Autobus Economici per Catania

mer 18 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Baltour
Marino Autolinee
Alsa
Autostradale

Autobus per Catania

Il capoluogo di provincia siciliano è meta di turismo in ogni periodo dell’anno. Incastonata tra la costa orientale dell’isola e la maestosa vista sull'Etna, la città possiede diverse autostazioni. La più centrale è quella di Piazza Paolo Borsellino, a pochi metri dalla Cattedrale. Per raggiungere Catania in autobus, diverse compagnie di trasporti operano le tratte che la collegano agli altri capoluoghi tra cui Napoli, Bari, Roma, Pisa, Salerno e Venezia.

Qual è la stazione degli autobus principale a Catania?

In base all'azienda di trasporti a cui si decide di affidare il proprio viaggio e al percorso dell’autobus, sono disponibili numerose fermate e autostazioni che portano alle attrazioni principali. Le più importanti sono senza dubbio quella adiacente alla Stazione Centrale ferroviaria, in cui arrivano i bus SAIS e Baltour e quella di Piazza Paolo Borsellino, vicinissima al centro, oltre a quella del Porto di Catania.

Quali compagnie di Autobus offrono pullman per Catania?

Se ci si sposta all'interno della Sicilia, gli autobus per Catania più frequenti sono quelli dell’azienda SAIS (nelle due divisioni SAIS Trasporti e SAIS Autolinee) che collegano la città ad altri capoluoghi di regione come Agrigento, con numerose fermate nei paesi limitrofi, fino ad arrivare all'aeroporto di Fontanarossa. La SAIS gestisce anche alcune rotte a lungo raggio, che arrivano da Napoli o da Roma e viaggiano ogni giorno in orari notturni. Baltour è un’altra delle più importanti compagnie che viaggiano in direzione di Catania, con rotte che partono da Torino o da Milano.

Perché andare in autobus a Catania?

Arrivare in autobus a Catania permette di godere di un piccolo tour delle meraviglie di questa città ricca di storia e cultura. Il viaggio in autobus, sebbene più lungo, è comodo e pratico per arrivare direttamente in centro in una delle autostazioni della città. Inoltre, i vantaggi di questo mezzo di trasporto sono i prezzi più vantaggiosi e la possibilità di viaggiare in notturna.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Catania?

Una volta giunti a Catania, sono numerose le escursioni e le gite che si possono programmare, anche lontane dai classici itinerari turistici. Dal mare alla montagna, dalle escursioni avventurose a quelle di tipo storico-artistico, senza dimenticare le meraviglie enogastronomiche. Per muoversi tra un monumento e l’altro si possono usare gli autobus urbani o la Ferrovia Circumetnea, che permette di ammirare da vicino il maestoso vulcano e i caratteristici paesi alle sue pendici. 

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.