Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia

Autobus per Cagliari

Cagliari è una città facilmente raggiungibile in autobus dalla maggior parte delle località della Sardegna. Prenota il tuo biglietto dell'autobus per Cagliari tramite la piattaforma Omio e preparati a viaggiare ogni giorno della settimana. La stazione degli autobus del capoluogo sardo è ubicata nei pressi del centro cittadino e a pochissima distanza dalla stazione dei treni, risultando così un punto di arrivo strategico. Potrai arrivare a Cagliari partendo da città come Oristano, Nuoro, Sassari e Alghero, oppure da località come Carbonia o Villasimius.

Autobus Trenitalia per Cagliari

Oltre ai collegamenti ferroviari presenti in tutta la regione, Trenitalia offre anche servizi di trasporto in autobus per Cagliari da diverse parti della Sardegna. Gli autobus Regionali di Trenitalia sono ideali per coprire distanze brevi e medie e sono equipaggiati con comfort essenziali. Il punto di arrivo degli autobus Trenitalia a Cagliari è l'autostazione di Piazza Matteotti, di fronte alla stazione dei treni. I collegamenti su gomma operati da Trenitalia includono le tratte Oristano – Cagliari, Carbonia – Cagliari e Macomer – Cagliari.

Autobus ARST per Cagliari

La maggior parte degli autobus che arrivano a Cagliari è gestita dalla compagnia ARST - Trasporti Regionali della Sardegna. Questo operatore regionale dispone di mezzi moderni adatti a coprire distanze brevi e medie, e offre tratte sia dirette che con cambi intermedi. La stazione di arrivo degli autobus ARST è quella di Piazza Matteotti, in prossimità del centro cittadino. Le tratte ARST per Cagliari più gettonate includono partenze da località costiere come Villasimius, Costa Rey e Pula e da città come Nuoro, Carbonia e Oristano. Questa compagnia opera anche i collegamenti fra Cagliari e il vicino Aeroporto di Elmas.

--

Principali stazioni degli autobus a Cagliari

Cagliari è dotata di una stazione degli autobus principale ubicata in Piazza Matteotti. Il centro cittadino ed il lungomare sorgono a solo 0.6 mi (1 km) circa da questo Terminal Bus, e li potrai raggiungere o a piedi in circa 15 minuti, o con gli autobus delle linee M, 1, 7, 30 e 31 in circa 10 minuti. I servizi dell'autostazione comprendono biglietterie, pensiline, sala d'attesa e sportello informazioni, mentre in solo 1 minuto a piedi potrai raggiungere la stazione dei treni ed usufruire di biglietterie e sportelli automatici, sala d'attesa, posto di primo soccorso, bar e corsie dei taxi.

Servizi a bordo per Cagliari

Gli autobus Regionali di Trenitalia sono dotati di sedili reclinabili comodi con ampio spazio per le gambe, cappelliera per riporre zaini, borse e bagagli leggeri, poggiapiedi e tavolino. Fra i comfort di bordo trovi inoltre prese della corrente, luce individuale e aria condizionata o riscaldamento a seconda del periodo dell'anno. Anche gli autobus ARST sono perfettamente equipaggiati per viaggi comodi e in totale relax. I sedili ampi e reclinabili dotati di luce individuale e sormontati da cappelliera portabagagli sono ideali sia per spostarsi su tratte brevi che su percorsi interurbani e regionali, mentre riscaldamento e climatizzazione ti consentono di viaggiare alla giusta temperatura in qualsiasi momento dell'anno.

