Londra Paddington (PAD) (stazione ferroviaria): partenze e guida

gio 27 nov
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

stazione: informazioni e servizi

Londra Paddington

Servizi alla stazione ferroviaria
Wi-FiWi-Fi
Deposito bagagliDeposito bagagli
NegoziNegozi
ParcheggioParcheggio
Bar e RistorantiBar e Ristoranti
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
WCWC
HotelHotel
LoungeLounge
Ufficio oggetti smarritiUfficio oggetti smarriti
BiglietteriaBiglietteria
Parcheggio biciParcheggio bici
Noleggio bicicletteNoleggio biciclette
AutonoleggioAutonoleggio
Banco informazioniBanco informazioni
informazioni
ticketOfficeHours
Orario di apertura biglietteria
  • 24/7
Wi-Fi
Wi-Fi
  • Wi-Fi gratuito disponibile in stazione.
Deposito bagagli
Deposito bagagli
  • Il deposito bagagli si trova vicino alla fermata dei taxi vicino al binario 11.
Bar e Ristoranti
Bar e Ristoranti
  • Wasabi
  • The Beer House
  • Barburrito
  • Upper Crust
  • The Mad Bishop & Bear (Fullers)
  • The Pasty Shop
  • Burger King
  • Pret a Manger
  • The Savanna
  • Soboro Bakery
  • & altro
Accessibilità
Accessibilità
  • Accesso per sedie a rotelle, scale mobili, ascensori.
Hotel
Hotel
  • Hilton London Paddington
  • Mercure London Paddington Hotel
  • The Pilgrm
Biglietteria
Biglietteria
  • 24/7
Banco informazioni
Banco informazioni
  • L'ufficio informazioni si trova vicino al binario 1.
Opzioni del trasporto pubblico per London Paddington
  • Metropolitana: Bakerloo Line, Circle Line, District Line, Hammersmith Line
  • Linee autobus: N7, 23, 27, N27, 36, 205, N205, 332, 7, 46, A1, 18, N18
  • Rete ferroviaria: Great Western Main Line, Heathrow Express
  • Metro: Tube Lines.
Le destinazioni più cercate

Da Londra Paddington (PAD)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 27 nov

TubeTube from London Paddington to London Marylebone+Chiltern RailwaysG02221
22:121h53
Londra Paddington (PAD)
00:05Stazione Oxford (OXF)
10 1Solo andata
1 cambio
TubeTube from London Paddington to London Marylebone+Chiltern RailwaysG02225
23:391h37
Londra Paddington (PAD)
01:16Stazione Oxford (OXF)
10 1Solo andata
1 cambio
TubeTube from London Paddington to London Marylebone+Chiltern RailwaysG02119
05:461h51
Londra Paddington (PAD)
07:37Stazione Oxford (OXF)
10 1Solo andata
1 cambio

Viaggiare dal centro di Londra alla stazione dei treni di Londra Paddington

Attraversata dal Tamigi che taglia il centro città, Londra è il melting pot di culture e tradizioni più amato dai viaggiatori di tutto il mondo. I quartieri centrali – innovativi e al contempo maestosi – sono il punto di partenza da cui visitare i luoghi simbolo della capitale britannica. La stazione dei treni di Londra Paddington è tra le più frequentate della città e funge anche da fermata della metropolitana.

L’ala più importante dello scalo ferroviario risale al 1850. Prima di prendere il tuo treno potrai quindi ammirare i dettagli architettonici originari. I viaggiatori dispongono di molteplici alternative per raggiungere la stazione di Londra Paddington. Da un lato, infatti, puoi percorrere a piedi circa 4,2 km attraverso le vie del centro per ammirare i suggestivi scorci di Londra; dall’altro, sarai libero di muoverti con la fitta rete di autobus pubblici della città.

Quanto dista il centro di Londra dalla stazione dei treni di Londra Paddington?

La stazione di Londra Paddington si trova indicativamente a 4,2 km dal centro città. Se vuoi sgranchirti le gambe prima di un lungo viaggio e visitare a piedi la capitale britannica, noi di Omio ti ricordiamo che lo scalo ferroviario si trova nelle vicinanze del celebre Buckingham Palace. Perché non organizzare una visita guidata all’ultimo minuto? In alternativa, la maggior parte dei viaggiatori si serve della metropolitana per raggiungere la stazione dei treni indicativamente in 20 minuti, festivi e weekend inclusi.

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione di Londra Paddington dal centro città?

