Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Come arrivare a Padova

Come arrivare a Padova in treno | Come arrivare a Padova in pullman

Situata al confine orientale della Pianura Padana, Padova è raggiungibile con diverse vie di comunicazione, che si sono sviluppate nel corso degli anni, per servire uno dei nodi industriali più importanti dell’Italia Settentrionale e di tutta Europa.

Padova non è dotata di un aeroporto che accoglie voli di linea. La città può però essere facilmente raggiunta con i due aeroporti vicini, che servono anche il capoluogo di regione Venezia. Il primo dei due scali è l’Aeroporto Internazionale Marco Polo, che si trova in località Tessera, a pochi km dal centro veneziano e a 46 km e circa un’ora di bus da Padova. L’autobus collega a Padova anche l’Aeroporto A. Canova di Treviso, distante circa 60 km, in cui atterrano le principali compagnie internazionali low cost. Una terza opzione, infine, è l’Aeroporto Valerio Catullo di Verona a meno di 100km, da cui ci si può muovere verso il centro padovano con il treno o con il bus. Le compagnie a disposizione sono Alitalia, Air France, easyJet, Voloteae Vueling.

In quanto al trasporto ferroviario, passano per Padova tutti i treni che si muovono sulle assi Milano-Venezia e Bologna-Venezia. I collegamenti diretti sono numerosi e i treni veloci Italo, Trenitalia come Frecciarossa e Frecciabianca permettono di arrivare in città in poche ore, partendo da Milano (2-3 ore), Torino (3-4 ore), Roma (3-5 ore), Firenze (1:30-2 ore) e, ovviamente, Venezia (15-30 minuti). I collegamenti ferroviari sono diretti anche verso Nord, ad esempio Cortina d’Ampezzo, e verso tutte le altre città venete. La stazione principale è quella storica, a cui si aggiunge la stazione di Padova Campo di Marte.

In pullman i collegamenti con le città più importanti del Nord Italia e centro sono piuttosto numerosi. Flixbus, Baltour e Bus Center sono le autolinee che mettono in comunicazione Padova con le principali città. Percorrendo la A4 e la A13 i bus provenienti da nord e sud raggiungono Padova con tempi sicuramenti più lunghi del treno ma prezzi decismaente economici. Da Milano (3 ore), Torino (5 ore), Bologna (1:35-2 ore) Roma (6-7 ore), Firenze (3-4 ore) sono disponibili almeno 7-8 bus al giorno con un prezzo medio di 15€.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Padova
Padova C. Marte
Servizi
Vigodarzere
Servizi
Padova (Viale Della Pace, Autostazione, Corsia 12)
Servizi
Padova - Autostaz. VIALE della Pace
Servizi
Padova
Servizi
Padova
Servizi
Padova
Servizi