Alternative per il viaggio
da Torino per Catania

Puoi andare da Torino a Catania in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio

Per andare da Torino a Catania il 21 set ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

14:35Aeroporto di Torino Caselle1h50 16:25Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 changes
117 1Solo andata
Prezzo
14:35Aeroporto di Torino Caselle1h50 16:25Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 changes
117 1Solo andata
Altre opzioni
17:45Aeroporto di Torino Caselle1h50 19:35Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 changes
342 1Solo andata
06:35Torino, Autostazione Corso Vittorio Emanuele23h25 06:00Catania
2 changes
127 1Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

CONFRONTA Prezzi di treni, autobus e voli

lun
20 set
122 Intercity
85 Flixbus
46 Wizz Air
mar
21 set
122 Intercity
80 Flixbus
117 Malta Air
mer
22 set
122 Intercity
80 Flixbus
30 Wizz Air
gio
23 set
122 Intercity
79 Flixbus
170 Alitalia
ven
24 set
122 Intercity
86 Flixbus
46 Wizz Air
sab
25 set
122 Intercity
80 Flixbus
72 Volotea
dom
26 set
122 Intercity
80 Flixbus
30 Wizz Air
lun
27 set
76 Intercity
73 Flixbus
20 Wizz Air
mar
28 set
63 Intercity
80 Flixbus
32 Malta Air
mer
29 set
76 Intercity
78 Flixbus
10 Wizz Air
gio
30 set
97 Intercity Notte
73 Flixbus
90 Alitalia
ven
1 ott
118 Intercity
73 Flixbus
36 Wizz Air
sab
2 ott
73 Intercity
73 Flixbus
19 Malta Air
dom
3 ott
76 Intercity
73 Flixbus
19 Volotea
lun
4 ott
63 Intercity
71 Flixbus
10 Wizz Air
mar
5 ott
49 Intercity
73 Flixbus
5 Malta Air
mer
6 ott
42 Intercity
127 SAIS Autolinee
10 Wizz Air
gio
7 ott
73 Intercity
73 Flixbus
24 Malta Air
ven
8 ott
107 Intercity
73 Flixbus
13 Wizz Air
sab
9 ott
63 Intercity
127 SAIS Autolinee
5 Malta Air
dom
10 ott
63 Intercity
Trova prezzi
13 Wizz Air

Come andare da Torino a Catania?

È possibile spostarsi quotidianamente da Torino a Catania in aereo, treno e autobus. Nonostante non sia uno dei percorsi più richiesti da chi viaggia, non sono poche le persone che hanno necessità di raggiungere il capoluogo siciliano partendo dalla città della Mole. Il tempo minimo di percorrenza è di circa 2 ore.

Qual è il mezzo più conveniente per viaggiare da Torino a Catania?

Mettendo a confronto le tariffe di aerei, treni e autobus, è quest'ultimo il mezzo più conveniente se desideri metterti in viaggio da Torino a Catania. Tuttavia, prendendo in considerazione il tempo necessario per completare il tragitto, la preferenza tende a ricadere sugli aerei. Le numerose compagnie impegnate a organizzare voli dall'aeroporto di Torino Caselle all'Aeroporto di Catania Fontanarossa hanno portato a un abbassamento dei prezzi dei biglietti, in diversi casi solo leggermente più costosi dell'autobus. Optando per l'aereo risparmierai sulle tempistiche di viaggio, riuscendo a giungere a destinazione anche in 1 ora e 50 minuti.

Qual è il modo più veloce per andare da Torino a Catania?

Senza ombra di dubbio è l'aereo il mezzo che ti permetterà di giungere a Catania da Torino perdendo meno tempo possibile: con un volo diretto occorreranno circa 1 ora e 50 minuti per arrivare in Sicilia. Si tratta comunque di una informazione puramente indicativa, in quanto dovrai aggiungere i minuti richiesti dal check in (i banchi sono accessibili già 2 ore prima della partenza) e dai controlli di sicurezza. Questo senza contare il tempo necessario per recuperare i bagagli. Anche prendendo in considerazione tali elementi, l'aereo si conferma comunque come il mezzo più veloce. Indipendentemente dalla compagnia scelta (a garantire collegamenti tra la città di Torino e Catania sono Blue Air, Ryanair, Alitalia e Air Malta), gli aeroporti di riferimento sono quello di Caselle (per la partenza) e di Catania Fontanarossa.

Prenota con Omio i tuoi biglietti da Torino a Catania

Affidandoti alla piattaforma di prenotazioni online Omio, potrai acquistare comodamente i biglietti per viaggiare da Torino a Catania, scegliendo il mezzo di trasporto ideale tra le opzioni disponibili.

Viaggiare da Torino a Catania in treno

Sono i treni Intercity e Frecciarossa messi a disposizione da Trenitalia a permetterti di raggiungere Catania partendo dalla stazione di Torino Porta Nuova. Il viaggio, di durata variabile tra le 14 ore e 30 minuti e le 20 ore e 50 minuti in base al treno scelto, prevede un cambio presso la stazione di Napoli Centrale. Giornalmente sono previsti 4 treni, la maggior parte dei quali concentrata nella fascia pomeridiana (con una media di un treno ogni 3 ore nel pomeriggio). Se la partenza del primo treno della giornata è programmata attorno alle 07:10 del mattino, l'ultimo si mette in marcia verso le 21:55. Giunto a destinazione, sarà il Bus della linea 536 a condurti in centro in circa 6 minuti. Valida alternativa è la metropolitana. In questo caso il trasferimento durerà circa 11 minuti.

Viaggiare da Torino a Catania in autobus

A permetterti di viaggiare comodamente da Torino a Catania sono gli autobus offerti da Flixbus e BusCenter. Ogni giorno sono 4 i viaggi disponibili, due per ciascuna compagnia. Flixbus lungo il percorso ricorre a un cambio, che ha luogo nella stazione bus di Napoli Centrale. Al contrario, BusCenter garantisce un trasferimento diretto da Torino alla città di Catania. Sono diversi i punti di partenza degli autobus da Torino: Autostazione di Corso Vittorio Emanuele, Stazione Lingotto e Stazione Torino Stura. Gli arrivi, invece, vedono coinvolte la stazione di Catania e la fermata di Via d'Amico. Le partenze Flixbus sono programmate al mattino (07:30 e 07:55 circa), mentre quelle BusCenter hanno luogo tra le 12:30 e le 12:50.

Torino-Catania: quali sono i voli disponibili?

È dall'aeroporto di Torino Caselle che partono i voli verso Catania, con atterraggio previsto presso lo scalo di Catania Fontanarossa. Le compagnie che offrono servizio sono Blue Air, Ryanair, Alitalia e Air Malta. Solo le prime due organizzano voli diretti. Se Alitalia fa scalo nell'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, Air Malta aggiunge un secondo scalo presso l'Aeroporto Internazionale di Malta. Se i voli diretti hanno una durata prossima alle 2 ore, i viaggi con Alitalia sono destinati a durare tra 3 ore e 30 minuti e 7 ore e 15 minuti. Con un volo Air Malta, in considerazione dello scalo estero, trascorrerai a bordo circa 23 ore e 30 minuti. Giornalmente sono 17 i voli tra cui puoi scegliere, ben 11 dei quali a nome Alitalia.

Come andare da Torino a Catania

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Torino a Catania, il 100,00% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in aereo. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Torino - Catania, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Consigli di viaggio

Viaggi da Torino a Catania
Raggiungi Catania facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Torino a Catania.
FAQs
Qual è la distanza tra Torino e Catania?

Viaggiando da Torino a Catania percorrerai la distanza di circa 1.043 km.

Sto pianificando il mio prossimo viaggio Torino - Catania, quali sono le mete più ambite da Catania?
Molto dei nostri utenti che hanno prenotato un viaggio da Catania a Torino, decidono di visitare anche altre città, come Roma, Milano e Palermo. Omio ti aiuta a trovare l’opzione migliore per viaggiare tra Catania e i luoghi che vale la pena visitare.
Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Torino
Catania
Torino (C.so V.emanuele Ii,131h/autostazione)
Servizi
Torino Porta Nuova
Servizi
Torino Porta Susa
Servizi
Snack