Nonostante gli spostamenti a piedi siano il modo più avventuroso e dinamico di visitare la città, l’opzione migliore prevede di salire a bordo della metropolitana fino alla fermata Paddington. La Circle Line dispone di tratte urbane con frequenza media di circa 10 minuti. Arriverai a destinazione in circa 24 minuti. Ti ricordiamo che le linee Jubilee e Birkeloo ti portano a destinazione con un tempo di percorrenza di soli 15 minuti. Nel caso volessi scattare qualche foto ricordo nella zona del Big Ben e del Tamigi, potresti salire a bordo della District Line o della Circle Line, per poi cambiare sulla Bakerloo alla stazione di Embankment. Raggiungerai il tuo prossimo treno in circa 21 minuti di viaggio.

Dove si trova l’aeroporto di Londra e qual è il modo migliore per raggiungerlo?

Londra è servita da un sistema aeroportuale tra i più vasti e avanzati d’Europa. Se il tuo imbarco è previsto all’ Aeroporto di Londra Heathrow (LHR), sali a bordo della linea ferroviaria Heathrow Express che copre una distanza di 21 km e ti porta a destinazione in circa 20 minuti. In alternativa, se la partenza del tuo prossimo volo è all’ Aeroporto di Londra Gatwick (LGW) – che si trova a circa 45 km da Londra Paddington – prendi la linea ferroviaria Southern per raggiungere lo scalo in 55 minuti circa. La tratta in questione collega il centro di Londra alle aree metropolitane meridionali. Infine, se vuoi arrivare senza stress all’Aeroporto di Londra City (LCY) a circa 17,7 km di distanza da Paddington, opta per la linea DRL che raggiunge lo scalo aeroportuale in 48 minuti approssimativi.

La stazione di Londra Paddington è accessibile per i passeggeri a mobilità ridotta?

La stazione dei treni di Londra Paddington è tra le più vivaci e frequentate della metropoli. Per questo motivo, lo scalo ferroviario dispone di servizi aggiuntivi progettati per rendere l’esperienza di tutti i passeggeri, anche quelli a ridotta mobilità, sicura e confortevole. Ogni area di Londra Paddington è accessibile con ascensori e scale mobili, trasformandola così in una delle stazioni senza gradini più efficienti della capitale britannica. In aggiunta, il personale di supporto dispone di sedie a rotelle e macchinari sanitari di base per i viaggiatori in difficoltà. Il servizio è attivo 24 ore su 24, festivi e weekend inclusi. Inoltre, i treni vengono raggiunti mediante scale mobili e porte con apertura/chiusura automatica. Anche i servizi igienici sono progettati in accordo alle esigenze dei viaggiatori a mobilità ridotta. Li trovi in prossimità del Binario 1, Piattaforma 12.

Viaggiatore con zaino alla stazione di Londra.

Viaggiatore con zaino alla stazione di Londra. Credit: Shutterstock

Treni notturni da/per Londra Paddington

Hai già pianificato le tappe del tuo prossimo itinerario londinese? La stazione dei treni di Londra Paddington è tanto frequentata da offrire una rete di trasporto notturno ideale per i viaggiatori più instancabili. Tra le destinazioni più amate dai turisti non possiamo che citare Birmingham. In stazione troverai oltre 20 treni giornalieri che lasciano i binari di Londra Paddington indicativamente dalle ore 18:00 alle ore 23:00. In alternativa, fai un biglietto di sola andata per Bristol. Anche in quest’ultimo caso disporrai di 15 tratte giornaliere comprese approssimativamente tra le ore 18:00 e le ore 23:30.

Viaggiare in treno a Londra Paddington: una scelta sostenibile

Se vuoi visitare i dintorni di Londra e sei alla ricerca di un mezzo di trasporto rapido, confortevole e a ridotto impatto ambientale, prendi in considerazione l’idea di viaggiare in treno da/per Londra Paddington. Gli spostamenti ferroviari sono infatti responsabili soltanto del 3% delle emissioni inquinanti globali, fornendo una valida alternativa green alle auto private e ai viaggi in aereo.

Consigli di viaggio: i luoghi d’interesse nei dintorni della stazione dei treni di Londra Paddington

Il vantaggio di partire dalla stazione di Londra Paddington? La sua vicinanza ai luoghi d’interesse del centro città. Lo scalo ferroviario sorge infatti in un quartiere dinamico e vibrante, pieno di vita a ogni ora del giorno. Nelle immediate vicinanze di Paddington, a soli 500 metri circa dall’uscita dell’omonima metropolitana, si trova Hyde Park. Il parco è uno dei polmoni verdi più rilassanti e attrezzati della capitale. Potrai passeggiare nel verde in attesa di salire a bordo del tuo treno o, in alternativa, assaggiare un po’ di street food locale nelle vicinanze della stazione. Non mancano musei, negozi, ristoranti e caffetterie aperte fino a tarda sera. Per maggiori informazioni non dimenticare di sfogliare le pagine virtuali del nostro The Window Seat: il magazine online di Omio ricco di consigli e guide locali che renderanno la tua avventura ancora più stimolante. Tra gli altri luoghi d’interesse di Londra ci sono:

  • Il British Museum
  • Buckingham Palace
  • Victoria e Albert Museum
  • Regent’s Park
  • Kensington Palace
  • Round Pond
  • Ristorante Bondi Green
  • Granger and Co. Notting Hill
  • Marble Arch

Attività da fare a Londra

Con i suoi pub all’inglese, i ristoranti raffinati e una scena teatrale tra le più promettenti al mondo, Londra offre una vasta gamma di attività locali. Inoltre, la capitale britannica è anche nota per la movida incalzante e per i piccoli musei indipendenti sparsi in ogni angolo della città. Noi di Omio crediamo che il modo migliore per immergersi nello spirito cosmopolita di Londra sia quello di partecipare a un tour a piedi tra le vie del centro (e non solo) per scoprire i monumenti gratuiti e i luoghi simbolo della storia britannica.

Dal momento che la metropoli è suddivisa in tanti piccoli quartieri collegati tra loro, non sarà difficile scoprire le mille sfumature della tua destinazione camminando tra viali commerciali e strade secondarie. In aggiunta, la rete di treni ti permetterà di spostarti da un capo all’altro di Londra a tempo di record. Pianifica il tuo itinerario e non dimenticare di assaggiare i piatti tipici della cucina britannica per ricaricare le energie tra un evento e l’altro.

FAQ: Viaggio da Londra Paddington (PAD)

Tutto quello che c'è da sapere su Londra Paddington (PAD): Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

FAQs
La stazione di London Paddington offre servizi di accessibilità per passeggeri con mobilità ridotta, inclusi accesso per sedie a rotelle, scale mobili ed ascensori.
London Paddington è comodamente situata vicino a diverse attrazioni, tra cui Hyde Park, i famosi Kensington Gardens e la storica Baker Street con il Museo di Sherlock Holmes.
La stazione di London Paddington offre servizi di noleggio auto tramite Virtuo Car Hire e Hertz.
Il centro città è a 0 km da London Paddington, indicando che si trova all'interno del centro città.
Da London Paddington, puoi raggiungere il centro città prendendo le linee Bakerloo, Circle o District della metropolitana disponibili direttamente alla stazione. In alternativa, diverse linee di autobus, tra cui la 23 e la 27, forniscono collegamenti con le località centrali. I taxi sono accessibili sopra la piattaforma 12 con un sistema di coda in atto.
L'aeroporto più vicino a London Paddington è a circa 25 chilometri di distanza.
Arriva alla stazione di London Paddington almeno 15-30 minuti prima della partenza prevista per avere tempo per i controlli dei biglietti e le eventuali procedure di sicurezza.
Sì, l'Hilton London Paddington è direttamente collegato alla stazione ferroviaria di London Paddington.
London Paddington si trova a Praed Street, Londra, Greater London, W2 1HQ, Regno Unito.
Sì, a Londra Paddington è disponibile un deposito bagagli. Gli armadietti per i bagagli si trovano vicino allo stazionamento dei taxi accanto al Binario 11.
Sì, c'è parcheggio disponibile a London Paddington, specificamente presso il Station Car Park.
I biglietti del treno da London Paddington all'Aeroporto di Heathrow partono tipicamente da circa £5.50 per un viaggio singolo sul Heathrow Express.
I servizi ferroviari a London Paddington sono principalmente gestiti da Great Western Railway, Heathrow Express e la Elizabeth line.
La stazione di London Paddington è servita dalle linee della metropolitana Bakerloo, Circle, District e Hammersmith & City, oltre a numerose linee di autobus come N7, 23, 27, N27, 36, 205, N205, 332, 7, 46, A1, 18 e N18. Inoltre, i servizi ferroviari da London Paddington includono la Great Western Main Line e l'Heathrow Express.
Sì, la stazione ferroviaria di Londra Paddington ha un'opzione di ristorazione chiamata Wasabi.
London Paddington è generalmente considerata sicura per viaggiare presto al mattino e tardi la sera, con la stazione che dispone di misure di sicurezza visibili, inclusi CCTV e presenza del personale.
Sì, la stazione di London Paddington dispone di misure di sicurezza e controlli dei biglietti per garantire la sicurezza dei passeggeri e convalidare i biglietti di viaggio.
I servizi igienici sono disponibili a London Paddington, con bagni accessibili situati sulle piattaforme 1 e 12. Inoltre, una struttura Changing Places si trova sulla piattaforma 12, e ci sono stanze dedicate all'allattamento/Genitore & Bambino all'interno dei bagni delle Signore sulla piattaforma 1 e nei bagni pubblici sulla piattaforma 12.
Il Wi-Fi gratuito è disponibile presso la stazione di London Paddington.

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Londra Paddington (PAD)

HomeLondra Paddington (PAD) (stazione ferroviaria): partenze e guida

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone