Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Viaggio a Trento: come arrivare

Arrivare a Trento | Cosa vedere a Trento

La città di Trento non dispone di un aeroporto in grado di accogliere i voli di linea nazionali ed internazionali. Se si decide di raggiungere la città in aereo, si dovrà quindi optare per gli aeroporti più vicini e scegliere uno dei voli per Bergamo o voli per Verona


 

Come raggiungere Trento in aereo?

L'aeroporto di Bergamo o Milano Orio al Serio (BGY) si trova a circa 180 km da Trento ed accoglie i voli nazionali ed internazionali di diverse compagnie aeree, tra cui Alitalia e Ryanair, che assicurano i collegamenti con alcune importanti località italiane come Roma, Bari, Brindisi, Catania o Palermo. L'aeroporto è collegato alla città di Trento tramite il servizio autobus diretto di Flixbus che, in circa due ore e trenta minuti raggiunge il capoluogo trentino.

L'aeroporto di Verona (VNR) è situato a 90 km circa dalla città di Trento ed è collegato a diverse città italiane come Roma, Bari, Catania, Cagliari o Napoli con i voli offerti da numerose compagnie aeree, tra cui Ryanair o Volotea. Dall'aeroporto si può raggiungere Trento con il servizio FLYSKI SHUTTLE, attivo solo da dicembre ad aprile, o con i treni di Trenitalia che partono dalla stazione di Verona Porta Nuova. Sia che si scelga il treno o il servizio bus, per andare dall'aeroporto in città si impiegano circa un'ora e trenta minuti.

Come si arriva a Trento in treno?

I treni per Trento sono operati da Trenitalia e arrivano presso la stazione ferroviaria di Trento, situata in Piazza Dante, nei pressi del centro storico. La stazione si colloca sull'asse ferroviario del Brennero e da essa si dirama la ferrovia della Valsugana che collega direttamente Trento a Venezia.
Dalla stazione si può raggiungere il centro a piedi e la zona dei mercatini in circa 15 minuti di camminata o in pochi minuti con gli autobus che partono da Piazza Dante.

Quali sono gli autobus diretti a Trento?

I collegamenti in autobus per Trento sono offerti da Flixbus, Marino Autolinee e Baltour che forniscono collegamenti con le principali città italiane Milano, Torino, Bologna, Roma, Pescara, Bari e molte altre. Gli autobus arrivano presso la fermata di Lungadige - Monte Grappa, distante circa 10 minuti a piedi dal centro.

Quando andare a Trento?

Com'è il tempo a Trento?

Per la sua posizione, Trento presenta inverni con temperature che scendono fino ai -5°, -6°C ed estati fresche con una temperatura intorno ai 12°C e alta possibilità di temporali. Malgrado le temperature, l'inverno è un periodo molto suggestivo per visitare Trento perché la città è pervasa dalla magica atmosfera natalizia.

Qual è il periodo più economico per viaggiare a Trento?

L'inizio della primavera e il tardo autunno sono i periodi di bassa stagione più indicati per raggiungere la città in aereo. Se invece si sceglie il treno o l'autobus, prenotando in anticipo, si può usufruire delle offerte dei vari operatori.

Cosa non puoi assolutamente perderti a Trento?

Oltre agli imperdibili monumenti come la Cattedrale di San Virgilio, Palazzo Pretorio o il Castello del Buonconsiglio, se sei un amante della natura, ti consigliamo una passeggiata in riva all'Adige o un'escursione nella natura che circonda la città.


Vuoi visitare Trento come un abitante del posto? Fai le tue domande alla community Facebook The Locals

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Trento
Povo-Mesiano
Servizi
Trento
Servizi
Trento
Servizi
Trento
Servizi
Snack
Povo-mesiano
Servizi
Trento
Servizi