Treni per Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): orari e biglietti

sab 22 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 22 giu

I risultati includono località di arrivo alternative a Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
Più economico
Great Western Railway
08:001h46
Stazione Oxford (OXF)
09:46Heathrow Airport T5 (HWV)
39 1Solo andata
4 cambi
Più economico
Great Western Railway
08:001h42
Stazione Oxford (OXF)
09:42Heathrow Airport T4 (HAF)
39 1Solo andata
3 cambi
Più economico
TfL Rail
08:321h49
Stazione Oxford (OXF)
10:21Heathrow Airport T123 (HXX)
39 1Solo andata
2 cambi
Treni più cercati da e per Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)

Treni più cercati da Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)

Treno da Aeroporto di Londra Heathrow (LHR) per Londra Paddington (PAD)

da 13
Treni diretti disponibili
0h16 durata media
21treni al giorno
Operato da
  • Tfl Rail
  • Heathrow Express

In treno: collegamenti Heathrow Londra

L’aeroporto di Heathrow è il principale scalo londinese ed è utilizzato per i voli internazionali delle principali compagnie aeree mondiali. È collegato alla stazione ferroviaria Paddington, nel centro di Londra, da servizi ferroviari con collegamenti molto frequenti: la media di attesa tra le corse è di 15 minuti. Questo rende possibile muoversi da Heathrow a Londra centro in poco tempo. Oltre ai collegamenti Heathrow Londra, è possibile usare il treno anche per raggiungere altri importanti scali londinesi, come Gatwick e Stansted. Quest’ultimo aeroporto costituisce la destinazione di molti voli Ryanair dall’Italia.

.

Stazioni ferroviarie dell’aeroporto di London Heathrow

La stazione collocata tra i Terminal 2 e 3 di Heathrow è uno dei 3 scali ferroviari nell’aeroporto attraverso i quali si può raggiungere la stazione di Londra Paddington. Il collegamento in treno Heathrow Airport T123 Londra Paddington avviene tramite il treno Heathrow Express.

Anche la stazione del Terminal 5 è collegata direttamente con quella di Paddington, in alternanza con i treni che partono e arrivano dal Terminal 2 e 3. Oltre alla linea ferroviaria, ospita una fermata della Linea Piccadilly della Metropolitana di Londra.

È presente una stazione ferroviaria anche nei pressi del Terminal 4 dell’aeroporto di Heathrow. Aperta nel 1989, al contrario delle precedenti non prevede il passaggio dell’Heathrow Express, ma da qui è possibile raggiungere la stazione dei Terminal 2 e 3 e del Terminal 4 con una navetta gratuita. È possibile invece prendere direttamente dal Terminal 4 la linea Elizabeth Line sempre per la stazione di Paddington. Come vedi, avrai a disposizione molte stazioni per spostarti da Heathrow a Londra in tutta comodità.

Interno dell’aeroporto di London Heathrow. Credit: Pixabay

Compagnie ferroviarie che operano all’aeroporto di London Heathrow

Il treno Heathrow Express, che parte con una frequenza media di 15 minuti, è gestito da Great Western Railway e dalla Heathrow Express Operating Authority. I treni partono e arrivano in modo alternato dalla stazione dei Terminal 2 e 3 e da quella del Terminal 5.

La linea Elizabeth Line invece è operata da MTR Corporation (CrossRail) e prevede un analogo tempo d’attesa medio di 15 minuti.

Aeroporto di London Heathrow: biglietti ferroviari

Omio ti permette di cercare ed acquistare velocemente i tuoi biglietti treni aeroporto Londra Heathrow. Che tu stia cercando un treno Heathrow Paddington o un treno da Londra a Heathrow, con Omio puoi consultare i collegamenti e gli orari, trovare il biglietto che fa al caso tuo e acquistarlo direttamente. Non perdere tempo alle biglietterie! Utilizza Omio, ricevi i tuoi biglietti sul telefono e parti!

Come muoversi nell'aeroporto di Londra Heathrow

È importante avere presente l’ubicazione dei Terminal dell’aeroporto di Heathrow per muoversi tra di essi evitando ritardi o disguidi. In particolare, mentre ci si può muovere a piedi tra i Terminal 2 e 3, i Terminal 4 e 5 non sono raggiungibili a piedi dai primi due. Questo tuttavia non crea problemi per l’accesso ai treni, perché ogni 15 minuti è previsto un treno verso Londra Paddington dalla stazione centrale dell’aeroporto.

Migliori destinazioni da Londra Heathrow

Grazie al collegamento diretto con Londra Paddington, è possibile raggiungere molte destinazioni nel Regno Unito dalla stazione dell’aeroporto di Heathrow. Per esempio, si può arrivare a Cambridge in un’ora circa con treni in partenza con frequenza media di 20 minuti. Anche Brighton è una destinazione alla portata e in questo caso si avrà a disposizione una corsa ogni 20 minuti circa, con un tempo di percorrenza di circa 2 ore e 30. Più lungo il tragitto per Liverpool, 3 ore e mezza circa.

Come andare dall’Aeroporto di London Heathrow agli altri aeroporti di Londra

Per andare da London Heathrow a Gatwick, il secondo più importante scalo londinese, è disponibile il bus National Express Heathrow – Gatwick, che impiega un’ora per collegare i due aeroporti.

Lo spostamento dall’Aeroporto di London Heathrow a quello di Stansted può invece essere effettuato tramite una navetta di National Express che parte ogni due ore. È possibile spostarsi anche in treno, ma in questo caso è necessario fare due cambi, a Londra Liverpool Street e a Londra Paddington.

Sempre la compagnia National Express, collega Heathrow con l’aeroporto di London Luton tramite 11 corse al giorno. Il tempo di percorrenza è di 50 minuti.

Per spostarsi all’aeroporto più centrale di Londra, quello di London-City, il metodo più veloce è invece il treno (52 minuti in totale). È necessario effettuare due cambi, a Londra Paddington e a Custom House Station, per poi prendere da lì un bus per l’aeroporto che passa ogni 10 minuti.

Sono invece più lunghi i tempi di trasferimento da London Heathrow all’aeroporto di Southend: un’ora e quaranta in treno con cambio a Londra Paddington e a Londra Liverpool street.

Come trovare biglietti economici dei treni per aeroporto Londra Heathrow

Il modo migliore per trovare biglietti economici treni da Aeroporto Londra Heathrow, e viceversa, è acquistarli con un certo anticipo. In questo modo, sarà possibile trovare il miglior prezzo del biglietto da, o per, Londra Heathrow. Se hai già programmato un viaggio a Londra, è quindi consigliabile fare ricerche online su quanto costa il treno da London Heathrow, prenotare online il biglietto ferroviario e conservarlo sul telefonino e, nei casi in cui è richiesto, ritirarlo presso una delle biglietterie automatiche presenti presso le stazioni. Inoltre, scegliere i treni dell’Elizabeth line ti consentirà di trovare più facilmente biglietti economici per Londra Paddington. Utilizza Omio per avere tutte le informazioni e i biglietti a portata di tasca!

In treno per Heathrow: un viaggio sostenibile

Esistono modi alternativi per andare all’aeroporto di Heathrow rispetto al treno, ma questo è il metodo che meglio concilia rapidità e convenienza. È possibile infatti raggiungere l’aeroporto dalla stazione di Londra Paddington in quindici minuti, mentre il più costoso taxi prevede un tempo di percorrenza medio di 30 minuti e la metropolitana impiega un’ora circa. Prediligendo il treno alla macchina, poi, contribuirai a viaggiare in modo più sostenibile.

Treni notturni dall’aeroporto di Londra Heathrow

Presso le stazioni dell’aeroporto di Heathrow è possibile trovare treni notturni fino alle 00:13, mentre sarà possibile prendere il primo treno della mattina alle 5:13. L’ultima corsa della notte parte dalla stazione centrale presso i Terminal 2 e 3, mentre l’ultimo treno in partenza dal Terminal 5 è previsto alle 23:57.

Treni dall’Aeroporto di Londra Heathrow a Brighton: perché è un viaggio sostenibile

Partendo direttamente dalla stazione centrale collocata nei pressi dei Terminal 2 e 3 dell’aeroporto Heathrow di Londra è possibile raggiungere la città di Brighton in un tempo compreso tra le 2 ore e le 2 ore e 30. Brighton è una località balneare, ma anche una città ricca di arte e cultura. Il viaggio in treno Londra Heathrow – Brighton consente di raggiungerla spendendo poco e rispettando l’ambiente, limitando l’uso dell’automobile.

Il Big Ben, la torre dell’orologio di St. Stephen del palazzo di Westminster

Il Big Ben, la torre dell’orologio di St. Stephen del palazzo di Westminster. Credit: Pixabay

Raggiungere l’Aeroporto di London Heathrow con il treno: suggerimenti di viaggio

L’aeroporto di Londra Heathrow è uno dei principali scali aerei di Londra e partendo da lì è possibile recarsi nelle più belle mete della capitale britannica. Il veloce treno treno Heathrow Paddington permette infatti di raggiungere le principali stazioni londinesi. Ecco alcuni posti che è possibile visitare facilmente:

  • Big Ben
  • London Eye
  • Tower Bridge
  • Museo delle Cere
  • Torre di Londra

Consultando The Window Seat, il magazine di viaggi di Omio, è possibile trovare molti spunti e idee di viaggio su attrazioni e locali di tendenza della capitale del Regno Unito.

Compagnie ferroviarie: Tfl Rail, Heathrow Express e Great Western Rail Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)

Viaggia a Aeroporto di Londra Heathrow (LHR) in treno con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Tfl Rail, Heathrow Express e Great Western Rail. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Aeroporto di Londra Heathrow (LHR).

CrossCountry è una compagnia ferroviaria di treni ad alta velocità del Regno Unito. Per il tuo prossimo treno a Aeroporto di Londra Heathrow (LHR) puoi prenotare con Omio le seguienti tariffe: Standard Class e First Class.

Chi cerca treni per Aeroporto di Londra Heathrow (LHR) è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni Regno UnitoTreni per Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua