Stazione treni Londra Liverpool Street (LST) - offerte e biglietti

ven 21 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Stazione di Londra Liverpool Street: informazioni e servizi

Numero di telefono
Numero di telefono

+44 345 711 4141

Distanza tra Londra Liverpool Street e il centro città
Distanza tra Londra Liverpool Street e il centro città
4,6 km
Servizi in stazione
Wi-Fi
Wi-Fi
Bancomat
Bancomat
Shopping
Shopping
Bar e ristoranti
Bar e ristoranti
Autonoleggio
Autonoleggio
Zipcar Car Sharing | Zipcar
Banco informazioni
Banco informazioni
Accessibilità
Accessibilità
Le destinazioni più cercate

Da Londra Liverpool Street (LST)

Seleziona la destinazione finale
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 21 giu

Greater Anglia
19:550h49
Londra Liverpool Street (LST)
20:44Stansted Airport (SSD)
19 1Solo andata
0 cambi
Greater Anglia
16:250h46
Londra Liverpool Street (LST)
17:11Stansted Airport (SSD)
27 1Solo andata
0 cambi
Greater Anglia
08:100h50
Londra Liverpool Street (LST)
09:00Stansted Airport (SSD)
27 1Solo andata
0 cambi

Viaggiare verso la stazione di Liverpool Street dal centro di Londra

Essendo la capitale, Londra è sempre stata il fulcro centrale per i viaggi in treno a lunga percorrenza nel Regno Unito, con tutte le compagnie ferroviarie di epoca vittoriana che hanno costruito il proprio capolinea in città. Quasi due secoli dopo, la maggior parte delle stazioni restano in funzione: la stazione di Londra Liverpool Street si trova in città sul lato orientale, e funge da capolinea per le linee di East Anglia ed Essex. Come tutte le stazioni ferroviarie londinesi, anche Londra Liverpool Street è ben servita dai mezzi pubblici, raggiungibili con i treni della metropolitana di Londra e gli autobus urbani, consentendo collegamenti dal centro città più veloci e frequenti. I viaggiatori che stanno pianificando un viaggio verso alcune destinazioni di Essex potrebbero anche utilizzare i servizi della stazione di Londra Fenchurch Street, situata a meno di 1 miglio (1 chilometro) a sud di Liverpool Street.

Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città?

Londra Liverpool Street gode di una posizione abbastanza centrale, nel cuore del quartiere finanziario della City. I treni della metropolitana di Londra rappresentano il mezzo più rapido e più conveniente per raggiungere la stazione. Ci sono quattro linee operative dal centro: Central Line (rossa), Hammersmith e City Line (rosa), Circle Line (gialla) e Metropolitan (marrone), che offrono collegamenti frequenti dalle stazioni centrali ogni due o tre minuti. Gli autobus offrono un percorso alternativo per la stazione di Liverpool Street: la linea 133 si ferma all'ingresso, mentre numerosi percorsi urbani si fermano vicino alla stazione di Bishopsgate o Primrose Street. I ciclisti più ottimisti possono utilizzare il servizio di noleggio biciclette di Santander per arrivare alla stazione, con numerose docking station disponibili nel centro città. Sebbene le piste ciclabili siano aumentate nel centro di Londra, i ciclisti devono ancora fare i conti con il pesante traffico cittadino. Esiste una docking station a Brushfield Street, di fronte alla stazione.

Quanto dista dal centro città alla stazione ferroviaria?

La stazione di Londra Liverpool Street è situata a circa 3 miglia (5 chilometri) a est di Marble Arch e Oxford Street. Per i viaggi verso Liverpool Street, i treni della Central Line impiegano circa 15-20 minuti per raggiungere la stazione dal centro. I treni su altre linee possono richiedere da cinque a dieci minuti in più. I servizi di autobus dal centro di Londra sono molto più vulnerabili alle condizioni del traffico e ai ritardi per i lavori stradali nel centro città e possono impiegare 30-45 minuti o più per raggiungere la stazione di Liverpool Street dal centro, con tragitti più lunghi del solito durante le ore di punta. I ciclisti che hanno familiarità con il percorso dal centro di Londra dovrebbero essere in grado di terminare il viaggio in circa 30 minuti.

Quanto è accessibile la stazione ferroviaria alle persone con mobilità ridotta?

La stazione di Londra Liverpool Street ha libero accesso per l'atrio principale. Poiché tutte le piattaforme dei treni sono sullo stesso piano, l'ascensore non è un problema, anche se tutti gli ascensori sono disponibili al piano superiore per l'ingresso al centro commerciale. Presso la stazione è disponibile il personale di assistenza per i passeggeri con mobilità ridotta, con sedie a rotelle e trasporto di veicoli elettrici. Sono inoltre presenti servizi igienico-sanitari accessibili all’atrio principale. Di solito, i passeggeri con mobilità ridotta hanno difficoltà con i treni della metropolitana di Londra, che deve confermare in anticipo se le stazioni offrono l'accesso gratuito alle piattaforme e se gli ascensori funzionano correttamente. Alcuni, ma non tutti, i servizi di autobus di Londra offrono accesso di basso livello e rampa con posti per sedie a rotelle. La maggior parte dei taxi di Londra sono accessibili a persone su sedie a rotelle.

Consigli preziosi: i punti d’interesse della stazione ferroviaria

I treni della metropolitana di Londra sono la scelta più popolare tra i londinesi diretti alla stazione di Liverpool Street, anche se al mattino presto e nelle ore di punta del tardo pomeriggio, i treni possono essere molto affollati, rappresentando un problema per i passeggeri che trasportano molti bagagli. I taxi sono molto più costosi, ma è la soluzione ideale per i viaggiatori troppo carichi. La stazione di Londra Liverpool Street si trova nel cuore di una delle zone più trafficate di East London. In cinque minuti a piedi verso est, i passeggeri possono esplorare le bancarelle del mercato coperto vittoriano a Spitalfields, con gioiellieri artigiani, stilisti, librerie e food truck che offrono una cucina internazionale variegata. L’atrio alla stazione dispone di numerosi caffè, fast food, minimarket e un pub. Vi è inoltre una struttura di deposito bagagli per i passeggeri che vogliono lasciare le loro valigie prima di esplorare la zona.

Popolari stazioni ferroviarie di arrivo da Londra Liverpool Street (LST)

HomeStazione treni Londra Liverpool Street (LST) - offerte e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua