Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Tue, Jun 15
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Palermo

Posizionata nella "Conca d'Oro", una zona pianeggiante di circa 100 km, Palermo lascia senza fiato anche per la bellezza dei suoi edifici, che mostrano influenze bizantine, romane, arabe e spagnole. Se decidi di raggiungerla in autobus puoi arrivare al terminal Palermo Centrale o al terminal Biglietteria, ubicato di fronte alla stazione ferroviaria, partendo da più di 50 località italiane tra cui Milano, Bologna, Firenze, Torino, Lecce, Brindisi, Venezia e Parma.

Flixbus Palermo

Gli autobus per Palermo gestiti da questa compagnia partono da circa 40 città e terminano tutti la loro corsa al terminal bus Palermo Centrale di via Fazello. Dai principali centri come Torino, Milano, Bologna e Firenze le partenze sono quotidiane, mentre per località più piccole sono schedulate in determinati giorni della settimana. La maggior parte delle corse prevede un cambio intermedio al terminal bus di Roma.

Bus Center Palermo

Bus Center offre diversi autobus per Palermo in partenza dalle principali città come Bari, Bologna, Firenze, Milano, Novara e Roma, oltre che da quasi tutte le altre località siciliane. I mezzi arrivano nel Terminal Bus Biglietteria, posizionato in Piazza Cairoli, davanti all'ingresso della stazione ferroviaria. Nei collegamenti con le città più grandi, il servizio è giornaliero.

SAIS Autolinee Palermo

Gli autobus per Palermo di SAIS Autolinee collegano il capoluogo siculo con Milano, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Le partenze sono giornaliere per quasi tutte le tratte. Dalla Capitale, in particolare, hai sempre a disposizione un pullman diretto che viaggia in orario notturno. Le corse di questa compagnia si concludono al terminal bus situato in via Fazello.

Marino Autolinee Palermo

La compagnia gestisce gli autobus per Palermo dai più grandi centri del Paese e da molte città del sud Italia come Bari, Lecce, Foggia e Taranto. Con queste ultime i collegamenti sono giornalieri e prevedono anche più di una partenza quotidiana. Il terminal bus di destinazione è quello di Piazza Cairoli.

Pullman Palermo: biglietti e informazioni utili

Sugli autobus per Palermo di tutte le compagnie, trovi il Wi-Fi gratuito, le prese elettriche e le toilette di emergenza. Una volta a bordo, potrai accomodarti su ampi sedili rivestiti in materiale anallergico, reclinabili e dotati di spazio extra per le gambe. Compreso nel prezzo del biglietto hai il trasporto di almeno due bagagli standard, uno a mano e uno da stiva. Le eccedenze o gli oggetti ingombranti, come le attrezzature sportive e gli strumenti musicali, necessitano del pagamento di un sovrapprezzo. Puoi invece trasportare gratuitamente passeggini e ausili per le persone con disabilità, come ad esempio deambulatori e sedie a rotelle. Flixbus non permette di portare con sé i propri animali domestici, ma puoi viaggiare con il tuo amico a quattro zampe sui mezzi di Bus Center, SAIS e Marino Autolinee. Tutte queste compagnie accettano il biglietto mobile, che puoi tranquillamente acquistare su Omio in modo rapido e con un semplice click. Alla partenza, sarà sufficiente presentare il titolo di viaggio visualizzandolo sullo smartphone o su qualunque altro device, senza dover stampare nulla.

Come muoversi dalle autostazioni al centro

Il terminal bus Palermo Biglietteria, situato in piazzale Cairoli, si trova direttamente in centro città proprio davanti alla stazione ferroviaria. Puoi quindi raggiungere il centro storico a piedi con una passeggiata di circa 4 minuti. Per arrivare direttamente al Palazzo dei Normanni o alla Cattedrale, puoi utilizzare gli autobus AST (azienda siciliana trasporti) numero 109 o quelli della linea arancione. Questi ultimi ti permettono di raggiungere il centro storico anche partendo dal più defilato terminal bus di Palermo Centrale. Un'alternativa per arrivare in centro da questo terminal è il bus 124, che copre il tragitto in circa 26 minuti.

Cosa sapere prima di andare in pullman a​ Palermo

Palermo è una città da scoprire vivendola. Parlare delle sue attrattive architettoniche e culturali non è sufficiente a descrivere la complessità e la bellezza di questo territorio. Una visita di Palermo è infatti completa solo se si scoprono i suoi tanti mercati rionali, ricchi di profumi e sapori tipici di questa terra, nonché di usi e costumi senza tempo. Spicca tra questi la famosa Vucciria, che si estende tra Piazza Caracciolo e le vie adiacenti. Raggiungibile dal terminal bus Cairoli in circa 15 minuti a piedi, o in 10 minuti con l'autobus 101, ti permette di assaggiare il meglio della gastronomia locale e di acquistare tantissimi prodotti tipici, simbolo della Regione Sicilia. Arrivare in autobus in questa città è la scelta migliore poiché ti permette di raggiungere in modo comodo il centro, senza lo stress e i lunghi tempi di attesa necessari quando si viaggia in aereo. Inoltre, il bus non vieta il trasporto di liquidi e vari alimenti, permettendoti così di poter acquistare come souvenir liquori e dolci tipici della zona.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Palermo
Palermo Centre Pzza Cairoli
Servizi
Palermo Centre - Filippo Turati
Servizi
Palermo Viale Lazio 117
Servizi
Palermo
Servizi
Palermo Centre - Via Liberta
Servizi
Palermo
Servizi
Palermo
Servizi
Palermo
Servizi
Palermo, Piazzale Giotto/J. Lennon
Servizi

Chi cerca pullman per Palermo è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili