Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Tue, Jun 15
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Catania

Catania, capoluogo di provincia e importante centro della Sicilia orientale, è meta di turismo tutto l'anno. Il clima mite, la ricca storia, il mare cristallino e il panorama incomparabile dell'Etna sono forti attrattive per i visitatori. Arrivare in autobus a Catania è facile e comodo. Infatti, la città è ben collegata sia al resto della Sicilia che ai più importanti punti di partenza dell'Italia continentale, come Napoli, Salerno, Bari, ma anche Roma o Bologna. Ci sono diverse società di trasporti che operano sulle tratte per Catania e che fermano alle autostazioni di Via D'Amico e di Via Archimede.

SAIS Autolinee Catania

Se devi partire da altre località siciliane, gli autobus per Catania di SAIS Autolinee sono numerosi e pratici, con diverse corse al giorno da centri come Palermo o Agrigento. SAIS gestisce anche alcune corse a lunga percorrenza in partenza da Napoli o da città più settentrionali, in genere una al giorno da ciascuna località. Questi bus ti portano a Catania con un viaggio notturno, senza cambi. I pullman di SAIS arrivano al terminal di Catania in via D'Amico.

Flixbus Catania

Le rotte dei mezzi Flixbus attraversano tutta l'Italia, compreso lo Stretto di Messina. Sulle lunghe distanze, partendo per esempio da Roma, Milano o Torino, è quasi certo che riuscirai a trovare più di un Flixbus diretto a Catania. All'incirca una corsa quotidiana arriva a Catania dalle più importanti città italiane senza necessità di cambiare, mentre altre richiedono un cambio intermedio. Da Milano, per esempio, c'è un Flixbus diretto al giorno e altri tre che operano il cambio a Roma o a Napoli. I pullman arrivano all'autostazione di Via D'Amico.

Autoservizi Salemi Catania

Un'altra società di trasporti che ti offre collegamenti in autobus per Catania è Salemi. Questa compagnia propone viaggi a lungo raggio, anche da Roma. Dalla Capitale, hai a disposizione una corsa al giorno, prevista in orario notturno. Anche da Milano è disponibile una partenza quotidiana, nel primo pomeriggio. Gli autobus di Salemi arrivano al terminal bus di via Archimede.

Pullman Catania: biglietti e informazioni utili

Gli autobus per Catania di SAIS Autolinee, Flixbus e Autoservizi Salemi ti accolgono con sedili comodi, il Wi-Fi incluso nel prezzo, la toilette a bordo e le prese di corrente per ricaricare i tuoi dispositivi. Con Flixbus, hai inoltre la comodità di poter utilizzare il biglietto mobile. Puoi scegliere in anticipo tra le varie alternative qual è la migliore per te sul sito di Omio: qui potrai non solo prenotare il tuo biglietto in pochi click, ma anche confrontare, con un'unica ricerca, orari, tempi di percorrenza e tariffe.

Perché andare in autobus a Catania?

Arrivare in autobus a Catania permette di godere di un piccolo tour delle meraviglie di questa città ricca di storia e cultura. Il viaggio in autobus, sebbene più lungo, è comodo e pratico per arrivare direttamente in centro in una delle autostazioni della città. Inoltre, i vantaggi di questo mezzo di trasporto sono i prezzi più vantaggiosi e la possibilità di viaggiare in notturna.

Qual è la stazione degli autobus principale a Catania?

In base all'azienda di trasporti a cui si decide di affidare il proprio viaggio e al percorso dell’autobus, sono disponibili numerose fermate e autostazioni che portano alle attrazioni principali. Le più importanti sono senza dubbio quella adiacente alla Stazione Centrale ferroviaria, in cui arrivano i bus SAIS e Baltour e quella di Piazza Paolo Borsellino, vicinissima al centro, oltre a quella del Porto di Catania.

Come muoversi dalle autostazioni al centro di Catania

Le società di autobus hanno capolinea diversi, ma in realtà tutti concentrati entro un breve raggio, tra Via D'Amico e Via Archimede. Le fermate sono vicinissime alla stazione ferroviaria. I terminal servono anche le linee urbane di Catania e avrai a disposizione diverse opzioni per raggiungere il cuore della città. La soluzione più veloce è la linea L-EX, che impiega meno di 15 minuti. In alternativa, puoi optare per una passeggiata di circa 20 minuti. Alcuni autobus per Catania fermano anche in Piazza Borsellino. Questa è centralissima, tra il porto e Piazza del Duomo, dove puoi arrivare a piedi in meno di 5 minuti.

Cosa sapere prima di andare in pullman a Catania

Se parti dall'Italia continentale, andare a Catania in autobus presenta diversi vantaggi rispetto al treno o all'auto. Se programmi il tuo viaggio in anticipo e scegli con attenzione l'orario di partenza, potresti dormire comodamente in autobus durante un viaggio per lo più notturno, e svegliarti in tempo per goderti i panorami dell'ultima parte del percorso. Una volta in città, puoi girare tranquillamente per il centro storico a piedi. Gli autobus di Catania, gestiti dalla società AMT, sono sia urbani che suburbani, e possono quindi portarti anche verso le famose località costiere come Aci Trezza e Aci Castello. A tua disposizione hai anche la metropolitana e, se vuoi fare un'escursione fuori città, la Ferrovia Circumetnea. Una visita al cratere del vulcano, ovviamente in condizioni di sicurezza, vale da sola il viaggio. In città, non perderti il Duomo e l'omonima piazza, nonché il Palazzo degli Elefanti, sede del municipio. Potresti visitare anche il Castello Ursino. Tutto il centro storico di Catania, comunque, merita di essere scoperto con una piacevole passeggiata.

Chi cerca pullman per Catania è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili