Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
Biglietti del treno per Aeroporto di Londra Heathrow
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 05 nov
C23546+
P07414 · P06515+
Y17538
P08565+
P07034 · P06546
P08565+
P07034 · P06937Treni più cercati da e per Aeroporto di Londra Heathrow
Treni più cercati da Aeroporto di Londra Heathrow
Treno da Aeroporto di Londra Heathrow per Southampton
- Great Western Rail
- CrossCountry
- South Western Railway
In treno: collegamenti Heathrow Londra
L’aeroporto di Heathrow è il principale scalo londinese ed è utilizzato per i voli internazionali delle principali compagnie aeree mondiali. È collegato alla stazione ferroviaria Paddington, nel centro di Londra, da servizi ferroviari con collegamenti molto frequenti: la media di attesa tra le corse è di 15 minuti. Questo rende possibile muoversi da Heathrow a Londra centro in poco tempo. Oltre ai collegamenti Heathrow Londra, è possibile usare il treno anche per raggiungere altri importanti scali londinesi, come Gatwick e Stansted. Quest’ultimo aeroporto costituisce la destinazione di molti voli Ryanair dall’Italia.
.Stazioni ferroviarie dell’aeroporto di London Heathrow
La stazione collocata tra i Terminal 2 e 3 di Heathrow è uno dei 3 scali ferroviari nell’aeroporto attraverso i quali si può raggiungere la stazione di Londra Paddington. Il collegamento in treno Heathrow Airport T123 Londra Paddington avviene tramite il treno Heathrow Express.
Anche la stazione del Terminal 5 è collegata direttamente con quella di Paddington, in alternanza con i treni che partono e arrivano dal Terminal 2 e 3. Oltre alla linea ferroviaria, ospita una fermata della Linea Piccadilly della Metropolitana di Londra.
È presente una stazione ferroviaria anche nei pressi del Terminal 4 dell’aeroporto di Heathrow. Aperta nel 1989, al contrario delle precedenti non prevede il passaggio dell’Heathrow Express, ma da qui è possibile raggiungere la stazione dei Terminal 2 e 3 e del Terminal 4 con una navetta gratuita. È possibile invece prendere direttamente dal Terminal 4 la linea Elizabeth Line sempre per la stazione di Paddington. Come vedi, avrai a disposizione molte stazioni per spostarti da Heathrow a Londra in tutta comodità.

Interno dell’aeroporto di London Heathrow. Credit: Pixabay
Compagnie ferroviarie che operano all’aeroporto di London Heathrow
Il treno Heathrow Express, che parte con una frequenza media di 15 minuti, è gestito da Great Western Railway e dalla Heathrow Express Operating Authority. I treni partono e arrivano in modo alternato dalla stazione dei Terminal 2 e 3 e da quella del Terminal 5.
La linea Elizabeth Line invece è operata da MTR Corporation (CrossRail) e prevede un analogo tempo d’attesa medio di 15 minuti.
Aeroporto di London Heathrow: biglietti ferroviari
Omio ti permette di cercare ed acquistare velocemente i tuoi biglietti treni aeroporto Londra Heathrow. Che tu stia cercando un treno Heathrow Paddington o un treno da Londra a Heathrow, con Omio puoi consultare i collegamenti e gli orari, trovare il biglietto che fa al caso tuo e acquistarlo direttamente. Non perdere tempo alle biglietterie! Utilizza Omio, ricevi i tuoi biglietti sul telefono e parti!
Come muoversi nell'aeroporto di Londra Heathrow
È importante avere presente l’ubicazione dei Terminal dell’aeroporto di Heathrow per muoversi tra di essi evitando ritardi o disguidi. In particolare, mentre ci si può muovere a piedi tra i Terminal 2 e 3, i Terminal 4 e 5 non sono raggiungibili a piedi dai primi due. Questo tuttavia non crea problemi per l’accesso ai treni, perché ogni 15 minuti è previsto un treno verso Londra Paddington dalla stazione centrale dell’aeroporto.
Migliori destinazioni da Londra Heathrow
Grazie al collegamento diretto con Londra Paddington, è possibile raggiungere molte destinazioni nel Regno Unito dalla stazione dell’aeroporto di Heathrow. Per esempio, si può arrivare a Cambridge in un’ora circa con treni in partenza con frequenza media di 20 minuti. Anche Brighton è una destinazione alla portata e in questo caso si avrà a disposizione una corsa ogni 20 minuti circa, con un tempo di percorrenza di circa 2 ore e 30. Più lungo il tragitto per Liverpool, 3 ore e mezza circa.
Come andare dall’Aeroporto di London Heathrow agli altri aeroporti di Londra
Per andare da London Heathrow a Gatwick, il secondo più importante scalo londinese, è disponibile il bus National Express Heathrow – Gatwick, che impiega un’ora per collegare i due aeroporti.
Lo spostamento dall’Aeroporto di London Heathrow a quello di Stansted può invece essere effettuato tramite una navetta di National Express che parte ogni due ore. È possibile spostarsi anche in treno, ma in questo caso è necessario fare due cambi, a Londra Liverpool Street e a Londra Paddington.
Sempre la compagnia National Express, collega Heathrow con l’aeroporto di London Luton tramite 11 corse al giorno. Il tempo di percorrenza è di 50 minuti.
Per spostarsi all’aeroporto più centrale di Londra, quello di London-City, il metodo più veloce è invece il treno (52 minuti in totale). È necessario effettuare due cambi, a Londra Paddington e a Custom House Station, per poi prendere da lì un bus per l’aeroporto che passa ogni 10 minuti.
Sono invece più lunghi i tempi di trasferimento da London Heathrow all’aeroporto di Southend: un’ora e quaranta in treno con cambio a Londra Paddington e a Londra Liverpool street.
Come trovare biglietti economici dei treni per aeroporto Londra Heathrow
Il modo migliore per trovare biglietti economici treni da Aeroporto Londra Heathrow, e viceversa, è acquistarli con un certo anticipo. In questo modo, sarà possibile trovare il miglior prezzo del biglietto da, o per, Londra Heathrow. Se hai già programmato un viaggio a Londra, è quindi consigliabile fare ricerche online su quanto costa il treno da London Heathrow, prenotare online il biglietto ferroviario e conservarlo sul telefonino e, nei casi in cui è richiesto, ritirarlo presso una delle biglietterie automatiche presenti presso le stazioni. Inoltre, scegliere i treni dell’Elizabeth line ti consentirà di trovare più facilmente biglietti economici per Londra Paddington. Utilizza Omio per avere tutte le informazioni e i biglietti a portata di tasca!
In treno per Heathrow: un viaggio sostenibile
Esistono modi alternativi per andare all’aeroporto di Heathrow rispetto al treno, ma questo è il metodo che meglio concilia rapidità e convenienza. È possibile infatti raggiungere l’aeroporto dalla stazione di Londra Paddington in quindici minuti, mentre il più costoso taxi prevede un tempo di percorrenza medio di 30 minuti e la metropolitana impiega un’ora circa. Prediligendo il treno alla macchina, poi, contribuirai a viaggiare in modo più sostenibile.
Treni notturni dall’aeroporto di Londra Heathrow
Presso le stazioni dell’aeroporto di Heathrow è possibile trovare treni notturni fino alle 00:13, mentre sarà possibile prendere il primo treno della mattina alle 5:13. L’ultima corsa della notte parte dalla stazione centrale presso i Terminal 2 e 3, mentre l’ultimo treno in partenza dal Terminal 5 è previsto alle 23:57.
Treni dall’Aeroporto di Londra Heathrow a Brighton: perché è un viaggio sostenibile
Partendo direttamente dalla stazione centrale collocata nei pressi dei Terminal 2 e 3 dell’aeroporto Heathrow di Londra è possibile raggiungere la città di Brighton in un tempo compreso tra le 2 ore e le 2 ore e 30. Brighton è una località balneare, ma anche una città ricca di arte e cultura. Il viaggio in treno Londra Heathrow – Brighton consente di raggiungerla spendendo poco e rispettando l’ambiente, limitando l’uso dell’automobile.

Il Big Ben, la torre dell’orologio di St. Stephen del palazzo di Westminster. Credit: Pixabay
Raggiungere l’Aeroporto di London Heathrow con il treno: suggerimenti di viaggio
L’aeroporto di Londra Heathrow è uno dei principali scali aerei di Londra e partendo da lì è possibile recarsi nelle più belle mete della capitale britannica. Il veloce treno treno Heathrow Paddington permette infatti di raggiungere le principali stazioni londinesi. Ecco alcuni posti che è possibile visitare facilmente:
- Big Ben
- London Eye
- Tower Bridge
- Museo delle Cere
- Torre di Londra
Consultando The Window Seat, il magazine di viaggi di Omio, è possibile trovare molti spunti e idee di viaggio su attrazioni e locali di tendenza della capitale del Regno Unito.
Compagnie ferroviarie: treni Thameslink, Tfl Rail, Southern per Aeroporto di Londra HeathrowViaggia verso Aeroporto di Londra Heathrow con i treni Thameslink, Tfl Rail, Southern su Omio. Confrontando orari e biglietti, ti mostreremo anche altre opzioni con più coincidenze o altri mezzi di trasporto, se disponibili.
Thameslink
Tfl Rail
Southern
Chi cerca treni per Aeroporto di Londra Heathrow è interessato anche a:
Altre informazioni che potrebbero esserti utili
