stazione: informazioni e servizi
Duisburg Hbf
- Monday: 08:00 - 18:00
- Tuesday: 08:00 - 18:00
- Wednesday: 08:00 - 18:00
- Thursday: 08:00 - 18:00
- Friday: 08:00 - 18:00
- Saturday: 09:00 - 16:00
Da Duisburg Hbf
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 05 nov
FlixTrain
ICE 1545
ICE 757Come raggiungere la stazione ferroviaria di Duisburg Hbf dal centro di Duisburg
Duisburg è una città della Renania Settentrionale-Vestfalia (Germania occidentale), situata nel punto di confluenza tra i fiumi Reno e Ruhr nell’area metropolitana della Ruhr. È la 15a città più grande della Germania con il più grande porto fluviale al mondo. Grazie alla posizione sull’acqua, il trasporto fluviale è infatti uno dei principali mezzi di trasporto locali. Sulla terraferma le persone usano diverse modalità per spostarsi: vanno a piedi, in bicicletta, prendono l’autobus, il taxi, veicoli privati e treni moderni. La stazione centrale che serve la città è la stazione di Duisburg Hbf, situata lungo la linea ferroviaria Oberhausen-Duisburg-Ruhrort gestita dalla NordWestBahn. La città è servita anche da altre stazioni, tra cui quelle di Weeze, Ruhrort, Duisburg-Grobenbaun, Wedau, Rheinhausen e Rumeln, tutte collegate alla stazione di Duisburg Hbf.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città?
Chiunque voglia recarsi in stazione dal centro di Duisburg dovrà mettere in conto circa 15 minuti di cammino. Il percorso più utilizzato, perché più breve, è quello che passa davanti all’Hotel Mercure e il casinò. L’alternativa più veloce, utilizzata dagli automobilisti o dagli autobus anche nelle ore in cui c’è molto traffico, è offerta dalla Landfermannstrasse, perché la strada è larga e si libera velocemente anche nelle ore di punta. Seguendo questo particolare itinerario si arriverà in stazione in circa sette minuti. I taxi sono facilmente reperibili su entrambi i lati della stazione. C’è anche un collegamento diretto con l’autostrada A59, che rende il trasporto in autobus più facile e conveniente. Gli autobus che seguono questo itinerario per raggiungere la stazione di Duisburg Hbf sono il numero 934 e il numero 939. I pendolari possono anche prendere la linea della metropolitana U79.
Quanto dista la stazione ferroviaria dal centro di Duisburg?
La città ha un centro molto vasto e la distanza dalla stazione di Duisburg Hbf dipende dal luogo specifico in cui si vuole andare. La distanza media tra il centro e la stazione è di circa 2 chilometri passando per la Schäferturm. Se invece si sceglie di percorrere la Steinsche Gasse, l’itinerario si allunga (circa 3 chilometri) e passa nella Konigsgalerie Duisburg e davanti ad alcuni punti di riferimento della città. La stazione ferroviaria Weeze dista 6 chilometri dal centro cittadino, mentre la stazione di Wedau è ancora più lontano, a circa 9 chilometri di distanza. Per questo motivo la maggior parte delle persone che visitano il centro di Duisburg preferisce utilizzare la stazione ferroviaria centrale per la sua vicinanza al cuore della città.
Quali sono i servizi per le persone con mobilità limitata presenti nella stazione di Duisburg Hbf?
La stazione ferroviaria di Duisburg Hbf presenta 12 binari e offre servizi per le persone con mobilità limitata, compresi bagni pensati specificamente per le persone con particolari esigenze, ascensori che collegano i binari e percorsi privi di barriere architettoniche. Alcuni servizi sono stati introdotti di recente con l’aumento del traffico in transito per questa stazione. Per garantire a tutti i passeggeri con mobilità limitata di poter utilizzare la stazione ferroviaria in modo comodo e facile, sono previsti alcuni progetti per espandere ulteriormente i servizi disponibili. Alcuni membri del personale ferroviario è stato incaricato per offrire assistenza ai viaggiatori con mobilità limitata. I professionisti sono disponibili dalle 05:00 alle 20:00 nei giorni feriali e tra le 07:00 e le 19:00 durante il fine settimana. Vicino alla biglietterie automatiche sono stati collocati dei pulsanti strategici per allertare gli assistenti.
Posti consigliati: i punti di interesse nei dintorni della stazione
La stazione ferroviaria di Duisburg Hbf presenta uno sportello con un affidabile servizio clienti, aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00. L’ufficio ha il compito di rispondere a eventuali domande e risolvere qualsiasi problema riscontrato dagli utenti. La stazione è dotata di connessione Wi-Fi gratuita e un parcheggio sicuro, situato in una comoda posizione. Inoltre sono presenti una libreria, un barbiere, due bar, una piccola sala scommesse e vari chioschi che vendono fast food. Tutta la stazione è supervisionata tramite un sistema a circuito chiuso. Oltre ai servizi legati al settore turistico, la stazione si trova in prossimità di diversi luoghi di interesse che possono essere visitati dalle persone in viaggio a Duisburg. Alcune delle attrazioni più famose includono l’edificio storico dell’Haus Bockum, il Parco Angerbach e la Loveparade Gedenkstatte. Pertanto, la stazione ferroviaria di Duisburg Hbf è una stazione ottimale grazie alla sua posizione strategica, alla capacità di fornire servizi di trasporto efficienti e alle attrazioni nelle vicinanze.
FAQ: Viaggio da Duisburg Hbf

