Mostra i risultati più veloci e convenienti per 01 giu
Chi vola a Edimburgo atterra nell'unico aeroporto cittadino, situato a circa 9 km dal centro. I collegamenti con le principali città italiane sono giornalieri, e si viaggia sia con compagnie tradizionali che low cost. Sono disponibili tratte dirette dallo scalo milanese di Malpensa, da Roma Ciampino, Bologna, Venezia e Pisa, tra le altre. La principale compagnia che effettua il tragitto senza fermate intermedie è Ryanair.
Lo scalo cittadino, hub per le low cost Ryanair e easyJet, ospita tutti i voli per Edimburgo dall'Italia. La città, distante meno di 10 km, è raggiungibile in tram, autobus e bus espresso. Il tram rappresenta una soluzione economica e rapida: parte dall'aeroporto ogni 7 minuti circa e arriva in centro in mezz'ora. In alternativa ci si sposta con l'Airlink 100, con un servizio attivo h24, o servendosi delle 2 linee degli autobus SkyLink.
Le compagnie tradizionali che propongono voli per Edimburgo dalle principali città italiane sono soprattutto British Airways, KLM, Lufthansa e Iberia, che effettua numerosi viaggi operati da Vueling. Tra le low cost si contano Ryanair, easyJet e la britannica Flybe. Chi parte da Milano decolla da Malpensa con le ultime due, mentre con Ryanair si vola da Orio al Serio. KLM effettua diversi voli da Napoli operati in combinazione con Transavia Airlines.
Chi intende raggiungere la capitale scozzese nel minor tempo, valuti le numerose proposte giornaliere di voli per Edimburgo. Il volo diretto da Ciampino impiega circa 3 ore e 15 minuti; la durata minima del viaggio da Bologna senza soste è di 2 ore e 50 minuti, che scendono a 2 ore e 30 minuti per chi parte da Malpensa e a 2 ore e 25 minuti da Orio al Serio. Inoltre il gran numero di biglietti proposti in formula low cost rappresenta un'opportunità vantaggiosa di risparmio sulle spese di viaggio.
In città è attiva un'efficiente rete di autobus urbani, tram e treni, che suppliscono efficacemente alla mancanza della metropolitana: le partenze sono frequenti ed è prevista la comoda opzione del biglietto giornaliero. Gli appassionati di itinerari insoliti, misteri e atmosfere gotiche non possono perdersi un giro per la Real Mary King’s Close, la città sotterranea. I tour, organizzati da accompagnatori abbigliati nei costumi tipici dell'epoca, guidano i visitatori in un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo e nella storia.
Hai bisogno di un posto dove stare a Edimburgo?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Altre informazioni che potrebbero esserti utili