Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Viaggi a Modena

Come arrivare a Modena | Come muoversi a Modena

Modena è una bella ed elegante città che si trova sulla via Emilia. La città non è solo ricca di storia, ma ha anche contributo largamente alla cultura italiana più moderna, avendo dato i natali a diversi personaggi di rilievo nel panorama musicale italiano, da Francesco Guccini a Luciano Pavarotti. Il borgo emiliano è inoltre conosciuto in tutto il mondo per la produzione di automobili di lusso quali Ferrari e Lamborghini. Infine, come non menzionare la favolosa cucina emiliana? Insomma sono tanti i motivi per recarsi a Modena.


Modena è collegata al resto dell'Italia sia dai treni alta velocità Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia sia dal trasporto regionale. Trenitalia offre collegamenti diretti con le Frecce a partire da Roma, Milano, Venezia e Torino. Modena è inoltre collegata con le altre maggiori città italiane tramite i treni Frecciabianca e Intercity. Una fitta rete di treni regionali e interregionali la collega poi al resto delle città dell'Emilia-Romagna, quali Bologna, Reggio Emilia o Parma, e delle regioni limitrofe. In occasione del concerto di Vasco Rossi, Trenitalia rafforza i treni regionali da e per Modena e mette a disposizione dei treni Frecciabianca speciali a partire da Roma, Venezia e Torino.

Scopri come arrivare dalla stazione di Modena al centro.

L'aeroporto più vicino alla città è quello di Bologna che si trova a circa 30 km ad est di Modena. L'aeroporto di Bologna è collegato, sia da voli di linea che da voli low cost, alle principali città italiane: Roma, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Bari, Brindisi, Alghero, Cagliari. Le maggiori compagnie aeree che offrono voli per Bologna sono Alitalia e Ryanair, che fornisce anche collegamenti con altre città europee quali Bruxelles, Berlino, Praga, Atene, Lisbona, Parigi e Londra.

Scopri come arrivare dall'aeroporto di Bologna al centro di Modena.

I pullman per Modena arrivano presso il Terminal di via Gottardi o l'autostazione di Modena. Gli autobus offerti da Baltour, Flixbus, BusCenter e Lirosi collegano Modena a Roma, Milano, Napoli, Reggio Calabria e Bari con collegamenti diretti.

Scopri come arrivare dai terminal autobus al centro di Modena.

 

Come muoversi a Modena

Come muoversi dalla stazione ferroviaria al centro di Modena

La stazione ferroviaria dista circa 15 minuti a piedi dal centro e dal magnifico Duomo di Modena che, insieme alla Torre Civica e a Piazza Grande, è stato inserito nel 1997 nella lista dei siti patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La stazione è collegata al centro anche tramite gli autobus urbani 1, 4, 7 e 11.

Come muoversi dall'aeroporto Marconi di Bologna al centro di Modena

Atterrando all'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, si può raggiungere Modena in treno partendo da Bologna Centrale. Dall'aeroporto si può arrivare a Bologna Centrale tramite il servizio Airbus e da lì scegliere uno dei frequenti treni regionali che in circa 30 minuti collegano le due città.

Come muoversi dai terminal bus Modena al centro

Dal Terminal bus di via Gottardi il centro è raggiungibile in circa 20 minuti con la linea 7 dei bus urbani, mentre dall'autostazione di Modena si arriva in centro piedi in soli 10 minuti o in circa 3 minuti con gli autobus delle linee 6 e 7.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Modena
Modena
Servizi
Modena
Servizi
Modena
Servizi
Modena
Servizi
Modena (inter.)
Servizi
Modena
Servizi
Stazione FS
Servizi