Alternative per il viaggio
da Roma per Venezia

Puoi andare da Roma a Venezia in treno, autobus o aereo

No journeys found

We couldn’t find any journeys for this date. Click below and try searching for another date.

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

CONFRONTA Prezzi di treni, autobus e voli

mar
30 nov
50 Intercity Notte
24 Itabus
Trova prezzi
mer
1 dic
45 Regionale
24 Itabus
90 ITA
gio
2 dic
35 Intercity
Trova prezzi
110 ITA
ven
3 dic
45 Regionale
24 Itabus
70 ITA
sab
4 dic
38 Intercity
18 Itabus
60 ITA
dom
5 dic
45 Regionale
Trova prezzi
70 ITA
lun
6 dic
35 Intercity
7 Itabus
60 ITA
mar
7 dic
35 Intercity
Trova prezzi
60 ITA
mer
8 dic
32 Intercity Notte
14 Itabus
70 ITA
gio
9 dic
35 Intercity
9 Flixbus
60 ITA
ven
10 dic
38 Intercity
7 Itabus
60 ITA
sab
11 dic
22 Intercity Notte
7 Itabus
60 ITA
dom
12 dic
45 Regionale
Trova prezzi
60 ITA
lun
13 dic
30 Intercity
10 Itabus
Trova prezzi
mar
14 dic
17 Intercity Notte
10 Itabus
60 ITA
mer
15 dic
17 Intercity Notte
7 Itabus
60 ITA
gio
16 dic
22 Intercity Notte
18 Itabus
Trova prezzi
ven
17 dic
32 Intercity Notte
Trova prezzi
60 ITA
sab
18 dic
22 Intercity Notte
14 Itabus
60 ITA
dom
19 dic
32 Intercity Notte
14 Itabus
60 ITA
lun
20 dic
30 Intercity
Trova prezzi
60 ITA

Come andare da Roma a Venezia

Per andare da Roma a Venezia si può utilizzare il treno, l'autobus e l'aereo. Il mezzo più rapido si dimostra l'aereo, il quale impiega circa un'ora per andare da una città all'altra. Molto utilizzato è il treno, grazie alle 30 corse quotidiane offerte da Trenitalia e da Italo, le quali impiegano dalle 3,5-4 ore ad effettuare il percorso.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.

Cosa fare e vedere a Venezia

Celebrata da Goethe nel suo Viaggio in Italia, Venezia sorge su di una laguna costituita da 118 isolette, collegate tra di loro da numerosi ponti. Piazza San Marco, con la Basilica, il Campanile, e Palazzo Ducale, è il luogo più conosciuto della città. Particolarmente suggestivi sono i ponti di Venezia, che ne conta 356, tra questi il Ponte di Rialto sospeso su Canal Grande ed opera di Antonio da Ponte, ed il Ponte dei Sospiri, progettato da Antonio Contin.

Come andare da Roma a Venezia

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Roma a Venezia, il 100,00% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in treno. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Roma - Venezia, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Treni Roma-Venezia

Sia Trenitalia che Italo collegano Roma a Venezia. Trenitalia offre 25 corse giornaliere. La prima partenza è programmata per le ore 06:50 da Roma Termini, mentre l'ultima è prevista alle ore 22:30 dalla stessa stazione. Il viaggio dura in media 3,5 ore. Operano la tratta treni Frecciarossa e Frecciargento. Italo mette a disposizione 5 corse quotidiane, la prima con partenza alle ore 07:25 e l'ultima alle ore 18:55. La durata del viaggio oscilla tra le 3,5 e le 4 ore.

Autobus Roma-Venezia

Baltour e Flixbus gestiscono il collegamento in autobus Roma-Venezia. La compagnia Baltour-Eurolines-Sena effettua 2 corse quotidiane, la prima alle ore 10:30 e la seconda alle ore 12:30. Le partenze avvengono dall'Autostazione Tiburtina di Roma, mentre gli arrivi sono previsti presso la Stazione Tronchetto di Venezia. La durata della corsa è di circa 10 ore nel primo caso e di circa 8 ore nel secondo. Anche Flixbus mette a disposizione due autobus che viaggiano da Roma a Venezia. Uno in partenza verso le 13:00 il secondo notturno, all'1. Entrambi arrivano a destinazione dopo 8 ore e 15 minuti di percorrenza.

Voli Roma-Venezia

Il collegamento aereo tra Roma e Venezia è operato da Alitalia, con voli diretti. Sono previsti 7 voli al giorno, il primo decolla alle 8:25, l'ultimo verso le ore 21:30. I voli partiti da Roma Fiumicino, atterrano presso l'aeroporto di Venezia Marco Polo. La durata del volo è di circa un'ora. Meridiana, Lufthansa e Vueling mettono a disposizioni soluzioni con uno scalo.