stazione: informazioni e servizi
Londra Bridge
- Opening hours: Monday - Friday 04:45 - 01:00 Saturday 04:45 - 01:00 Sunday 05:25 - 01:00 Ticket office is located on the lower level concourse.
- Onward travel information: The Bus Station is located directly outside the main entrance at upper level. There are also bus stops outside on Tooley Street. For further information on buses, a bus information kiosk is also located outside the main doors of the station at upper level.
- Location for Rail Replacement Services: Rail replacement bus services are usually found outside the front of the station. However this is sometimes subject to change. Please check engineering posters or consult a member of staff.
- Metro: For North and North East Kent and South East London
Da Londra Bridge (LBG)
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 27 nov
Y29824 · Y28627
Y29805 · Y28998 · Y29564
Y29812 · Y29002 · Y29569Come arrivare alla stazione ferroviaria di London Bridge dal centro di Londra
La capitale del Regno Unito è una meta gettonata da turisti provenienti da ogni parte del mondo, attirati dai suoi negozi rinomati, dagli spettacoli sportivi, dai palazzi reali e dalla moltitudine di musei e gallerie, così come dall’ottimo cibo, dalla vita notturna e da un’eccellente rete di trasporti. La stazione di London Bridge è una delle fermate della metro e dei mezzi di superficie più frequentate della capitale. Recentemente sottoposta a un progetto di riqualificazione insignito di un premio, la stazione è lo scalo preferenziale per i collegamenti ferroviari con il sud-est dell'Inghilterra; da qui partono i treni per Brighton, Dover e per l'aeroporto di Gatwick. Grazie alla sua posizione privilegiata, proprio a sud del fiume Tamigi, e alle numerose tratte coperte, la stazione di London Bridge è utilizzata da molti passeggeri. Raggiungerla dal centro della città non è difficile.
Qual è la strada migliore per arrivare alla stazione di London Bridge dal centro di Londra?
Londra è una metropoli con diversi "centri", tra i quali il West End, Trafalgar Square, Kings Cross e la City; la strada migliore per arrivare alla stazione ferroviaria, che è ben collegata con i mezzi pubblici, ovviamente dipenderà dal punto di partenza. Nella maggior parte dei casi, il mezzo più veloce è la metropolitana di Londra. Sia la linea Northern che la Jubilee effettuano fermate a London Bridge, fornendo collegamenti diretti con Bank, King Cross, Green Park e Canary Wharf. London Bridge è anche un importante punto di snodo per gli autobus locali che si fermano davanti all’ingresso; tra le linee che in certi casi possono risultare utili per arrivare in stazione ci sono la 149, la 344 e la 35. Se ci si trova a Waterloo, o nei pressi di Cannon Street, nella City, è possibile prendere i treni rapidi di superficie diretti a London Bridge; le corse della Thameslink partono anche da Blackfriars e St. Pancras.
Quanto dista la stazione ferroviaria di London Bridge dal centro di Londra?
La stazione di London Bridge si trova a sole 2 miglia circa (3 chilometri) dal centro di Londra; ciononostante, prendendo il mezzo di trasporto sbagliato, il viaggio potrebbe richiedere molto tempo. Il metodo più rapido per raggiungere velocemente la stazione dal centro di Londra è senza dubbio prendere la metro. Le corse della metro che partono dalla fermata di Bank impiegano 4-5 minuti fino a London Bridge; King Cross-St. Pancras si trova a 10 minuti di distanza, mentre Green Park (e Buckingham Palace) sono a 10-15 minuti di metro dalla stazione. Dalle fermate di Charing Cross, Cannon Street e Waterloo i treni impiegano massimo 10 minuti, anche se le corse sono meno frequenti. Gli autobus possono rivelarsi un’alternativa più economica e comoda, con tempi di percorrenza di appena 15 minuti da Trafalgar Square. Tuttavia, il traffico può allungare in modo significativo la durata del viaggio, rendendo preferibile recarsi in stazione in metro quando si deve prendere un treno. Infine, un’altra valida opzione sono i taxi, che possono rivelarsi il mezzo migliore per arrivare a London Bridge dalle zone a sud del fiume Tamigi, e quando si hanno tanti bagagli al seguito.
Come è accessibile la stazione ferroviaria di London Bridge alle persone a mobilità ridotta?
Dalla sua ristrutturazione, avvenuta nel 2018, la stazione di London Bridge è diventata molto più accessibile ai passeggeri in sedia a rotelle e agli altri visitatori con problemi di mobilità. Tutti gli ingressi sono senza gradini, sono presenti servizi igienici accessibili ai disabili e numerose postazioni di assistenza permettono di richiedere l’aiuto del personale ferroviario in caso di necessità. Tuttavia, raggiungere la stazione ferroviaria di London Bridge può essere problematico per le persone in sedia a rotelle. Tutti gli autobus di Londra sono dotati di rampe a scomparsa e di posti riservati ai passeggeri in carrozzina, ma quando il mezzo è pieno può essere difficile salire a bordo. Inoltre, non tutte le stazioni della metropolitana di Londra sono prive di scalini. Quelle accessibili ai disabili sono contrassegnate chiaramente sulla mappa della rete con il simbolo di una sedia a rotelle, in modo che i passeggeri a mobilità ridotta possano verificarne facilmente l’accessibilità prima di scegliere il percorso più adatto. I treni di superficie potrebbero rivelarsi una scelta migliore perché sono più adatti ai viaggiatori con disabilità. Anche i taxi sono in grado di predisporre facilmente lo spazio e gli alloggiamenti necessari per accogliere senza particolari problemi le sedie a rotelle. Quindi, anche se l'accesso a London Bridge non è propriamente l’ideale per le persone a mobilità ridotta, ci sono comunque dei modi comodi per raggiungerla.
I punti di interesse da non perdere vicino alla stazione di London Bridge
Prendere la metropolitana per raggiungere la stazione ferroviaria di London Bridge ha una sola pecca: i viaggiatori non avranno la possibilità di vedere le bellezze della città durante il viaggio. Se il tempo non è un problema, e i passeggeri vogliono godersi il paesaggio urbano durante la corsa, gli autobus a due piani sono una buona alternativa alla metro. I percorsi che si snodano attraverso il centro di Londra, lungo strade famose come lo Strand, Charing Cross Road e Oxford Street, toccano molti punti di interesse. I viaggiatori che si trovano a London Bridge e si chiedono cosa fare vicino alla stazione ferroviaria, hanno diverse opzioni a disposizione. Il Borough Market, nelle immediate vicinanze, accoglie i visitatori con una vasta gamma di squisiti prodotti dal lunedi al sabato. Anche la Tate Modern Gallery, con le sue opere d’arte di fama mondiale, è poco distante, così come il Tower Bridge, raggiungibile a piedi. Se non si soffre di vertigini, la passerella dal pavimento in vetro offre una vista mozzafiato del Tamigi.
FAQ: Viaggio da Londra Bridge (LBG)
Tutto quello che c'è da sapere su Londra Bridge (LBG): Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

