stazione: informazioni e servizi
Bristol Parkway
- Opening hours: Monday - Friday 05:40 - 20:00 Saturday 06:50 - 18:00 Sunday 08:30 - 19:00
- Location for Rail Replacement Services: Front of the station
Da Bristol Parkway (BPW)
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 07 dic
C27945
C27946
C27941Come raggiungere la stazione ferroviaria di Bristol Parkway dal centro di Stoke Gifford
Stoke Gifford è un paese a nord di Bristol, situato in prossimità della stazione ferroviaria di Bristol Parkway, ossia la grande stazione ferroviaria nazionale che serve l’omonima città. Il primo riferimento a Stoke Gifford risale al censimento del Domesday Book commissionato nel 1086 da Guglielmo il Conquistatore. A quel tempo nel villaggio c’erano solo 16 famiglie, mentre oggi il paese conta circa 15.500 abitanti! A uno dei suoi generali prediletti, Guglielmo il Conquistatore concesse un maniero proprio nel luogo dove ora sorge il bellissimo Stoke Park.
Qual è il modo migliore per arrivare alla stazione ferroviaria di Bristol Parkway dal centro di Stoke Gifford?
La stazione ferroviaria di Bristol Parkway si trova a pochi passi dal centro di Stoke Gifford. I passeggeri che scelgono di recarsi a piedi in stazione partendo da Stoke Gifford si ritroveranno a compiere una piacevole passeggiata attraverso il camposanto della chiesa trecentesca di San Michele, oggi tutelata dai beni culturali. In alternativa è possibile prendere diversi autobus pubblici che partono da Stoke Gifford e scendere alla fermata Bristol Parkway. Gli autobus locali 19, 19a, 73, 77, 625 e Y6 South Glos Lynx per Bristol Parkway partono tutti i giorni dalla fermata Hatchet Lane (dalle 05:00 a poco prima di mezzanotte). Un modo facile per recarsi da Stoke Gifford a Bristol Parkway è anche in auto. In stazione ci sono parcheggi a breve e lunga sosta con tariffe orarie, giornaliere e mensili. Per quanto riguarda i taxi, i passeggeri possono salire a Stoke Gifford e scendere proprio davanti alla stazione.
Quanto dista la stazione ferroviaria di Bristol Parkway dal centro di Stoke Gifford?
Bristol Parkway dista appena 800 metri dal centro di Stoke Gifford. Per andare a piedi alla stazione ferroviaria di Bristol Parkway dal centro di Stoke Gifford occorrono mediamente dieci minuti e il percorso è semplice e veloce. I passeggeri che scelgono di prendere gli autobus locali 19, 19a, 73, 77, 625 o Y6 South Glos Lynx per la stazione di Bristol Parkway impiegheranno appena dieci minuti, compreso il tempo che occorre per fare il tratto a piedi tra la fermata dell’autobus e la stazione. Il modo più veloce per raggiungere Bristol Parkway da Stoke Gifford è in taxi o con un’auto privata, perché richiede appena sette minuti.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti nella stazione ferroviaria di Bristol Parkway?
La stazione ferroviaria di Bristol Parkway è completamente accessibile ai passeggeri con problemi di mobilità o esigenze particolari e, non a caso, è stata premiata con una "A" per l’eccellente accessibilità. Tutte le aree della stazione sono prive di barriere architettoniche: dall’esterno alla hall principale, dalla biglietteria ai negozi e ristoranti, fino ai binari. Dove non sono presenti le rampe, sono stati montati degli appositi ascensori. Le rampe sono disponibili su tutte le carrozze dei treni per consentire un facile accesso prima della partenza. Il personale del centro clienti è a disposizione per aiutare i passeggeri che hanno bisogno di assistenza o hanno esigenze speciali nel giorno del viaggio. Presso la stazione sono disponibili alcune sedie a rotelle per i viaggiatori che potrebbero averne bisogno.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione ferroviaria di Bristol Parkway
I viaggiatori saranno lieti di visitare la bellissima chiesa di San Michele a Stoke Gifford. Costruita nel XIV secolo, la St. Michael’s Church è un edificio di grado II tutelato dai beni culturali, al cui interno è possibile ammirare una tipica chiesa gotica medievale britannica con abside a volta. La maggior parte dei viaggiatori arriva alla stazione di Bristol Parkway per visitare Bristol, una delle città più famose del Regno Unito e meta popolare per vacanze dietro l’angolo e weekend fuori porta. Arricchitasi durante l’epoca dell’Impero Britannico, Bristol è un’elegante città dorata adagiata su un molo e contraddistinta da un’ampia offerta di attrazioni e attività. Negli ultimi venti anni Bristol è diventata famosa per la sua scena artistica e la sua vita notturna. Il conosciutissimo graffitista Banksy ha mosso i primi passi proprio qui e molte delle sue opere più innovative possono essere ammirate facendo una passeggiata per la città. Molti visitatori amano camminare sul ponte sospeso di Clifton, appena fuori dal centro di Bristol. Il Clifton Suspension Bridge si basa su un progetto di Isambard Kingdom Bruneldel, l’ingegnere più noto del Regno Unito. Ora è una delle strutture architettoniche più caratteristiche del sud-ovest dell’Inghilterra. Al porto di Bristol i viaggiatori troveranno la famosa nave SS Great Britain, anch’essa progettata dal celebre architetto Isambard Kingdom Brunel. Pensata come imbarcazione commerciale per trasportare i passeggeri da Bristol a New York, è considerata il precursore della moderna cantieristica navale.
FAQ: Viaggio da Bristol Parkway (BPW)
Tutto quello che c'è da sapere su Bristol Parkway (BPW): Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

