Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
Autobus in Canada
Ami le vacanze in campeggio, i paesaggi che si perdono in orizzonti infiniti, la natura autentica e selvaggia dei parchi nazionali, ma non vuoi rinunciare alla frenesia e al fascino delle grandi metropoli in stile americano? Allora, il Canada è la destinazione ideale per il tuo prossimo viaggio. Scopri gli angoli più incontaminati e suggestivi dell'America settentrionale: viaggia in autobus in Canada e attraversa le regioni del secondo Paese più esteso al mondo. Il 70% del territorio canadese è rappresentato da aree naturali, foreste e montagne, che coprono ben un quarto del totale delle zone naturali al mondo. Nelle metropoli come Toronto, Quebec City, Montreal e Calgary, ma anche Vancouver e la capitale Ottawa, si incontra una società multietnica, che ha saputo raccogliere l'eredità di quella statunitense, spingendosi ben oltre in tolleranza ed esempi di virtuosa convivenza. Grazie agli autobus in Canada a lunga percorrenza è possibile esplorare questa terra estrema in maniera comoda e conveniente. Pianifica il tuo tour on-the-road in Canada grazie a Omio e conserva tutti i biglietti, anche quelli aerei, direttamente nel tuo account personale, accessibile dove e quando vuoi. Il principale operatore di connessioni in autobus sul territorio è la popolare compagnia Greyhound, attiva anche tra Canada e USA.
Prenota con Omio
Prenota un autobus per il Canada con Omio per garantirti i biglietti più convenienti ed evitare lo stress di cercare tra mille siti web, destreggiandoti tra lingue e valute diverse. Con Omio, visualizzi simultaneamente tutte le offerte dei vari operatori di trasporto attivi sul territorio. Non ti lasciamo solo neppure dopo che hai ultimato le tue prenotazioni: riceverai comodi aggiornamenti sullo stato delle tue partenze tramite notifiche.
Compagnie di autobus in Canada
La regina delle compagnie di autobus in Canada è Greyhound, autentica istituzione dei trasporti in pullman. I suoi autobus sono rinomati per comodità, pulizia e affidabilità. Dotati di toilette a bordo, aria condizionata e sedili reclinabili, offrono anche la connessione Wi-Fi gratuita e schermi per vedere film. Per le tratte più lunghe (numerose, considerando le distanze che dividono i principali centri abitati), i bus della compagnia compiono soste per rifocillarsi presso le stazioni di servizio autostradali. Altra compagnia con cui viaggiare in bus in Canada è Maheux Service, che viaggia da Montréal alle regioni più a nord del Québec. Coach Canada opera all'interno della provincia dell'Ontario tra Toronto e Montréal. DRL Coachlines è attiva nelle zone di Newfoundland. Intercar mette in connessione Québec City, Montréal e Tadoussac con le altre città in Québec. Anche i bus di Limocar Regional service viaggiano nel territorio del Québec. Maritime Bus può esserti utile se intendi muoverti tra New Brunswick, Prince Edward Island e la Nuova Scozia. Megabus mette in comunicazione Toronto con Montréal, passando da Kingston. Ontario Northland offre treni e bus dal nord dell'Ontario al capoluogo Toronto. Orléans Express si concentra sulla parte orientale del Québec. Pacific Coach, invece, ha il suo raggio d'azione tra Victoria, Vancouver e Whistler. Parkbus Runs collega Toronto ad Algonquin, Killarney e altri splendidi parchi dell'Ontario. Red Arrow viaggia tra le maggiori città dellAlberta; Saskatchewan Transportation Company è operativa nella zona di Saskatchewan.
Tratte internazionali popolari via autobus
Le città canadesi non sono particolarmente numerose, considerando l'enorme estensione del Paese. La capitale amministrativa è Ottawa, sebbene la metropoli più famosa a livello internazionale sia Toronto. Importanti sono anche Montréal e Québec City, nell'omonima provincia francofona, Calgary e Vancouver. Tra le connessioni via bus che mettono in comunicazione le città in Canada con le maggiori località internazionali, molto popolare è la rotta Toronto - New York. La tratta è percorsa da una media di 10 bus al giorno, 8 dei quali garantiscono un viaggio senza fermate intermedie. La corsa dura dalle 12 alle 13 ore ed è operata principalmente da Greyhound, ma anche Megabus garantisce 2 partenze giornaliere nel weekend. La compagnia opera anche viaggi da Toronto ad altre città statunitensi, tra cui Philadelphia, Baltimora e Washington. Puoi prenotare comodamente le tue corse a lunga percorrenza su Omio, indicando le città di interesse e la data di viaggio. Ricorda di presentarti almeno mezz'ora prima della partenza per salire a bordo del bus.
Una volta arrivati
Se è la tua prima volta in Canada, potresti non aver mai sentito parlare di poutine: un'autentica specialità della cucina locale, forse un po' calorica, ma sicuramente da provare. Si tratta di morbide patatine con copertura al formaggio fuso e sugo di carne. Famoso è anche il bacon canadese, una versione tipica della pancetta tradizionale, che corrisponde a un taglio di maiale magro arrotolato. Curioso di assaggiare un cocktail canadese? Chiedi un Caesar al bancone! Creato nel 1969 da Walter Chell, direttore del ristorante di Calgary, si prepara con succo di pomodoro, vodka, salsa Worcester e sugo di vongole.
