee urbane 9 e 19 di ARST.

Consigli utili per visitare Cagliari