Biglietti dell'autobus per Cagliari: informazioni utili

Potrai accedere agli autobus Regionali di Trenitalia e ai pullman ARST sia con biglietto cartaceo che con ticket digitale. Quest'ultima tipologia di biglietto è accessibile o da una app apposita come schermata contenente i tuoi dati di viaggio, o come ricevuta che l'operatore invia per e-mail al momento della prenotazione. Insieme al titolo di viaggio non viene richiesto un documento di identità né dal personale di bordo Trenitalia né da quello di ARST. Se dovesse verificarsi un illecito, o se si presentassero necessità di altro genere, il personale di bordo può comunque decidere di effettuare controlli a campione sull'identità dei passeggeri; ti consigliamo dunque di avere almeno un documento con foto sempre con te. Puoi comprare i biglietti di ARST e di Trenitalia in biglietteria, presso i rivenditori autorizzati oppure online; entrambe le compagnie consentono inoltre l'acquisto a prezzo maggiorato dei titoli di viaggio anche direttamente a bordo degli autobus. Il nostro consiglio è però quello di prenotare sempre in anticipo il tuo tragitto, in maniera da non rischiare di rimanere a terra per problemi di overbooking e di non causare ritardi o disagi agli altri passeggeri. A semplificare l'organizzazione dei tuoi viaggi in autobus ci pensa Omio, la piattaforma su cui potrai prenotare i tuoi biglietti in pochissimi click. L'interfaccia di Omio ti permette infatti di impostare i parametri dei tuoi spostamenti e di personalizzarli in base alle tue esigenze, scegliendo luoghi di partenza e di arrivo date di viaggio, mezzo di trasporto e operatore, fino ad arrivare a selezionare l'orario e la tariffa desiderati. Una volta acquistati i biglietti, li avrai sempre a portata di mano all'interno della app Omio mobile, un portfolio sicuro e pratico al quale potrai accedere direttamente dal tuo smartphone o tablet.

--

A Cagliari in autobus—consigli di viaggio

Vivi appieno l'atmosfera della Sardegna Meridionale organizzando un tour di Cagliari, capoluogo circondato da pendici di calcare bianco e affacciato sulle onde scintillanti del Mar Tirreno. Parti nella tua esplorazione di Cagliari dal quartiere Castello, vero e proprio cuore storico della città, che domina dall'alto l'intera area urbana. I monumenti che troverai in questa zona sono maestosi e imponenti, a partire dal Bastione di Saint Remy, costruzione di origine medievale della quale potrai ammirare le mura, il belvedere panoramico e la passeggiata coperta. Ancora più antico del Bastione è l’Anfiteatro romano, simbolo dei fasti imperiali della città, il quale sorge in prossimità della Cittadella Musei e delle collezioni che essa ospita, fra cui il Museo Archeologico Nazionale, il Museo d'Arte Siamese, il Museo delle Cere Anatomiche e la Pinacoteca Nazionale di Cagliari. Tornando all'atmosfera medievale, la Torre dell’Elefante e la Torre di San Pancrazio sono fra i monumenti-simbolo della città, e svettano ad oltre 30 metri di altezza. Vicino ad esse troverai anche alcuni dei luoghi religiosi più rilevanti di Cagliari, come la Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Cecilia e la Chiesa di San Giuseppe. Passeggiando fra le strade e i vicoli del Castello ti capiterà poi di perderti ad ammirare boutique raffinate e negozi di artigianato locale, mentre intorno si innalzano edifici e palazzi in stile gotico ispanico. Potrai infine terminare la tua passeggiata presso il porto di Cagliari, uno dei più importanti scali commerciali e turistici della Sardegna, sul quale affacciano edifici in stile Art Nouveau come il Palazzo Civico. Visitare Cagliari vuol dire anche trovarsi nei pressi di alcune delle spiagge più belle e gettonate di tutta l'isola sarda, come ad esempio il Poetto e Sant’Elia, Calamosca e Punta Molentis. Ognuna di esse ti incanterà con le sue acque turchesi, la sabbia candida e i fondali pescosi in cui immergersi per lunghe sessioni di snorkeling. Se poi ami la natura, non perdere una visita al Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline, situato lungo la costa e formato da diverse zone umide che ospitano flora e fauna variegate, comprese intere colonie di fenicotteri rosa. Il modo migliore per completare una vacanza a Cagliari è con un assaggio della sua cucina tipica, fatta di sapori intensi che richiamano le bellezze del Mar Mediterraneo. Fra i piatti assolutamente da provare ci sono i culurgiònes e il pane frattau, le seada e la fregula cun còciula, ovvero la pasta con le arselle, tutti rigorosamente cucinati con ingredienti provenienti da produzioni locali.

Chi cerca pullman per Cagliari è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili