Puoi andare da Milano a Venezia in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Venezia il 02 giu ti consigliamo di prendere un treno: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Venezia?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Distanza | 244 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus | |
Compagnie di trasporto | Flixbus |
Percorri 244 km in autobus da Milano a Venezia. Flixbus è la principale compagnia di trasporto che opera questa tratta. I viaggiatori possono prendere un autobus diretto da Milano a Venezia.
Il capoluogo lombardo e la "Serenissima" sono collegata con numerosi treni ed autobus ma nessun volo diretto. La distanza tra le due città è di circa 280 km che sono rapidamente coperti con i treni Frecciabianca e Intercity che impiegnao circa 2 ore e 30 minuti. Gli autobus sono quelli offerti da Flixbus. Il tragitto in pullman richiede circa 4 ore e 30 minuti ma costi inferiori del 40% rispetto al treno.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare orari e disponibilità dalla finestra di ricerca Goeuro
Insieme a Roma e Firenze, Venezia è sicuramente la città più visitata e nota a livello mondiale per la sua architettura e per un centro storico unico. Venezia e la sua laguna fanno parte della lista del Patrimonio dell’Umanità per la sua peculiarità urbanistica e per il grandissimo patrimonio artistico. Gran parte del centro storico conserva ancora i fasti e le architetture del periodo della Repubblica Marinara. I maggiori luoghi di interesse sono senza dubbio Piazza San Marco con la sua Basilica rivestita di oro e di mosaici, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e il Canal Grande. Tuttavia l’intero centro storico è talmente ricco di architetture, che la città può essere considerata come un grande museo a cielo aperto.
Sfortunatamente non sono disponibili voli diretti su questa tratta. Le compagnie che offrono collegamenti con Venezia sono Alitalia e Swiss che raggiungono la destinazione in circa 4 ore senza considerare i tempi di arrivo da e per gli aeroporti ed i relativi controlli di sicurezza.
I treni giornalieri da Milano a Venezia operati da Trenitalia sono circa 18: a partire dalle 7:05 sino alle 20:35 con una frequenza di un treno ogni ora o 30 minuti nelle fasce orarie più trafficate. Il tempo di percorrenza si aggira intorno alle 2 ore e 35 minuti. La stazione di partenza è Milano Centrale mentre quella di arrivo è Venezia Santa Lucia.
Le corse giornaliere tra Milano e Venezia sono 6-7 a seconda del giorno e sono operate dal gruppo Baltour, Megabus e Flixbus. Le corse sono tutte dirette eccetto per quella delle 15:40 che prevede una breve sosta a Bologna. Il primo pullman parte da Milano Lampugnano alle 07:15 ed arriva all'autostazione Tronchetto People Mover di Venezia alle ore 14:00. L'ultimo bus invece viaggia alle 1:45 per arrivare a Venezia alle 6:00. Il tempo di viaggio varia dalle 4 alle 7 ore. Tutte le stazioni sono collegate dal trasporto pubblico anche nelle ore notturne.
Puoi andare da Milano a Venezia in autobus.
Viaggiare in treno è un dei modi più veloci per arrivare a Venezia da Milano. Ci vogliono in media 3 h e 25 min.
Venezia si trova a circa 244 km da Milano.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari da Milano a Venezia:
Omio può aiutarti a trovare la migliore compagnia di trasporto per viaggiare da Milano a Venezia:
Sí, c’è un collegamento diretto disponibile da Milano a Venezia:
I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Venezia. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di prenotare i tuoi biglietti.
Prima di viaggiare da Milano a Venezia è bene sapere quale biglietto puoi comprare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili