Biglietti economici del treno per Foggia

gio 25 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Foggia

Città dalla ricca attività commerciale, Foggia si attesta come fondamentale punto di interscambio sia per il traffico di merci che per il passaggio di viaggiatori che fanno scalo nella sua stazione ferroviaria. La stazione è snodo cruciale per i collegamenti tra Nord e Sud Italia: dai suoi 8 binari passanti partono corse sia diurne che notturne verso numerose destinazioni in tutta la penisola come Napoli, Roma, Milano e Torino. 

Qual è la stazione principale a Foggia?

Per chi è interessato a viaggiare su uno dei treni per Foggia il punto di riferimento principale è la stazione ferroviaria. Situata vicino al centro città, che si può raggiungere in circa 10 minuti di cammino, dispone di un ampio parcheggio nel piazzale esterno ed è inoltre dotata di biglietterie, servizi igienici e area commerciale. La stazione di Foggia è tra le stazioni della rete ferroviaria italiana con servizio di assistenza PRM per le persone con ridotta mobilità. 

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Foggia?

La compagnia ferroviaria che gestisce i treni per Foggia è Trenitalia. Offre corse con treni Regionali, Intercity, Frecciabianca e treni ad Alta Velocità Frecciarossa e Frecciargento che permettono di coprire le varie tratte in tempi significativamente più brevi. I viaggiatori possono usufruire delle numerose promozioni con CartaFreccia, che offre la possibilità di ottenere biglietti scontati anche fino al 50% su alcune tratte. Alcuni collegamenti prevedono cambi intermedi. 

Perché andare in treno a Foggia?

Chi si sposta con i treni per Foggia può godere di alcuni vantaggi come la rapidità e comodità dei viaggi: la tratta Roma-Foggia, ad esempio, è coperta dai Frecciargento in sole 2 ore e 50 minuti. Inoltre, l'ubicazione strategica della stazione ferroviaria del capoluogo pugliese consente di raggiungere i luoghi di interesse in breve tempo, a piedi o con il trasporto pubblico che tocca capillarmente le varie zone della città. 

Informazioni utili prima di andare in treno a Foggia

Foggia è una città in cui la natura si sposa alla cultura: dal grande parco urbano Karol Wojtyla al Parco Nazionale del Gargano, passando per gli edifici di interesse storico-architettonico e religioso come la Cattedrale della Beata Vergine Maria, le occasioni per vivere una piacevole permanenza non mancano. Le zone centrali sono facilmente raggiungibili in pochi minuti di cammino; in alternativa si può usufruire delle linee 1, 2, 5, 6, 12, 17, 18, 19, 21, 22, 23 e 31 che partono dalla stazione per raggiungere le altre parti della città.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Foggia
TrainQuadrivia Tortorella

Servizi

TrainFoggia

Servizi

Snack
TrainFoggia

Servizi

Snack

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone